Apocalypto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Apocalypto   Dvd Apocalypto   Blu-Ray Apocalypto
Un film di Mel Gibson. Con Rudy Youngblood, Dalia Hernandez, Jonathan Brewer, Morris Birdyellowhead, Carlos Emilio Baez.
Azione, durata 139 min. - USA 2006. - Eagle Pictures uscita venerdì 5 gennaio 2007. - VM 14 - MYMONETRO Apocalypto * * * - - valutazione media: 3,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

LA VERITA' STA NEL MEZZO Valutazione 3 stelle su cinque

di Guido20

giovedì 18 gennaio 2007

Mel gibson o lo si osanna o lo si critica aspramente solo perchè se ne parla tanto sulla stampa e quindi involontariamente la massa si divide su due posizioni contrastanti, io me ne sono visto da leggere ogni cosa su apocalypto prima di andarlo a vedere, soprattutto xkè come al solito il sito dove scriviamo a messo nella recensione il finale del film!...!!Parlando prettamente del film non è affatto male, la prima scena è da antologia x come è girata.l'assalto al villaggio riporta alla mente altre deportazioni più recenti(l'eterno ritorno di Nietzsche...Giux ti faccio pure le citazioni filosofiche contenta?:))per ricordarci ancora una volta che l'umanità raramente impara dai suoi errori, o forse impara ma trova sempre una nuova scusa per giustificare ciò che in realtà è sempre la stessa cosa.Ogni scena in cui sono presenti i bambini è straordinaria, richiavo ogni volta di commuovermi...all'ansioliptycità e alla tensione presenti nella prima parte del film si aggiunge anche ritmo nella seconda parte dove Gibson riesce a trovare nelle situazioni viste e riviste sempre qualcosa di nuovo, nel lancio dalla cascata decidono di buttarsi tutti( x i detrattori:non mi sembra che pure tommy lee jones nel fuggitivo si buttasse), la goccia di sangue cade sul corpo di qualcuno ma questi nella foga non se ne accorge, insomma rischia sempre di cadere nel già visto ma ci aggiunge qualcosa di nuovo e quindi non è + già visto!...devo ammettere xò che mi aspettavo + approfondimento sulla civiltà maya, qualche significato in più, magari togliendo 10-20minutini alla fuga!:) alle accuse di eccessivo sangue, da come se n'era parlato me n'immagginavano a vagonate(ma esistono vagonate di sangue?..fiumi è troppo inflazionato xò)invece magari è forte ma c'è di peggio, e poi è un tratto distintivo del regista ormai, come il montaggio alla "rinfusa" in Nolan o i dialoghi lunghissimi e in tarantino, quindi quando andate a vedere il film lo sapete a cosa andate incontro, se non volete vedere sangue non andate:)..e io che non voglio sentire discorsi eccessivamente lunghi non vado a vedere Tarantino:)..per chi parla poi di eccessiva stereotipizzazione dei personaggi, ormail il vero stereotipo è diventato quello mezzo cattivo e mezzo buono, perchè ce sono ormai a migliaia di film dove si legge"non ci sono nè buoni buoni ne cattivi cattivi", quindi qualunque scelta seconde me è plausibile, anche se, magari per il figlo il capo maya poteva pure versarla una lacrima...:)per quanto riguarda l'accusa di razzismo nel film la lascio cadere per insufficienza di prova.In conclusione manca un po' di significato ma quel che c'è è decente!

[+] lascia un commento a guido20 »
Sei d'accordo con la recensione di Guido20?

guido20 giovedì 18 gennaio 2007
oddio

chiedo perdono c'è un a senz'h !!!!!

giux scorpio giovedì 18 gennaio 2007
apocalikkio

ciao guido, hai ragione sulla scelta del film..ma sai the Passsion mi era piaciuto!comunque bella recensione, purtroppo nn posso dare il mio assenso pieno, il perchè lo hai letto nella mia recnsion. i maya sono stati sfruttati come gancio da mel!

[+] lascia un commento a giux scorpio »
elisabetta da milano giovedì 18 gennaio 2007
andiam andiam muccino andiam a veder...trlalalaltr

mannaggia guido, non sono daccordo, però mi piace come scrivi, 6 molto criptico!io voto muccino, e tu non vieni..coossaaa, ma dai siamo tutti prestigi mi sa che ti tocca!comunque da giux cè il televoto x il film, che voti?che bella idea il camper no?

[+] lascia un commento a elisabetta da milano »
anele domenica 21 gennaio 2007
bah...ci sto!

Io riconosco la bravura di Mel e la gente sbaglia a malgiudicarlo!GRANDEMEL!però anke se nn l'ho visto la trama di questo film nn mi entusiasma.E poi quei sottotitoli!Io sarei per andare da muccino cn Eli...dai siamo un bel gruppetto rimaniamo uniti!

[+] lascia un commento a anele »
scorpio giux mercoledì 24 gennaio 2007
referendum parte seconda

ehi guido blood diamond m'intriga, chissà,nn sarebbe male! però cmq vado prima da muccino. sai privilegiamo gli italiani prima, il nostro cinema è di alta qualità ultimamente!prendi rubini, xme è 1 mito vero!1ottimo artista!ciao prestigi metilenici

[+] lascia un commento a scorpio giux »
anele desperate domenica 28 gennaio 2007
per la compagnia del prestigio:dove siete?

Gente scusate l'assenza ma sono stata piena di impegni ultimamente...dove siete??Muccino,Blood diamond...dove?cacchio ho fatto male ad assentarmi così a lungo...ABLATE!giux,guido,stefa,eli...PS:vi piace il nome ke ci ho dato?

[+] lascia un commento a anele desperate »
guido20 lunedì 29 gennaio 2007
in marcia verso mordor?

la compagnia del prestigio...la campagna elettorale...i metilenici...gli scorpiati...stiamo decisamente delirando...MA LA COSA MI PIACE!!!io mercoledì blood diamond...anke giux andava in settimana:)

giux scorpio lunedì 29 gennaio 2007
l'ho visto!venite da blood diamond! ciao prestigii

cioa guido ed anele, forte la compagnia del prestigio! cmq ho visto blood diamond ci vediamo in quel forum, ok, vi aspetto leggetemi e dite! come al solito!! il film mi è piaciuto molto!saltate verso la nuova rotta vi aspetto!ciao scorpiati!

[+] lascia un commento a giux scorpio »
elisabetta da milano lunedì 29 gennaio 2007
eccovi cumpa del prestigio e robbe varie!

che figo stiamo on line assieme! ciao scorpiati etc..allora si pasrte, che figata sta cosa, avevte cagato testa di mocassino? vabbè cmq volevo solo salutarvi tutti mi piace anche a me sai guido, di essere tutti uniti!allora giux faccio le valigeCORRO

[+] lascia un commento a elisabetta da milano »
Apocalypto | Indice

Pino Farinotti