Il codice Da Vinci |
||||||||||||||
|
Un film di Ron Howard.
Con Tom Hanks, Audrey Tautou, Jean Reno, Alfred Molina.
continua»
Titolo originale The Da Vinci Code.
Drammatico,
Ratings: Kids+13,
durata 148 min.
- USA 2006.
uscita venerdì 19 maggio 2006.
MYMONETRO
Il codice Da Vinci
valutazione media:
2,14
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
|
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
qualcosa di vero ci dovrà pur essere....
|
| lunedì 22 maggio 2006 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
secondo la mia discreta opinione ritengo che il film sia stato molto bello a prescindere dalla storia se vera o falsa inquanto gl'attori sono stati eccezionali. Per quanto riguarda la trama se realistica o meno convengo con chi dice che la verità sta nel mezzo se è di verità che si vuole parlare. infatti a mio parere il tanto criticato scrittore non ha fatto altro avere qualche informazione reale non resa pubblica dalla chiesa e da li ha fatto partire la "fantasia". io credo che GESù sia stato con la maddalena ma credo che questo non dovrebbe suscitare nei credenti alcun turbamento nei fedeli inquanto CRISTO si era fatto uomo e come tale perchè non "godere" di tutti i privilei degl'uomini lasciandosi andare anche alle passioni carnali?inoltre anche se davinci è cronologicamente nato dopo cristo avrà avuto qualche spunto per dipingere l'ultima cena in modo da nascondere i segreti del "gruppo religioso" di cui faceva parte se no che motivo avrebbe avuto per dipingerlo senza voler suscitare lo scandalo? e non rispondetemi che ogniuno nei quadri vede ciò che vuole....siamo realisti. cmq sono consapevole che ciò che ho scritto è molto lontano da una recensione e so che anche se non verra pubblicata tra quella migliori che avrò espresso la mia opinione che anche se breve e priva di significato per qualcuno rimarra sempre l'opinione di una sedicenne che sta cominciando o fore gia ha capito come va il mondo..... HO FINITO CON LE PARANOIE NON VI PREOCCUPATE..........
[+] lascia un commento a uffi »
|
|
|
| Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
|
Pubblico (per gradimento)
1° | rinaldo sidoli 2° | holly 3° | sonia 4° | tiziana 5° | ziogiafo 6° | walter 7° | racciccia 8° | robert pocket 9° | codewarrior 10° | andreabnz 11° | capitan barbossa 12° | gaia 13° | aristoteles 14° | filippo catani 15° | mister bluff 16° | taniamarina 17° | gustibus 18° | esther.leonardo.it 19° | paolo ciarpaglini 20° | kondor17 21° | marychan 22° | nicolò 23° | il supercazzolatore 24° | sbattiuovo automatico 25° | pep82 26° | drugoromano 27° | benny90 28° | antonello villani |
Golden Globes (1) Critics Choice Award (1) Articoli & News |