Dreamgirls

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Dreamgirls   Dvd Dreamgirls   Blu-Ray Dreamgirls
Un film di Bill Condon. Con Jamie Foxx, Beyoncé Knowles, Jennifer Hudson, Keith Robinson, Eddie Murphy.
Titolo originale Dreamgirls. Commedia, durata 131 min. - USA 2006. - Universal Pictures uscita venerdì 26 gennaio 2007. MYMONETRO Dreamgirls * * * - - valutazione media: 3,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Godibile e luccicante Valutazione 3 stelle su cinque

di Fiaba D.M.

venerdì 26 gennaio 2007

"Dreamigirls" è un film fatto di splendidi abiti, musiche travolgenti, potenti canzoni; una brillante confezione regalo per passare due ore divertendosi. Soprattutto, si regge sulle forti spalle della bravissima Jennifer Hudson alias Effie White (fresca di Golden Globe e nomination all'Oscar come miglior attrice non protagonista); una performance potente, che buca lo schermo in particolare al momento di intonare la disperata canzone "And I'm telling you I'm not going". Per quanto riguarda gli altri attori, bravo e misurato Jamie Foxx, finalmente convincente Eddie Murphy. Mentre Beyoncè, nel ruolo di Deena Jones, 'rivale' (si dice lo sia stata anche sul set) della Hudson, è molto meno folgorante dell'altra. E' uscita infatti sconfitta dal confronto con Jennifer H. ai Golden Globe, pur essendo molto più famosa di colei che in un'intervista definisce 'un'esordiente dalla quale non mi sono sentita minacciata'. Non si discute sul talento canoro della Knowles: ma il cinema, come proprio la sua Deena dice verso la fine del film, è un'altra cosa.

[+] lascia un commento a fiaba d.m. »
Sei d'accordo con la recensione di Fiaba D.M.?

nico martedì 30 gennaio 2007
ci sono parti e parti...

La parte della hudson era sicuramente più forte e libera di quella di Beyoncè che è stata comunque adatta per un ruolo sicuramente meno "esplosivo" ma altrettanto importante per il film!Ciao

[+] lascia un commento a nico »
fiaba d.m. mercoledì 31 gennaio 2007
ciao!

certo, ma anche sul fronte canoro secondo me la Hudson è migliore... comunque è vero che il ruolo è diverso è quindi diverso l'approccio, però anche Deena alla fine ha il suo momento di crisi e come l'ha resa Beyoncè non mi ha entusiasmata...

originale

A differenza dell'originale teatrale dove elfie era la protagonista assoluta qui deena ha una parte piu' importante tanto che ai golden globe la beyonce ha preso la nomination come best actress for musical e comedy,la hudson come supporto

originale 2

la scelta e' poco condivisbile i cattivi dicono che la hudson come miglior attirce avrebbe soffiato l'oscar alla Mirren che come sapete non ha rivali come la hudson nella sua categoria ,lunica che potrebbe batterla e la piccola di little miss sunshin

jennifer holliday

SENTITE PERO' L'ORIGINALE DI AND I'M TELLING YOU NOT I'M A GOING DI JENNIFER HOLLIDAY,E CAPIRETE PERCHE' LA GENTE HA FATTO LA FILA PER VEDERE DREAMGIRLS PER DUE ANNI A BROODWAY,E PERCHE' LEI NEL 1982 HA VINTO IL TONY AWARD(OSCAR DEL TEATRO)

fiaba d.m. venerdì 2 febbraio 2007
jennifer hudson

Non credo proprio che la Hudson avrebbe battuto la Mirren se attrice protagonista... la prova di Helen Mirren è davvero di un altro livello, e comunque ha anche più esperienza di lei. Tra l'altro io ho preferito Adriana Barraza (Babel) alla Hudson..

marco lunedì 5 febbraio 2007
x fiaba:eppure e' successo

Eppure all'unico premio dove la hudson era canditata come miglior attrice ha battuto la mirren. Io comunque tifavo per Carmen Maura di Volver,ma gli americani possono fare una o due concessioni al massimo vesi Cruz

fiaba d.m. lunedì 5 febbraio 2007
davvero? che premio?

Wow,dove ha vinto la Hudson come miglior attrice? E' davvero inaspettato...comunque è vero, Carmen Maura in "Volver" è bravissima, ma gli americani premiano praticamente sempre se stessi...

Dreamgirls | Indice