Casino Royale

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Casino Royale   Dvd Casino Royale   Blu-Ray Casino Royale
Un film di Martin Campbell. Con Daniel Craig, Eva Green, Mads Mikkelsen, Judi Dench, Jeffrey Wright.
Azione, durata 145 min. - USA, Gran Bretagna, Germania, Repubblica ceca 2006. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 5 gennaio 2007. MYMONETRO Casino Royale * * * 1/2 - valutazione media: 3,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco domenica 8 aprile 2018
un"altro"bond

"Casino Royale"(2006, di Martin Campbell, pur se, trattandosi di un"Bond", l'autorialità andrebbe più decisamente distribuita, non attribuita sic et simpliciter al solo regista, pur tenendo conto, sempre e comunque, degli autori,intesi come soggettisti e sceneggiatori, il primo dei quali è ,ovviamente, Ian Fleming, lo scrittore da cui, pur liberamente, tutti "i Bond"sono tratti), è diverso dagli altri film di 007, in primis perché si tratta di un film romantico, in cui Bond si innamora(e il "pentimento"finale difficilmente è da leggere come tale), poi perché Bond è rappresentato, certo come"eroe"anche cinico e addestrato(ovvio, peraltro)ma anche come relativamente"nuovo"del mestiere(qui gioca un ruolo fondamentale l'allora esordiente nel ruolo Daniel Craig, rispetto ai suoi predecessori, quando, scrivendo oggi, Craig è ormai sul punto di cedere la consegna o quasi. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
laurence316 venerdì 14 luglio 2017
bond è tornato Valutazione 3 stelle su cinque

21° film della serie, arriva a 4 anni di distanza da La morte può attendere (uno dei peggiori dell'intera saga), ma si presenta quale un reboot: si riparte dalle origini del personaggio, quando James Bond ha appena ottenuto il doppio 0, ovvero la licenza di uccidere.

E Casino Royale si rivela, sorprendentemente, uno dei migliori della serie. Non solo grazie alle strepitose sequenze d'azione (a cominciare da quella iniziale nel cantiere) ma anche grazie ad una sceneggiatura sapiente, che alterna abilmente momenti adrenalici a pause in cui ci si concentra sull'approfondimento psicologico dei personaggi (in particolare nel rapporto fra Bond e Vesper). [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
gustibus domenica 8 gennaio 2017
il miglior bond! Valutazione 4 stelle su cinque

Credo che con skyfall sia il miglior bond in 55anni...non avrei dato un penny all'allora semi SCONOSCIUTO Craig....invece lui BRAVO MA ha trovato un regista ottimo in una produzione perfetta...moderna...veramente un film perfetto!!....concluso con il quasi CAPOLAVORO  di SKYFALL...ILsecondo E'STATO mediocre e SPECTRE anche!...ma tutti hanno fatto mega incassi....spero nel prossimo ci sia lui...ma ho capito che non e'chi fa bond che conta...MA la fortuna di avere un abile regista con i fiocchi....E'VERO ibond degli anni 60erano dovuti a Connery...eccelso!...MA i film visti ora...belli...ma tecnicamente datati.CHE conta sempre e'...che sia "VERO CINEMA!"

[+] lascia un commento a gustibus »
paolocorsi1967 venerdì 15 luglio 2016
il più bel film di james bond Valutazione 5 stelle su cinque

Il film inizia in bianco e nero sottolineando più dei precedenti la radice antica di Bond. Un omaggio alla stagione migliore del cinema dal punto di vista cromatico, assieme a quella del primo Technicolor anni '40, il più bello della storia del cinema a cui spesso i film di 007 hanno cercato di avvicinarsi. Geniali i titoli di testa. Il film è molto incentrato su James Bond, non ancora agente 00 (cioè con licenza di uccidere). Eccezionali scenografie di Peter Lamont, degno erede del grande Ken Adam, come il musicista David Arnold lo è di John Barry; il film fa tesoro delle invenzioni dei geni della serie come Peter Hunt (la cui lezione sul far apparire al meglio gli attori è stata ben recepita dal montatore Stuart Baird, che ha anche splendidi stacchi), ma ha anche delle proprie trovate genuine. [+]

[+] lascia un commento a paolocorsi1967 »
angelino67 domenica 1 maggio 2016
le origini di 007 Valutazione 5 stelle su cinque

Da vecchio fan di Bond quando vidi la prima volta questo ci misi un po' a decidere a quale livello porlo nella sfolgorante filmografia di 007. Ma in scene come quella in cui Bond manda giù un whisky dopo essersi lavato le ferite o quella sotto la doccia o al ristorante con la stupenda Vesper Lind (anche Solange è estremamente attraente) - la cui ambiguità ricorda quanto deva lo 007 cinematografico a Hitchcock - mi hanno dato la forte impressione degli abissi o delle altezze del Bond migliore, e forse più che mai. [+]

[+] lascia un commento a angelino67 »
citizen kane lunedì 28 dicembre 2015
my name is blond,james blond Valutazione 2 stelle su cinque

Immagino che poche persone,oltre a conoscere James Bond sul grande schermo, abbiano conosciuto nella lettura di Jan Fleming questo eccezionale personaggio, che continua idealmente la tradizione letteraria del
mito maschile combattente e vincente  dopo innumerevoli peripezie e pericoli.Questo mito è già presente nella letteratura classica antica (Ulisse)e si tramanda nel corso dei secoli letterari fino ad arrivare allo scorso secolo (XX°) e continuare anche nell'attuale(XXI°).Ciò che sorprende è che questo concetto di uomo vincente e virile continui pure tuttora in una epoca che ha messo in crisi e discussione ogni eroe che si attenga ad un ben preciso ideale, ad una azione coerente e che svolga questa azione nel rispetto di norme individuali e collettive. [+]

[+] lascia un commento a citizen kane »
fabio57 lunedì 2 novembre 2015
nuovo 007 Valutazione 3 stelle su cinque

Per i nostalgici amanti di Connery, Moore e Brosnan i migliori Bond ,a mio parere,questo film è una delusione,tuttavia condiderando che i tempi cambiano e con loro anche i gusti,possiamo annoverare quest'opera senz'altro tra le riuscite della saga.Lo 007 di Craig è molto virile,macho,ma con poca ironia, tormentato e ombroso, è poco propenso alla frivolezza rispetto ai suoi predecessori,diciamo essenziale,sobrio anche nei dialoghi.La sceneggiatura  è buona,gli effetti speciali spettacolari.
Da vedere

[+] lascia un commento a fabio57 »
tmpsvita sabato 5 settembre 2015
uno 007 con poca azione e molte parole Valutazione 4 stelle su cinque

Uno 007 con poca azione e molte parole. E questo è sia il difettto che il pregio di questo nuovo Bond. Infatti le scene d'azione sono molto poche e la più lunga la si ha all'inizio, una scena d'azione fatta davvero con i fiocchi, diretta con grande bravura, e piena di stunt sensazionali. Poi ce n'è un'altra piccola nell'intermezzo e alla fine un'altra, anch'essa molto bella. Ma oltre a queste tre scene durante la parte centrale del film, il tempo è colmato da moltissimi dialoghi. Per carità mi piaccono i thriller molto ragionati, parlati e che fanno riflettere molto lo spettatore ma dopo mezz'ora di uomini che giocano a poker sinceramente mi ero un po' stufato. [+]

[+] lascia un commento a tmpsvita »
jackpug venerdì 14 agosto 2015
la rinascita di bond con un film fantastico Valutazione 4 stelle su cinque

Con "La morte può attendere" la prima saga di James Bond è conclusa ... ma ecco che l'agente 007 di Fleming ritorna e con dei film più interessanti, sempre ricchi di azione e suspance ma molto più ricchi dal punto di vista sentimentale e psicologico.
"Casino Royale" apre le porte al nuovo 007, un Bond più moderno e non ancora agente doppio zero.
Il film lo reputo uno tra i migliori di James Bond non solo grazie all'ottima trama ma anche grazie all'atmosfera più intrigante e anche al cast che comprende attori perfetti nei rispettivi ruoli.
Ovviamente Brosnan lascia il posto a un nuovo attore che è completamente diverso fisicamente dallo 007 originario ma che soddisfa dal punto di vista di interpretazione e di recitazione : Daniel Craig non sarà mai come Sean Connery ma probabilmente la sua è tra le migliori interpretazioni dell'agente 007. [+]

[+] lascia un commento a jackpug »
brando fioravanti martedì 29 luglio 2014
ci risiamo Valutazione 1 stelle su cinque

Solita americanata con scene d'azione che chiamarle ridicole è poco. Anche le partite a Poker sono paradossali. Ma incredibilmente c'è parte del pubblico che gradisce. Visto che tutto quello che accade è prevedibile si tenta di catturare lo spettatore aumentando le scene d'azione. Purtroppo nel nuovo millennio siamo nella piena devoluzione del cinema. Visti i film come Casino royal e Die Hard si può rivalutare Rambo almeno sapeva commuovere. Qua siamo nel vuoto totale

[+] lascia un commento a brando fioravanti »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Casino Royale | Indice

1° | camillo