Idiocracy

Acquista su Ibs.it   Dvd Idiocracy   Blu-Ray Idiocracy
Un film di Mike Judge. Con Luke Wilson, Maya Rudolph, Dax Shepard, Thomas Haden Church, Randal Reeder Avventura, durata 84 min. - USA 2006. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 3 agosto 2007. MYMONETRO Idiocracy * * 1/2 - - valutazione media: 2,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

norman bates martedì 30 maggio 2023
la mamma degli idioti è sempre incinta Valutazione 3 stelle su cinque

3 stelle e 1/4. Chi ha scritto il soggetto ha avuto una visione nitida del futuro partendo proprio dal motto " la mamma dei cretini...". Il film alterna trovate geniali con alcuni riferimenti di omaggio-scherno al Mondo hollywoodiano, criticando l'essenza del " divanismo Simpsoniano" che filologicamente si è sviluppato in Occidente proprio grazie ( o malgrado) la cultura pop anni '80 " star&stripes" che poco a poco sostituiva la Woodstock d'impegno politico-civile in chiace anteguerra ad uno stordimento droghe-alcool che non ha una meta, proprio come il film stesso che ritrova nella semplicità della scelta, la soluzione geniale. La "turbocrazia" incretinita ed il Processo, l'isotonica che fa sparire l'acqua. [+]

[+] lascia un commento a norman bates »
dandy mercoledì 8 ottobre 2014
l'idiozia che sarà.... Valutazione 2 stelle su cinque

Simpatico film futurista che satirizza sull'atrofia cerebrale generale dell'America media.La confezione al risparmio ricorda per certi versi "1997:Fuga da New York"di John Carpenter e le frecciate alle corporazioni(Starbucks,Fox News)vanno a segno.L'umorismo è però grossolano e relativamente innocuo,non lontano da "Beavis and Butt-head"(creati dallo stesso Hodge)e la storia gira presto su se stessa.Il presidente nero ex-wrestler e pornodivo è però una trovata azzeccata,così come la "lezione di storia" finale.Piccola sorpresina alla fine dei titoli di coda.Girato nel 2004,ma uscito in sala per brevissimo tempo solo nel 2006 dopo il boicottaggio(che strano)da parte della 20th Century Fox,che pure l'ha prodotto. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
asdrubale03 domenica 14 settembre 2014
non brutto,bruttissimo! Valutazione 1 stelle su cinque

Un film che annoia e non diverte mai.Ha una buona storia di fondo ma che purtroppo viene sfruttata male con una regia pessima e delle interpretazioni che lasciano a desiderare sia da parte di Luke Wilson,nel film (Joe Bowers) e Maya Rudolph,nel film (Rita).La comicità presente nel film è una comicità volgare e priva di divertimento che non fa decisamente ridere.

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
hatecraft mercoledì 18 maggio 2011
- Valutazione 4 stelle su cinque

geniale nel suo rimestare tematiche e scenari già spesso portati sul grade/medio/piccolo schermo. lo humor che percorre il film è sempre anti-retorico e cinico e la scenografia è frutto di un sapiente lavoro, trovate sceniche e sceneggiatura sempre all'altezza. un viaggio nel futuro tra fantascienza trash e sociologia escatologica.

[+] lascia un commento a hatecraft »
hollyver07 sabato 30 aprile 2011
un grottesco film... grottescamente valido! Valutazione 3 stelle su cinque

Ciao. Non posso concordare con l'assegnazione dell'etichetta di genere (avventura) operata da Mymovies ed altri siti. Non è certamente un film d'avventura, piuttosto direi... decisamente grottesco, o al più, surreale. Leggendo le recensioni degli altri utenti, mi son reso conto, in molti casi, dello scarso apprezzamento della pellicola, magari scambiata e ritenuta simile ad uno "Scary movie", o amenità simili. In effetti, non si tratta di un film che possa esser annoverato tra le pellicole più belle, a livello cinematografico. Inoltre, l'attore principale (Luke Wilson) non è certamente tra i miei preferiti e mi trovo concorde con "ultimoboyscout" nel basso gradimento. [+]

[+] lascia un commento a hollyver07 »
omar79bx mercoledì 16 marzo 2011
film m"idio"cre Valutazione 2 stelle su cinque

Giusto giusto da vedere con pizza, birra e amici senza dargli troppa importanza...

[+] lascia un commento a omar79bx »
ultimoboyscout venerdì 21 gennaio 2011
fantastico il 2505!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Luke Wilson non mi piace granchè, io avrei scelto qualcun'altro, ma il film gli si addice e la parte anche è nelel sue corde. Demenzialmente carino, divertente senza scadere nel ridicolo e soprattutto veloce e ricco di situazioni grottesche. Veramente geniale poi il mondo tra 500 anni, con quei poliziotti strambi e tutti quei deficienti senza cervello vestiti in quella maniera.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
rescart sabato 2 ottobre 2010
come contrastare l'entropia della storia? Valutazione 3 stelle su cinque

La risposta che suggerisce Mike Judge è: primo non pagare le cure sanitarie, secondo non avere nessun etichetta di riconoscimento. Per questi due motivi infatti il protagonista del film, catapultato nel futuro, finisce direttamente in un carcere da cui scappa con grande facilità scoprendosi il più intelligente in un ipotetico futuro fatto di soli idioti. La critica ai due difetti più eclatanti della società americana contemporanea è evidente. Chissà che il modo migliore per passare indenni attraverso le idiozie di una malasanità che si fa pagare e delle etichettature sociali sia la disponibilità a fare da cavie umane. Cosa che negli States è di gran lunga più diffusa che da noi: milioni di persone si offrono, in cambio di un compenso, di sperimentare su sè stessi le nuove molecole ideate dalle case farmaceutiche. [+]

[+] lascia un commento a rescart »
orfeo lunedì 15 febbraio 2010
favoloso !! Valutazione 4 stelle su cinque

Divertentissmo, anzi esilarante.... Un film senza pretese, ma che fa moplto ridere e lancia anche un messaggio semplice ma efficace : "gente usate il cervello !!"  CONSIGLIATISSIMO !!

[+] lascia un commento a orfeo »
vandamme84 sabato 3 gennaio 2009
forse il film rispecchia l'italia del futuro? Valutazione 3 stelle su cinque

ah me è piaciuto.è un fil senza pretese,tanto x spendere un'ora e mezzo,ma su certe cose sembra proprio lo specchio della realtà(vedi i rifuti in italia). inoltre mi è piaciuta l'idea originale che x ua volta il futuro nn è visto come un mondo ricco di supertecnologie che risolvono ogni cosa,ma al contrario è un mondo ke torna indietro.. qualke scenaè abbastanza divertente.certo nn è un film ke ti fa sbellicare dal ridere,ma a me è piaciuto.

[+] lascia un commento a vandamme84 »
pagina: 1 2 3 »
Idiocracy | Indice