Apocalypto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Apocalypto   Dvd Apocalypto   Blu-Ray Apocalypto
Un film di Mel Gibson. Con Rudy Youngblood, Dalia Hernandez, Jonathan Brewer, Morris Birdyellowhead, Carlos Emilio Baez.
Azione, durata 139 min. - USA 2006. - Eagle Pictures uscita venerdì 5 gennaio 2007. - VM 14 - MYMONETRO Apocalypto * * * - - valutazione media: 3,32 su 338 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

non c'è mai animo Valutazione 2 stelle su cinque

di Gadd

lunedì 15 gennaio 2007

a parte la bellezza dei luoghi e pure di alcune scene(è il motivo perchè gli ho dato 2 stellette)per il resto un film vuoto, come la passione. non ho avvertito cristo così come non ho capito se quelli erano maya o no. da una parte i cattivi, dall'altra i buoni...tipica suddivisione del mondo americana! mai un buono che sbaglia o un cattivo che dubita di se stesso. erano robot i maya, un video-game in cui ognuno ha il suo ruolo e non esiste umanità. non so niente dei maya ma ci sono tra l'altro degli errori troppo palesi, oltre all'irrealtà di tante scene. non è possibile vedere un puma(o giaguaro)che insegue una persona per 2 minuti...non si può sentire una madre maya che canta una ballad tipicamente americana al suo bambino...e via dicendo. comunque credo che con quanto il film è costato si potesse fare molto meglio. sarebbe bastato avere intorno più studiosi di questa misteriosa civiltà, sarebbe bastato avere attenzione allo spirito quanto alla carne, sarebbe bastato non vedere tutto con occhi occidentali, sarebbe bastato non pensare che il pubblico fosse così ritardato. molte scene sono ovvie,lunghe, prevedibili...mi pareva di averlo già visto. eppure la sensazione che ho avuto è stata che gibson lo sapesse, che sapeva che tutti si sarebbero immaginati tutto già da prima ma anche che tutti si auguravano"oddio no, speriamo che non lo faccia vedere....!!!". lui gioca solo su questo, sul fatto che il pubblico possa non voler vedere ma visto che è lì è "costretto"...e in questo modo turba l'animo. beh, spero ci siano altri modi per scuotere gli animi degli spettatori

[+] lascia un commento a gadd »
Sei d'accordo con la recensione di Gadd?

Apocalypto | Indice

Pino Farinotti