Il codice Da Vinci |
||||||||||||||
|
Un film di Ron Howard.
Con Tom Hanks, Audrey Tautou, Jean Reno, Alfred Molina.
continua»
Titolo originale The Da Vinci Code.
Drammatico,
Ratings: Kids+13,
durata 148 min.
- USA 2006.
uscita venerdė 19 maggio 2006.
MYMONETRO
Il codice Da Vinci
valutazione media:
2,14
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
|
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
E' questione di fede
|
| sabato 8 luglio 2006 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Ho aspettato tanto prima di scrivere questa recensione, nella speranza di potermi distaccare per un attimo dal enorme effetto che il film aveva avuto su di me, ma purtroppo continuo ad essere entusiasta di questo lavoro, da molti criticato. Davanti alle accuse giunte dal mondo ecclesiastico non credo di avere le conoscenze per schierarmi nč da una parte nč dall'altra, e mi limito solo a giudicare il film per quello che č riuscito a trasmettermi. Discretamente fedele al romanzo, del quale deve per problemi di tempo tagliare alcune scene, il film risponde in maniera pronta al bisogno di risposte e fede del nostro secolo. Forse le inquadrature non saranno impeccabili, la trama in alcuni frangenti prevedibile, ma il giudizio tecnico lascia per una volta il posto ad un giudizio contenutistico. E' un film che obbliga a schierarsi, a pensare, a mettere in discussione quello che sappiamo e quello in cui crediamo, e che quindi non puō che fare parlare di se e delle tesi che sostiene. Non a caso ha diviso il mondo sia come pagine scritte che come pellicola. Ron Howard ha di certo fatto di meglio, ricordiamo ad esempio A beautiful mind, e non sono dalla parte di coloro che difendono il film a spada tratta. Ha i suoi difetti. Tuttavia quando sono uscita dalla sala il primo pensiero č stato: domani torno a vederlo. E credo sia abbastanza per dire che č un buon film.
[+] lascia un commento a sara »
|
|
| Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
|
Pubblico (per gradimento)
1° | rinaldo sidoli 2° | holly 3° | sonia 4° | tiziana 5° | ziogiafo 6° | walter 7° | racciccia 8° | robert pocket 9° | codewarrior 10° | andreabnz 11° | capitan barbossa 12° | gaia 13° | aristoteles 14° | filippo catani 15° | mister bluff 16° | taniamarina 17° | gustibus 18° | esther.leonardo.it 19° | paolo ciarpaglini 20° | kondor17 21° | marychan 22° | nicolō 23° | il supercazzolatore 24° | sbattiuovo automatico 25° | pep82 26° | drugoromano 27° | benny90 28° | antonello villani |
Golden Globes (1) Critics Choice Award (1) Articoli & News |