|
andrea
|
mercoledì 2 gennaio 2008
|
|
per cilia
|
|
|
|
Non c'è bisogno di ricordare che è un film. E penso che nessuno di noi cercasse un documentario quando lo è andato a vedere, anche se un documentario è pur sempre un film. Il problema è un altro, cilia: questo non è né un film, né un documentario. E' un videogioco.
|
|
|
[+] lascia un commento a andrea »
[ - ] lascia un commento a andrea »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
luc
|
mercoledì 2 gennaio 2008
|
|
x andrea
|
|
|
|
mi è capitato di vedere "solaris", purtroppo quello recente. la tematica dovrebbe interessarti. dai, produci una recensione. commenti tanto ma recensisci poco...ah, ho rimediato "brazil" e "la città delle donne", come da tuo consiglio.
|
|
|
[+] lascia un commento a luc »
[ - ] lascia un commento a luc »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
andrea
|
giovedì 3 gennaio 2008
|
|
per luc
|
|
|
|
Recensisco poco ultimamente perché sono il tipo che per recensire un film deve averlo visto almeno pochi giorni prima, quindi ricordarlo bene, e che va a leggersi anche diverse critiche al film prima di cominciare a scrivere. Non ho molto tempo per questo, commentare è più veloce... Comunque prima o poi devo decidermi a recensire Brazil, me lo sono promesso, appena ho un po' più di tempo a disposizione. Hai fatto bene a recuperare questi due film, Brazil è un capolavoro, La città delle donne non lo è, ha parecchi difetti, ma è visivamente straordinario e il tema che tratta non dispiace affatto. Sono molto curioso di sapere la tua reazione a quel film!
|
|
|
[+] lascia un commento a andrea »
[ - ] lascia un commento a andrea »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
luc
|
venerdì 4 gennaio 2008
|
|
andrea, e dai!
|
|
|
|
ma mica stiamo facendo tesi di laurea! e poi, se ti leggi tutte le critiche, rischi di farti influenzare. come hai avuto modo di vedere, le mie recensioni spesso trattano temi che i critici non si sognano manco la notte, le butto giù di getto, senza stare a pensarci troppo. spesso il film l'ho visto anni fa...l'unica che voglio pensare bene è "apocalypse now", il mio figlio prediletto.
|
|
|
|
|
d'accordo? |
|
|
|
paleutta
|
venerdì 4 gennaio 2008
|
|
andrea
|
|
|
|
|
|
|
|
[+] lascia un commento a paleutta »
[ - ] lascia un commento a paleutta »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
luc
|
venerdì 4 gennaio 2008
|
|
benvenuto fra gli "zucconi"
|
|
|
|
per recensione intendiamo quella su sfondo grigio, per commento quello su finestrella bianca e titolo rosso. A: ci stai prendendo per i fondelli B: oggi hai lavorato troppo C: non ingroppi da 3 mesi D: oggi te ne sei fatte troppe.
|
|
|
|
|
d'accordo? |
|
|
|
paleutta
|
venerdì 4 gennaio 2008
|
|
boia deh!
|
|
|
|
potrei dire che la risposta è la A ma non sarei onesto, almeno fino in fondo...non avevo colto questa differenza formale nel vostro botta e risposta. Personalmente non faccio molta differenza tra l'una e l'altro, scrivo quando mi fa voglia e quando sono stimolato.Oggi non ho lavorato, rientro lunedi, e sugli altri due punti sono un tipo riservato.Di sicuro non ho tre "fie", diciamo che in questo sono un tantino (ahimè) più tradizionalista. Ahò! un sarai mia permaloso?
|
|
|
[+] lascia un commento a paleutta »
[ - ] lascia un commento a paleutta »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
paleutta