Il 7 e l'8

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il 7 e l'8   Dvd Il 7 e l'8   Blu-Ray Il 7 e l'8
Un film di Valentino Picone, Salvatore Ficarra, Giambattista Avellino. Con Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Eleonora Abbagnato, Barbara Tabita, Arnoldo Foà.
Commedia, durata 93 min. - Italia 2006. - Medusa uscita venerdì 16 marzo 2007. MYMONETRO Il 7 e l'8 * * * - - valutazione media: 3,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Dalla tv al cinema: stavolta funziona Valutazione 4 stelle su cinque

di Antonio

domenica 18 marzo 2007

Sono davvero bravi, questi due ragazzi: in tutto il film non bucano una gag che sia una, con una scelta di tempi comici davvero d'altri tempi (vengono in mente i migliori Franco e Ciccio), per non parlare del casting (fenomenale l'albergatore e le sue faccine sempre più equivoche, o l'incredibile duplicatore abusivo di CD) e della fotografia, o delle elegantissime soluzioni registiche (mappamondi, cartoline...) inventate da questi trentenni che di cinema ne hanno visto davvero tanto, e si vede. Una promessa (televisiva) finalmente diventata solida realtà, che fa ben sperare per le prossime imprese teatrali televisive o cinematografiche non importa;speriamo solo non si facciano prendere la mano dal giochino e restino così come sono.

[+] lascia un commento a antonio »
Sei d'accordo con la recensione di Antonio?

barry martedì 20 marzo 2007
finalmente dopo tanti anni un bel film comico

ho fatto la fila per due sere consecutive e finalmente la terza sera sono riuscito ad entratre al cinema. Essendo palermitano ho apprezzato in fondo tutte le battute ma accanto a me c'era una coppia di milanesi che sono morti dalle risate.

[+] lascia un commento a barry »
gio giovedì 22 marzo 2007
spassoso

Veramente un bel film, pieno di comicità e allo stesso tempo una bella trama,mah...il finale mi ha deluso, mi aspettavo un finale più completo (com'è finita con le famiglie? la laurea? i segnali stradali?)... cmq sia bravissimi ficarra e picone!!!!

[+] lascia un commento a gio »
letizia venerdì 23 marzo 2007
w la sana comicità!

Grandi complimenti a questo film, fatto di comicità pura dall'inizio alla fine, senza uso di parolacce o allusioni sessuali! Assomiglia al genere di Benigni.. E forse è proprio dal Piccolo Diavolo che non ridevo così di gusto! Bravi!!!

[+] lascia un commento a letizia »
kiki domenica 25 marzo 2007
veramente bravi

ieri ho visto il film di ficarra e picone sono veramente bravi e sono dei comici come pochi altri in tutta italia poi da buona palermitana mi è piaciuto tutto di questo film tranne la recitazione della ragazza ma poco importa bravi veramente

[+] lascia un commento a kiki »
blue syl lunedì 26 marzo 2007
grandioso!!!!!

il film è stato davvero troppo bello!!!mi aspettavo qualcosa di molto divertente ma non così tanto! ho riso dall'inizio alla fine per le splendide battute a raffica!!grandi ficarra&picone che già nel modo di recitare fanno morire dalle risate!!bravi!

[+] lascia un commento a blue syl »
diddy lunedì 2 aprile 2007
ma quale conflitto a fuoco...

Anche se ho aspettato 2ore per entrare al cinema,è stata un'attesa largamente ricompensata.La battuta che mi ha divertito di più è stata proprio "Ma quale conflitto a fuoco..."etc etc. Bravissimi, una comicità pulita e non volgare,finalmente!!

[+] lascia un commento a diddy »
Il 7 e l'8 | Indice

1° | antonio