H2odio

Acquista su Ibs.it   Dvd H2odio   Blu-Ray H2odio
Un film di Alex Infascelli. Con Chiara Conti, Mandala Tayde, Anapola Mushkadiz, Olga Shuvalova, Claire Falconer.
Horror, durata 88 min. - Italia 2006. MYMONETRO H2odio * * - - - valutazione media: 2,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

festuceto domenica 9 agosto 2020
h2oddio... Valutazione 1 stelle su cinque

L'incommentabile Infascelli, figlio di produttore e regista di videoclip, restituisce la tragica prova della propria incapacità e presunzione con un'opera inetta, pretenziosa e insostenibile. La recitazione delle protagoniste è mediamente indecente, la storia di una banalità atroce. Nessuna costruzione dei personaggi, tranne la protagonista Olivia (che comunque ricalca stereotipi piuttosto noti), interpretata dignitosamente  da Chiara Conti.
Sebbene il regista abbia dichiarato (non senza una malcelata spocchia) di preferire il circuito delle edicole per la distribuzione della propria pellicola, non è difficile immaginare che un prodotto del genere semplicemente si sarebbe rivelato un fiasco al botteghino. [+]

[+] lascia un commento a festuceto »
critichetti mercoledì 3 febbraio 2016
la fine di un possibile genio (spoiler) Valutazione 1 stelle su cinque

Questo film ha dimostrato una volta per tutte che Alex Infascelli evidentemente non è portato per fare il regista di film.Peccato,perchè con "Almost blue" aveva dato qualche buon segnale.Qui invece non c'è una cosa che sia giusta.Ad una recitazione pessima (quando il miglior attore compare in un cammeo ed è Platinette vuol dire parecchio)aggiungiamo un montaggio da video su youtube (e pure fatto da un inesperto),musiche per la maggiore inascoltabili e comunque mai al posto giusto,effetti speciali inguardabili per davvero,nel senso che i pochi presenti sono degli splatter di cui non si vede nulla perchè o la telecamera passa ad inquadrare qualcos'altro,oppure viene montata sopra un'altra scena),sceneggiatura inguardabile e piena di buchi (che senso avrebbe fingere di voler fare questo diguno?Perchè tenere la protagonista all'oscuro di tutto?) e composta maggiormente da momenti inutili (su un 'ora e mezza di film vediamo il primo evento degno veramente di nota dopo 50 minuti),inquadrature da film amatoriale oppure lunghissime (la prima scena è l'isola Martana,inquadrata per 3 minuti,con musica in sottofondo),una fotografia da denuncia (alle volte non vedi nemmeno la scena perchè hai il riflesso del sole contro),un doppiaggio fatto veramente male,con anche alcuni sbalzi d'audio. [+]

[+] lascia un commento a critichetti »
molenga martedì 19 novembre 2013
sei tu il sopravvissuto? Valutazione 1 stelle su cinque

Cinque ragazze si recano su un'isola- dove una di loro ha una casa ed ha trascorso l'infanzia- per fare un difiuno purificatore: ammessa solo l'acqua. Ma solo la padrona di casa sembra intenzionata a prendere la cosa sul serio; la ragazza fa uso di psicofarmaci, finché non terminano ed obbliga anche le altre a seguirla nel folleesperimento.
Il film inizia bene, anche per quanto riguarda le scelte stilistiche, poi degenera in un mix lisergico-onirico pieno di ridondanze e escamotage registici degni di un babbo in vacanza che filma la famgliola. Sceneggitura priva di spessore, molto prevedibile, flash back  inutili e fini a sé stessi, frasi finali da parodia americana di un genere. [+]

[+] lascia un commento a molenga »
dian71cinema giovedì 24 febbraio 2011
gli inguardabili... Valutazione 1 stelle su cinque

D'AVVERO A MALINCUORE UN ALTRO MALDESTRO TENTATIVO DA PARTE DI UN REGISTA ITALIANO DI CONFEZIONARE UN HORROR CON LA PRETESA DI FARNE UN SUCCESSO.. MA DI DARIO ARGENTO E GABRIELE LAVIA (CHE RESTANO A MIO AVVISO GLI UNICI CHE SONO STATI CAPACE A REALIZZARE UN BUON PRODOTTO SUL GENERE MADE IN ITALY E AD ESPORTARLO CON UNA CERTA DIGNITA'.. CI TROVIAMO PER L'ENNESIMA VOLTA AD UN CORAGGIOSO FLOP.. INUTILE SEGNALARE CHE LA RECITAZIONE E LO STESSO DOPPIAGGIO SONO DI UNA MEDIOCRITA' SCONVOLGENTE, MA LE IDEE IMPRONTATE SULLA PELLICOLA RESTANO DEL TUTTO SOGGETTIVE E MANIFESTANO IN ALCUNE SEQUENZE UNA CREATIVITA' DEL TUTTO SOGGETTIVA CHE A POCHI SPETTATORI INTERESSERA' (TRANNE AMICI. [+]

[+] lascia un commento a dian71cinema »
william b. furlong giovedì 3 febbraio 2011
h2nonodio Valutazione 4 stelle su cinque

Infascelli passa di netto all'horror, in un film deciso e coerente. Chi taccia le scene di lentezza non ha in mente il valore dell'acqua nel tempo. La regia diventa un'occhio subacqueo. Delle scene sono davvero grandiose, riprese in maniera assoluta. Un film sottovalutato del regista sottovalutato, sempre etichetteto (con rischio) premettendo il suo passato nei videoclip. Un film già visto, le reazioni della critica.

[+] lascia un commento a william b. furlong »
onil79 lunedì 18 ottobre 2010
un film che dura il tempo di un'idea... Valutazione 1 stelle su cinque

Film assolutamente mediocre in tutto. Lento per tutta la sua durata lo spettatore aspetta invano qualcosa che lo coinvolga invece niente anzi... quelle musiche o meglio RUMORI di sottofondo, non incutono tensioni o paure ma solo e soltanto fastidio, tanto che a volte non si riescono a capire i dialoghi.

Gli unici brividi ma lievi lievissimi... si hanno solo negli ultimi 10minuti, quando ormai si è persa ogni speranza di farsi coinvolgere ma c'è solo la voglia di capire perchè il regista abbia fatto un film di 90 minuti quando nella sua testa la durata era solo di 10 che restano comunque mediocri.

[+] lascia un commento a onil79 »
nevroromanticdana venerdì 25 luglio 2008
il sogno di diventare qualcun altro ora è incubo. Valutazione 3 stelle su cinque

Non sono esperta di tecniche registiche e cinematografiche, ergo non posso permettermi di giudicare il film dal punto di vista tecnico, mi limiterò ad esprimere qualche timida opinione e a giudicare il lato contenutistico della pellicola, sempre secondo le mie personalissime sensazioni. Premetto che sono dell'idea che la trama di "H2Odio" sia apprezzabile solo da "pochi eletti", pochi individui che abbiano avuto particolari esperienze, passato particolari situazioni che magari il resto della gente non può comprendere a pieno...Il depurarsi, il pulire la propria mente e la propria anima assumendo esclusivamente acqua minerale nell'arco di sette interminabili giorni, le forse sottovalutate conseguenze del digiuno che permette ai fantasmi del passato di raffiorare alla mente, li pone dinanzi alle protagoniste come un muro che esse devono obbligatoriamente distruggere per non essere da esso represse, schiacciate, soffocate. [+]

[+] lascia un commento a nevroromanticdana »
estense lunedì 14 aprile 2008
o mio dio......... Valutazione 1 stelle su cinque

é 1 ABOMINIO!vergognatevi PRODUTTORI, nn perdo nemmeno tempo a motivarmi ho già perso 88 minuti di vita!meno male che l'ho pagato solo 9 eur così lo posso gettare nel bidone senza troppe remore!

[+] lascia un commento a estense »
lucy venerdì 27 aprile 2007
da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

sottile e tagliente...imperdibile

[+] sono d'accordo. (di hambaladu)
[+] bello come "cento colpi di spazzola", cioè... (di corwin86)
[+] lascia un commento a lucy »
hambaladu venerdì 13 aprile 2007
un film particolare Valutazione 3 stelle su cinque

Questo è un film particolare...con un finale che sorprende. Infascelli è coraggioso a realizzare, in un epoca in cui dominamo i film commerciali, un film del genere. Buona l'idea dell'astinenza, peccato per il discutibile livello dell'interpretazione delle attrici...è promosso anche se non a pieni voti.

[+] un film che fa senso da quanto è brutto (di corwin86)
[+] lascia un commento a hambaladu »
pagina: 1 2 »
H2odio | Indice