Dopo il matrimonio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Dopo il matrimonio
Un film di Susanne Bier. Con Mads Mikkelsen, Sidse Babett Knudsen, Rolf Lassgård, Stine Fischer Christensen, Christian Tafdrup, Frederik Gullits Ernst Titolo originale Efter brylluppet. Drammatico, durata 120 min. - Danimarca, Svezia 2006. - Teodora Film uscita venerdì 22 dicembre 2006. MYMONETRO Dopo il matrimonio * * * 1/2 - valutazione media: 3,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

C’è del marcio in Danimarca Valutazione 3 stelle su cinque

di vanessa zarastro

Feedback: 34043 | altri commenti e recensioni di vanessa zarastro
giovedì 26 marzo 2015

" C'è del marcio in Danimarca"  è il titolo molto appropriato di una serie di film che Sky trasmette nella programmazione Cinema Cult.
Mads Dittman Mikkelsen è Jacob Petersen, un personaggio ricco di sfumature e di contraddizioni che trae forza dalle intimazioni e dalle coercizioni, dopo una vita avventurosa, ha deciso di dedicarsi ad aiutare gli orfani in India. Quando l'asilo che gestisce rischia di chiudere, riceve un contributo di quattro milioni di dollari a patto che vada a prenderseli in Danimarca, dove il ricco donatore lo ha invitato al matrimonio della figlia. Da lì una serie di intrecci, di vecchie storie, di vecchi amori forse mai dimenticati, di sensi di colpa, di amore e morte e quant’altro.
Il film e ci fa riflettere sul contrasto tra ricchezza e povertà nel mondo – i ricchi viziati con i loro drammi intimisti sono quasi insopportabili – sulla contrapposizione tra libertà e destino dove Mikkelsen conferma la sua bravura in una parte non facile specialmente nei primi piani ossessivi e i lunghi piani sequenza del Dogma di Lars von Trier e dei registi di scuola danese. Un altro attore degno di nota è lo svedese Rolf Lassgård, che viene da successi teatrali impegnativi, e che nel film rappresenta l’opposto di Jacob, un uomo di potere ossessionato dal dover controllare tutto anche dopo la sua morte.
Ho visto “Dopo il matrimonio” di Susanne Nier con molta fatica il film, a mio avviso, è di una certa pesantezza e le figure femminili non sono empatiche, troppo forte è la connotazione di donne ricche e viziate.

[+] lascia un commento a vanessa zarastro »
Sei d'accordo con la recensione di vanessa zarastro?

Ultimi commenti e recensioni di vanessa zarastro:

Vedi tutti i commenti di vanessa zarastro »
Dopo il matrimonio | Indice

Tirza Bonifazi