Hot Movie

Film 2006 | Commedia 83 min.

Titolo originaleDate Movie
Anno2006
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata83 minuti
Regia diJason Friedberg, Aaron Seltzer
AttoriAlyson Hannigan, Adam Campbell, Tony Cox, Carmen Electra, Eddie Griffin, Judah Friedlander .
Uscitavenerdì 23 giugno 2006
MYmonetro 1,79 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Jason Friedberg, Aaron Seltzer. Un film con Alyson Hannigan, Adam Campbell, Tony Cox, Carmen Electra, Eddie Griffin, Judah Friedlander. Titolo originale: Date Movie. Genere Commedia - USA, 2006, durata 83 minuti. Uscita cinema venerdì 23 giugno 2006 - MYmonetro 1,79 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Hot Movie tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 22 agosto 2011

Disavventure di una coppia, tra gag e situazioni grottesche. In Italia al Box Office Hot Movie ha incassato nelle prime 8 settimane di programmazione 1,5 milioni di euro e 370 mila euro nel primo weekend.

Hot Movie è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato assolutamente no!
1,79/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA 1,43
PUBBLICO 2,94
CONSIGLIATO NO
Asfittico collage di pruderie e battutacce a sfondo sessuale.
Recensione di Andrea Chirichelli
mercoledì 21 giugno 2006
Recensione di Andrea Chirichelli
mercoledì 21 giugno 2006

Julia, dopo aver vinto la battaglia contro i chili di troppo, deve affrontare un'altra lotta cruenta: quella contro la ex fidanzata del suo amatissimo Grant Funkyerdoder che vuole impedire il loro matrimonio. Tra genitori multietnici e trovate demenziali, il sogno d'amore della coppia riuscirà a realizzarsi.
Sulla carta, l'idea di parodiare le commedie romantiche made in Hollywood era simpatica: in questi anni, assieme a quelle horror, le pellicole sentimentali hanno letteralmente invaso le sale cinematografiche e molte di esse ben si prestano ad essere prese in giro.
Purtroppo, la verve comica degli autori, Aaron Seltzer e Jason Friedberg (stavolta notevolmente fuori forma) si risolve nel presentare un serie di gag completamente slegate le une dalle altre (ma a questo ci siamo abituati) e, per usare un eufemismo, davvero poco divertenti, a parte qualche rara eccezione.
La saga di Scary Movie, specie l'ultimo capitolo, appare decisamente più frizzante e originale di questo asfittico collage di pruderie e battutacce a sfondo sessuale anche se, a parziale difesa del film, va detto che irridere il genere horror è più semplice che prenderne in giro altri che, spesso, anche se involontariamente, sono più comici delle loro stesse parodie. Per fortuna il tutto dura meno di un'ora e mezza, ma ogni minuto è un colpo al cuore e al cervello.

Sei d'accordo con Andrea Chirichelli?

HOT MOVIE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€27,00
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 8 febbraio 2010
Michele Piatti

"HOT MOVIE" è il classico film del nuovo filone dei "-MOVIE", pellicole spesso volgari e sciocche (gentile eufemismo) che parodizzano altri film. Per il mio compleanno ho voluto noleggiare dei film da guardare con gli amici, e uno di loro (che rientra nella categoria di quelli che considerano Woody Allen come un attore penoso) convinse mia madre a prendere il film in questione. [...] Vai alla recensione »

domenica 26 settembre 2010
nerazzurro

... Questo con tutti i demenziali film parodia. da 300ciento fino a mordimi vi accorgerete che l'unico che resta a malapena all'aria e qst. Ci sono state scene che mi hanno fatto mutare la mia  espressione penosa in sorrisetto. Tipo quella in cui tutti cantano la parodia del "matrimonio del mio migliore amico"  penosissima fino al momento in cui il padre della sposa lo [...] Vai alla recensione »

martedì 9 febbraio 2010
Michele Piatti

"HOT MOVIE" è il classico film del nuovo filone dei "-MOVIE", pellicole spesso volgari e sciocche (gentile eufemismo) che parodizzano altri film. Per il mio compleanno ho voluto noleggiare dei film da guardare con gli amici, e uno di loro (che rientra nella categoria di quelli che considerano Woody Allen come un attore penoso) convinse mia madre a prendere il film in questione. [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberta Bottari
Il Messaggero

Julia Jones (il nome è una crasi fra Julia Roberts e Bridget Jones) è una ragazza obesa, innamorata del britannico Grant Fottilafiglia (incrocio fra Hugh Grant e Gaylord Fotter di Ti presento i miei ). E potrebbe già bastare così, in tutti i sensi. Ma Aaron Seltzer e Jason Friedberg (due degli autori di Scary Movie ) non si sono accontentati e hanno aggiunto una serie di elementi random.

Emanuela Martini
Film TV

Anche per i cultori (come me) della serie American Pie, dei primi Scary Movie e, in genere, di tutto il demenziale americano d'antan (Landis, Saturday Night Live, aerei pazzi, film fritti del Kentucky, ecc. ecc.), il successo di Hot Movie risulta abbastanza inspiegabile. Non solo e non tanto perché è in certi momenti francamente schifoso, ma soprattutto perché non c'è uno spunto narrativo che non sia [...] Vai alla recensione »

Elisa Manisco
XL

Giusto per sapere a chi dare la colpa, le menti dietro l'operazione sono le stesse di Scary Movie, solo che qui siamo al grado zero della comicità, dell'intelligenza e del cinema. Trama: la protagonista cerca l'amore, lo trova, equivoci. Ogni scena è una parodia di altri film ed è tutto assai scorretto, ma il problema è che non si ride mai, tanto che in confronto le gag di Alvaro Vitali-Pierino sembrano [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Due tra gli autori di Scary Movie sono il regista e il produttore d’un film dello stesso genere demenziale, con gli stessi dialoghi intessuti di turpiloquio e gli stessi scherzi nauseabondi: la parodia sarebbe diversa, si condensa sulle commedie sentimentali del cinema, ma Hot Movie di Aaron Seltzer non è riuscito bene. Oggetti della satira sono Il mio grosso grasso matrimonio greco, Il matrimonio [...] Vai alla recensione »

Sasha Carnevali
Ciak

La rossa Alyson Hannigan di American Pie è qui Julia Jones, complessata anche dopo essersi trasformata da laida obesa in scintillante gazzella. Sconfitta la concorrenza di una bionda metterà l'anello al dito del principe azzurro Grant. Se suona tutto molto familiare, a cominciare dai nomi dei protagonisti, è perché Hot Movie è una parodia delle commedie romantiche che hanno avuto più successo negli [...] Vai alla recensione »

Federico Chiacchiari
Nick

Ecco uno di. quei film che sfuggono dalle mani della "critica", che vengono unanimemente considerati dei. prodotti "mostruosi" e che, pur godendo di tali epiteti come biglietto da visita critico-giornalistico, vanno nelle sale e strapazzano il box office. Finora sono oltre 50 i milioni di dollari incassati da questo folle e irriverente Date Movie (da noi ribattezzato Hot Movie, forse perché i distributori [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati