Cars - Motori ruggenti

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cars - Motori ruggenti   Dvd Cars - Motori ruggenti   Blu-Ray Cars - Motori ruggenti
Un film di John Lasseter. Con Owen Wilson, Paul Newman, Bonnie Hunt, Larry The Cable Guy.
Titolo originale Cars. Animazione, Ratings: Kids, durata 112 min. - USA 2006. uscita mercoledì 23 agosto 2006. MYMONETRO Cars - Motori ruggenti * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

li vecchiett!!! lunedì 28 agosto 2006
una vera ferrari!!!!!!!!!!!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Dobbiamo dire che non ci aspettavamo questo film cosi coinvolgente! è una vera "saetta" I personaggi sono simpatici! Ottima la grafica in generale! Sia adulti che bambini possono vederlo! Noi ragazzi di 15 anni ci siamo appassionati cosi tanto da rivederlo ben due volte! Non siamo ragazzi infantili ma questo film ha delle potenzialita enormi da coinvolgere chiunque! Il nostro personaggio preferito è Guido! Ci fa schiattare quando fa il cambio gomme: "PIT STOP!" Peccato che parli poco durante il film. (riferito alla ragazza/signora che ha parlato male di questo film): 1) I bambini macchina c'erano! 2) In questo film gli umani potevano essere le macchine perchè avevano sentimenti veri. Amore, Amicizia, Gelosia ecc. [+]

[+] cars è stupendo!! (di alchemys)
[+] lascia un commento a li vecchiett!!! »
spirit of light mercoledì 6 settembre 2006
perchè smettere di sognare? Valutazione 4 stelle su cinque

Sicuramente un film che vale la pena vedere. Un film di animazione in cui protagonisti incontrastati sono il senso dell'umorismo e soprattutto il sentimento...Scene davvero emozionanti, in particolare nella seconda parte del film. Memorabile la scena della gara finale: scena che, facendo un parallelismo con la vita reale, sarebbe più unica che rara...ma io amo sognare con questo genere di film in cui l'immaginazione può davvero divagare ed eludere (almeno per un paio d'ore) questa cruda realtà...Dunque...Perchè smettere di sognare?

[+] lascia un commento a spirit of light »
m.m. sabato 2 settembre 2006
cars - motori ruggenti Valutazione 4 stelle su cinque

Macchine sfolgoranti, colori accesi, buffi personagi e il classico lieto fine…. Sembra il perfetto pacchetto per bambini ma Cars non è solo questo. L’ultimo film d’animazione della Pixar, entrata di recente a far parte dell’Impero Disney, non delude le aspettative e riconferma, per l’ennesima volta, la propria casa produttrice come la prima nel settore. John Lasseter e il suo team tornano all’opera dopo Toy Story 1 e 2 e anche stavolta riescono nell’impresa di creare un film d’animazione divertente sia per gli adulti che per i più piccoli. Cars è ricco di buoni valori, insegnamenti, gag esilaranti ma anche di una fotografia curata, una sceneggiatura complessa e una colonna sonora intenta a ricreare l’atmosfera tipica del viaggio USA on the road. [+]

[+] lascia un commento a m.m. »
laurence316 mercoledì 1 febbraio 2017
il primo (mezzo) passo falso per la pixar Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo una lunga serie di capolavori ed ottimi film, proprio quando sembrava che la Pixar fosse infallibile, proprio quando si credeva che non avrebbe mai compiuto un passo falso, quando si era già da tempo affermata quale la leader del settore, ebbene ecco uscire Cars, diretto dal fondatore dello studio Lasseter e co-diretto da Ranft (morto durante la lavorazione) e scritto da ben 6 sceneggiatori, una delle più deboli produzioni della casa californiana. La trama in sé non è da buttare, ma di certo manca dell'originalità, dell'inventiva, di quel pizzico di genialità che contraddistingue invece le opere precedenti. Cars è un semplice film per bambini, senza troppe pretese e fin troppo lineare e corretto nello svolgimento. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
laurence316 martedì 8 marzo 2016
il primo passo falso per la pixar Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo una lunga serie di capolavori ed ottimi film, proprio quando sembrava ormai che la Pixar fosse infallibile, proprio quando si credeva che non avrebbe mai compiuto un passo falso, quando si era già da tempo affermata quale la leader del settore, ebbene ecco uscire Cars, diretto dal fondatore Lasseter e co-diretto da Ranft (morto durante la lavorazione), primo vero passo falso compiuto dalla casa californiana. Scritto da ben 6 sceneggiatori, è una delle più deboli produzioni della Pixar. La trama in sé non è da buttare, ma di certo manca dell'originalità, dell'inventiva, di quel pizzico di genialità che da sempre contraddistingue le opere di questo studio. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
spirit of light mercoledì 6 settembre 2006
perchè smettere di sognare? Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a spirit of light »
xavor venerdì 1 settembre 2006
gioventù bruciata, maturità conseguita Valutazione 3 stelle su cinque

C'è il protagonista, l'antagonista, il vecchio saggio, la storia d'amore che sboccia malcelata, l'amicizia ritrovata, i sogni di gloria, quelli concreti e reali, la vittoria mancata per far posto ad un'altra vittoria: quella nella vita. C'è la simpatia dell'incoscienza sotto forma di spacconeria a buon mercato che si tramuterà, beffa della vita, in umiltà acquisita. C'è la magia Disney ma non si avverte più del necessario: sono stati bravi gli uomini della Pixar a nasconderla in una storia che all'inizio appare come banale e che poi, con un pretesto, rivela il suo carattere nascosto. Cars - Motori Ruggenti, dal 23 agosto nelle sale cinematografiche italiane, è tutto questo: un capolavoro d'animazione in una storia originale, ricca di riferimenti e citazioni (anche auto - citazioni nei titoli di coda), come il gommista italiano (la cui voce è di Marco Della Noce, il grandioso Oriano Ferrari della Dandini), come la Ferrari per bocca del suo pilota di riferimento (nel finale comparsata vocale dello Shumacher vero) e poi l'avvocatessa Porsche impersonata dalla Ferilli, Fisichella, lo stereotipo del sergente di ferro su una Wrangler allo stato brado, l'Hippie rappresentato dal nostalgico pulmino Volkswagen dei '60, Elvis fatto a camper, la cinquecento miglia di Indianapolis nella personalizzazione della Piston Cup. [+]

[+] lascia un commento a xavor »
the man of steel martedì 15 febbraio 2011
pixar sempre in pista Valutazione 5 stelle su cinque

E' il film tra i più deboli della corazzata Pixar ma resta comunque un pezzo stupendo d'animazione e questo la dice lunga sulla qualità generale di tutta la sua filmografia.

[+] lascia un commento a the man of steel »
great steven mercoledì 21 gennaio 2015
il percorso di crescita dell'auto saetta mcqueen. Valutazione 3 stelle su cinque

CARS – MOTORI RUGGENTI (USA, 2006) diretto da JOHN LASSETER
Il fenomeno della Pixar J. Lasseter s’è già cimentato nel mondo dei giocattoli con il dittico di Toy Story e nell’universo degli insetti con A Bug’s Life, e questa volta sfodera ulteriormente il suo genio artistico e descrittivo addentrandosi nel pianeta delle automobili, girando con esse il suo settimo lungometraggio. Il lavoro è stato così strutturato: tremila sofisticati sistemi informatici, diciassette ore di lavoro per ogni singolo fotogramma e quarantatremila disegni al computer. Lasseter non lascia, raddoppia, evitando prudentemente il dogma della ripetizione e l’inciampo della banalità. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
mystic mercoledì 3 aprile 2013
non manca lo stile, ma la vera magia disney Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo aver raccontato le incredibili, è proprio il caso di dirlo, avventure di "una normale famiglia di supereroi" la Pixar sfreccia a tutto gas verso il luccicante mondo dei motori, con tutto il roboante splendore che ciò comporta.
Saetta McQueen è un giovane e promettente bolide da pista che sogna di vincere la prestigiosa Piston Cup e aggiudicarsi così fama e sponsor. Purtroppo però, deve fare i conti con lo sceriffo di Radiator Springs, che dopo averlo visto superare il limite di velocità nel proprio paesino, lo tiene sotto sua personale custodia, ignaro del fatto che l'auto è stata vittima di uno sfortunato incidente. [+]

[+] lascia un commento a mystic »
pagina: 1 2 »
Cars - Motori ruggenti | Indice