Il codice Da Vinci |
||||||||||||||
|
Un film di Ron Howard.
Con Tom Hanks, Audrey Tautou, Jean Reno, Alfred Molina.
continua»
Titolo originale The Da Vinci Code.
Drammatico,
Ratings: Kids+13,
durata 148 min.
- USA 2006.
uscita venerdì 19 maggio 2006.
MYMONETRO
Il codice Da Vinci
valutazione media:
2,14
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
|
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Nuona regia, pessima recitazione.discreto film.
|
| martedì 11 luglio 2006 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Molti hanno criticato questo film; eppure a me sembra che lo facciano più per la storia raccontata nel romanzo che per le sua realizzazione. Ron howard, lo ammetto anch'io, non era il più adatto a dirigere questo film (avrei preferito Gry Fleder o addirittura Gore verbinsky)eppure ha fatto un lavoro molto buono. Ea difficile riprporre e spiegare in due ore le tesi di dan Brown, e secondo è più comprensibile il film del libro. Poi, non so se per colpa di Ron, Tom hanks, uno dei più grandi attori di sempre, merita per la prima volta la mia bocciatura. Se avesse indossato una maschera greca, non sarebbe cambiato niente! per non parlare della Tatou. Idem. Insomma la recitazione è scarsa; troppo imprigionata, poco libera. Nel contesto però, Howard riesce a portare sul grande shcermo un film discreto, concludendo con una scena bellissima e attraente. La mia delusione, lo ripeto, va tutta per Tom hanks, il mio attore preferito: sarebbe stato azzeccato, secondo me, Nicolas Cage o Brendan Fraser (come d'altronde avrei preferito Sanra Bullock o Rachel Weisz per il ruolo di Sophie). ma in fondo può capitare, il primo vero flop della sua carriera. Saranno i suoi 50 anni !!
[+] lascia un commento a seth89 »
|
|
| Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
|
Pubblico (per gradimento)
1° | rinaldo sidoli 2° | holly 3° | sonia 4° | tiziana 5° | ziogiafo 6° | walter 7° | racciccia 8° | robert pocket 9° | codewarrior 10° | andreabnz 11° | capitan barbossa 12° | gaia 13° | aristoteles 14° | filippo catani 15° | mister bluff 16° | taniamarina 17° | gustibus 18° | esther.leonardo.it 19° | paolo ciarpaglini 20° | kondor17 21° | marychan 22° | nicolò 23° | il supercazzolatore 24° | sbattiuovo automatico 25° | pep82 26° | drugoromano 27° | benny90 28° | antonello villani |
Golden Globes (1) Critics Choice Award (1) Articoli & News |