Away From Her - Lontano da lei

Acquista su Ibs.it   Dvd Away From Her - Lontano da lei   Blu-Ray Away From Her - Lontano da lei
Un film di Sarah Polley. Con Julie Christie, Michael Murphy, Gordon Pinsent, Stacey LaBerge, Olympia Dukakis, Deanna Dezmari.
Titolo originale Away from Her. Drammatico, durata 110 min. - Canada 2006. - Videa uscita venerdì 15 febbraio 2008. MYMONETRO Away From Her - Lontano da lei * * * 1/2 - valutazione media: 3,66 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film un pò didascalico Valutazione 2 stelle su cinque

di Francesco2

martedì 25 agosto 2009

Il marito forse è ora(Provvisoriamente) "Lontano da lei", non solo perché fisicamente si separano e per via del "Flirt" con l'altro uomo, ma anche perché ora la donna vive in un mondo suo, dove i ricordi arrivano e scompaiono(Potenzialmente) da un giorno all'altro. Un mondo difficilissimo da capire recepire, in cui la memoria, che diamo per scontata, diventa una "possibilità", il tutto dopo tanti anni vissuti assieme.Qui il film, che purtroppo non risparmia luoghi comuni sulla vita di coppia e varie scene didascaliche, è sicuramente acuto nel delineare paradossi come quello del libro, mi pare portato dal marito e di cui la moglie neanche si ricorda.Un film non "Freddo", a difefrenza delle strade presenti(Ma non solo) nella prima e nell'ultima scena, ghiacciate come quelle di "Fargo" e come lo stato d'animo del protagonista quando in una scena abbastanza curiosa si ritrova faccia afaccia in macchina con l'"Amante" della moglie.In quel momento(E in altri) questo personaggio ricorda parzialmente quello della bella, a volte molto bella,"Storia vera" lynchiana, un signore anziano molto più saggio di tanti (Più o meno) giovani di cui io faccio parte.

[+] lascia un commento a francesco2 »
Sei d'accordo con la recensione di Francesco2?

Away From Her - Lontano da lei | Indice

venerdì 15 febbraio 2008