APPROFONDIMENTI |
L'incredibile storia del viaggio fatale di Donald Crowhurst.
lunedì 3 novembre 2008 - Pressbook
Nel 1968 il Sunday Times annuncia la prima gara di vela in solitario, senza scali, intorno al mondo. Secondo le regole, chiunque tenti la circumnavigazione senza scalo verrà automaticamente iscritto. I premi sono due: il Golden Globe per il primo arrivato, e 5,000 sterline per il viaggio più veloce. Ai concorrenti viene imposto di partire entro il 31 ottobre per evitare la furia piena di un inverno nei Mari antartici, i mari sotto al 40° Sud in cui i forti venti dell'Ovest si scontrano con le correnti gelide del polo Sud, creando temporali violentissimi e onde anomale enormi.
|
|
|
|
|
|
NEWS |
Il ritorno di Clint Eastwood, drammi e un po' di tensione.
venerdì 14 novembre 2008 - Lisa Meacci
Questo fine settimana, tipico della metà di novembre, ha intenzione di scaldarci un po' con il coinvolgimento in storie drammatiche, un po' di commedia all'italiana e giusto un pizzico di horror.
Partiamo da Changeling, presentato come film in concorso lo scorso maggio al Festival di Cannes e diretto da Clint Eastwood. Basato su un fatto di cronaca realmente accaduto che sconvolse la Los Angeles degli anni Trenta, racconta la lotta di una madre per ritrovare il proprio figlio rapito. Una mattina di sabato, Christine Collins (Angelina Jolie), va al lavoro lasciando solo il figlio Walter, ma al suo ritorno, del bambino si è persa ogni traccia.
|
|
NEWS |
Agenti segreti, folli navigatori, un pugile con la ballerina e ragazze viziate.
venerdì 7 novembre 2008 - Lisa Meacci
Sono molto diversi tra loro i film in programmazione per questo fine settimana, si slitta da un genere all'altro toccando target differenti.
Occhi puntati innanzitutto per Quantum of Solace, il 22esimo episodio della saga di 007. L'agente più celebre del cinema, vede per la seconda volta l'interpretazione di Daniel Craig, che ha già preso confidenza con il personaggio di James Bond in Agente 007 - Casinò Royale. Bond è ancora profondamente scosso dal tradimento e dalla morte di Vesper, la donna che amava, ed è spinto all'azione proprio da questo desiderio di vendetta.
|
|
|
|
|