Apocalypto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Apocalypto   Dvd Apocalypto   Blu-Ray Apocalypto
Un film di Mel Gibson. Con Rudy Youngblood, Dalia Hernandez, Jonathan Brewer, Morris Birdyellowhead, Carlos Emilio Baez.
Azione, durata 139 min. - USA 2006. - Eagle Pictures uscita venerdý 5 gennaio 2007. - VM 14 - MYMONETRO Apocalypto * * * - - valutazione media: 3,32 su 338 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una rivelazione Valutazione 4 stelle su cinque

di Marco 85

martedý 16 gennaio 2007

Violenza? CrudeltÓ? Io non ho visto tutto questo, bensý una bella ricostruzione di una delle civiltÓ pi¨ misteriose e affascinanti di tutti i tempi, i Maya. Certo, ci sono, come in ogni civiltÓ, ombre e colpe, ma qui non mi sembrano portate all'esagerazione, come invece aveva fatto il nostro Mel in The Passion. La storia, forse un p˛ troppo impermeata di romanticismo, regge benissimo, le ambientazioni sono mozzafiato(una su tutte la ricostruzione della capitale Maya, con tanto di mercato, piramidi e corte imperiale al completo). Il finale Ŕ, e qui Gibson mi ha stupito, apprezzabile: tutto quello che avete visto finora, tutto questo terrore, Ŕ niente in confronto a quello che Ŕ appena giunto dal mare. E questo Zampa di Giaguaro l'ha capito benissimo. Infine pongo una domanda: Sal˛ o le 120 giornate di Sodoma Ŕ considerato un capolavoro, eppure mi sembra che di violenza ce ne sia in abbondanza...Non voglio paragonare Gibson a Pasolini, ma vorrei dirvi di non ascoltare le critiche dei sedicenti esperti di cinema e valutare con le vostre menti, per qualunque film, particolarmente per questo.

[+] lascia un commento a marco 85 »
Sei d'accordo con la recensione di Marco 85?

Apocalypto | Indice

Pino Farinotti