Il codice Da Vinci |
||||||||||||||
|
Un film di Ron Howard.
Con Tom Hanks, Audrey Tautou, Jean Reno, Alfred Molina.
continua»
Titolo originale The Da Vinci Code.
Drammatico,
Ratings: Kids+13,
durata 148 min.
- USA 2006.
uscita venerdì 19 maggio 2006.
MYMONETRO
Il codice Da Vinci
valutazione media:
2,14
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
|
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
una storia che fa riflettere, ma..........
|
| martedì 25 luglio 2006 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Ho visto un film, bello. Bello perhè mi affascinano questi racconti inquietanti, che ti lasciano con un : sarà vero?, No!, ..... ma se fosse.... e perchè no! La storia cinematografice scorre velocemente e non lascia l tempo di riflettere, ma poi, guardando le immagini sacre di cui siamo circondati, sale un sano dubbio. Chi siamo noi per mettere in discussione la storia, come possiamo intuire che il flash del concilio sia o no cosi avvenuto, è una bellissima storia straziata dalle sequenze (e non sono poche) da missione impossibile, del tutto inadguate con lo stile dei protagonisti e del racconto. Inquietante la figura del frate albino, la domanda che mi pongo sempre più frequentemente è la seguente: "quanti orfanelli, ospitati nelle innumerevoli strutture di accoglienza gestite dalla chiesa, possono essere stati plasmati a queste speciali missioni????????, forti del fatto, fore, di non essere mai cercati o richiesti da alcuno" Questo dilemma mi turba non poco.
[+] lascia un commento a coktail »
|
|
|
| Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
|
Pubblico (per gradimento)
1° | rinaldo sidoli 2° | holly 3° | sonia 4° | tiziana 5° | ziogiafo 6° | walter 7° | racciccia 8° | robert pocket 9° | codewarrior 10° | andreabnz 11° | capitan barbossa 12° | gaia 13° | aristoteles 14° | filippo catani 15° | mister bluff 16° | taniamarina 17° | gustibus 18° | esther.leonardo.it 19° | paolo ciarpaglini 20° | kondor17 21° | marychan 22° | nicolò 23° | il supercazzolatore 24° | sbattiuovo automatico 25° | pep82 26° | drugoromano 27° | benny90 28° | antonello villani |
Golden Globes (1) Critics Choice Award (1) Articoli & News |