Apocalypto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Apocalypto   Dvd Apocalypto   Blu-Ray Apocalypto
Un film di Mel Gibson. Con Rudy Youngblood, Dalia Hernandez, Jonathan Brewer, Morris Birdyellowhead, Carlos Emilio Baez.
Azione, durata 139 min. - USA 2006. - Eagle Pictures uscita venerdì 5 gennaio 2007. - VM 14 - MYMONETRO Apocalypto * * * - - valutazione media: 3,32 su 338 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il genio di Mel Gibson in un film potente Valutazione 4 stelle su cinque

di Frederaic

martedì 7 agosto 2007

Che spettacolo. Mel Gibson sarà matto come un cavallo, ma è veramente bravo. Prendete Predator, cioè una grande caccia in mezzo alla natura più selvaggia. Metteteci un po' di humour, una lingua incomprensibile (lo yucateco, se non sbaglio) e tanta tanta azione adrenalinica. Eccovi servito uno dei più spettacolari e criticati (ma più lo rivedo più credo che le critiche siano state studiate a tavolino per fare pubblicità) film degli ultimi anni. Violenza sì, ma con criterio: qui siamo tra selvaggi, in una civiltà selvaggia, la violenza è nel contesto e rende bene l'idea. La storia è poco realistico? Certo, ma allora? Non deve essere un documentario, è un film di fantasia, dove è ricostruita con dovizia di particolari una civiltà antica. Punto. I documentari, la retorica, lasciamola agli studiosi, ai critici. Questo film merita, è realizzato in modo eccelso con attori sconosciuti ma bravi. E Mel Gibson sarà pure razzista, alcolizzato e un integralista religioso, ma l'uomo va distinto dall'artista. Che è molto bravo. P.S. Consigliata la visione commentata da regista e produttore: sfiziosissima. Ciao a tutti!

[+] lascia un commento a frederaic »
Sei d'accordo con la recensione di Frederaic?

Apocalypto | Indice

Pino Farinotti