300

Acquista su Ibs.it   Soundtrack 300   Dvd 300   Blu-Ray 300  
Un film di Zack Snyder. Con Gerard Butler, Lena Headey, David Wenham, Dominic West, Vincent Regan.
continua»
Storico, durata 117 min. - USA 2006. - Warner Bros Italia uscita venerdì 23 marzo 2007. MYMONETRO 300 * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

film eccellente ma che cìentra il fascismo? Valutazione 5 stelle su cinque

di giuseppe

Feedback:
lunedì 23 aprile 2007

Ho visto da alcune recensioni che si associa la storia di leonida al fascismo più bieco. i greci erano tutti per la libertà e la democrazia sia pure con diverse sensibilità. Gli spartani addirittura avevano 2 re, una assemblea e ilconsiglio degli efori, quando decidevano dic ombattere il proimo ad andare in guerra era il re, e non certo mussolkinic he la marcia su roma non l'ha nemmeno fatta e sitrovava a milano. andò dal Re in vagone letto (studiate caproni). Dalla tecnica spartana seguì la famosa falange macedone perfezionata da filippo di macedonia e da suo figlio. Grandi guerrieri ma anche uomini di libertà. Il peggior integralista cattolico può pensare che glispartani fossero tutti virili come oggi si intende il concetto di virilità. Io che il film lo adoro dico che da fonti e scritti storici attendibilissimi i soldati delle termopili come quasi tutti gli uomini greci erano bisessuali e malgrado io non lo sia , non vedo nessuna espressione di decadenza. I fascisti non possono vedere e capire questo film perchè pensano che i persiani siano quelli ospiti della curva all'olimpico e che di libri hanno letto solo l'elenco del telefono. Pausania era certamente spartano ma ti dimentichi che a maratona glispartani che erano diffidenti con gli altri greci arrivarono a battaglia finita. io sono obiettivo , per me la storia è fantastica, il film grandioso ma per favore non azzardate giudizi quando non sapete nemmeno di cosa state parlando. per quel baccalà che parla di citazioni , vorrei informarlo che sono laureato in storia e scienze poltiche, e di orgine greca, asepja, stongolos,ti dice qualcosa? per quell'altro caprone che parla delpartenone giustamente come l'opera forsre più importante e perfetta del mondo, studia la storia di susi, persepoli e ancora prima di babilonia, non facciamo guerre di religione e civiltà. l'islam di oggi non si trova nel 2007 ma nel 1200, dobbiamo lavorare per farli crescere, solo con la secolarizzazione e la fine delle religioni anche l'oriente potrà progredire

[+] lascia un commento a giuseppe »
Sei d'accordo con la recensione di giuseppe?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
67%
No
33%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
molon labè 480 lunedì 23 aprile 2007
bravo...
0%
No
0%

Bravo tutto giusto...ma chi sarebbe il baccalà...siamo in tanti sai com'è! nonostante penso che ti stia riferendo a me devo riconoscere che il tuo commento ha colto nel segno......su tutto.A proposito non conosco bene il greco....ma la storia greca..

[+] lascia un commento a molon labè 480 »
d'accordo?
giuseppe lunedì 23 aprile 2007
per molon
100%
No
0%

non mi riferivo a te ma pietro qui ce ne sono tanti sembra na pescheria,io sono uno che provoca, ma prima di sparare cavolate penso

d'accordo?
pietro lunedì 23 aprile 2007
sparta
33%
No
67%

Non ho fatto politica, lo hanno fatto altri(tu stesso hai immischiato anche quella malattia sociale chiamata Comunismo che va bene con Atene e la sua finta democrazia):Sparta gli storici,nn Io!, la considerano il 1°Stato totalitario della storia

[+] lascia un commento a pietro »
d'accordo?
pietro lunedì 23 aprile 2007
fascismo
25%
No
75%

Riguardo poi al motivo dell'accostamento di Sparta al Fascismo 6 propr fuori strada. Si fa(quest'accostamento) x il valore della Patria,la fedeltà,la morte gloriosa,la famiglia ecc. nn c'entra 1a sega la marcia su Roma. Tu speri ancora nell'Islam...

d'accordo?
fabio (io sono l'altro) lunedì 23 aprile 2007
un paio di piccoli appunti
100%
No
0%

Primo: la bisessualità degli Antichi Greci. Se hai studiato come dici dovresti sapere che era tutta un'altra storia rispetto a come viene vissuta oggi. Converrebbe tu lo spiegassi per evitare falsi storici. Secondo commento storia 7+ ma italiano 6--

[+] lascia un commento a fabio (io sono l'altro) »
d'accordo?
giuseppe lunedì 23 aprile 2007
per fabio
100%
No
0%

hai ragione ma vedi scrivo velocemente,ne va di mezzo la correttezza grammaticale. certo che conosco il concetto di sessualità di quei tempi , èla netta dimostrazione di come, diversamente da quanto affermi la chiesa,la società si sia autorepressa

d'accordo?
per pietro e fabio
0%
No
0%

fareste meglio a non parlare.......fra un paio d'anni forse....un paio di manuali:Storia greca e Storia romana...come consiglio...vedete un po voi

d'accordo?
per fabio
0%
No
0%

hai ragione a precisare....ma credo che fra di noi (io te e giuseppe ) non ce ne sia il bisogno..certe conoscenze van date per scontate...scusa per le affermazioni di prima

d'accordo?
fabio (io sono l'altro) martedì 24 aprile 2007
nessun problema anche perchè
0%
No
0%

se dovessi aspettare "ancora un paio d'anni" dovrei ritirare la pensione :D

[+] lascia un commento a fabio (io sono l'altro) »
d'accordo?
hh mercoledì 25 aprile 2007
guarda che
0%
No
0%

è il film che è fascista, mica Sparta

[+] lascia un commento a hh »
d'accordo?
pietro mercoledì 25 aprile 2007
x hh
0%
No
0%

Se credi che ogni film dove ci sia amor di patria, senza di fedeltà, i valori della famiglia, la difesa ad ogni costo (anche quello della vita) ecc. allora vediti solo film di Nanni Moretti, spettacoli di Dario Fo e invettive di Peppe Grillo

d'accordo?
giuseppe giovedì 26 aprile 2007
per pietro
0%
No
0%

ancora con sto film fascista? è un fumetto, ma che c'entra il fascismo, non ho visto nessun olio di ricino e manganelli, la famiglia,la patria l'onore l'hanno difesa anche i sovietici contro i nazisti , che sono fascisti, ma cosa avete studiato?

d'accordo?
300 | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | stefano franzoni
  2° | lalla
  3° | emanuele
  4° | zio86
  5° | kìtan
  6° | dandi
  7° | antonello villani
  8° | raiden
  9° | dado1987
10° | the man of steel
11° | senza speranza
12° | aristoteles
13° | liz@rd_king
14° | alessandra
15° | sanchezpizjuan82
16° | antonio_85
17° | ultimoboyscout
18° | marcocre
19° | hollywood stefano
20° | tony montana
21° | gas89
22° | beric
23° | robbi
24° | kiara
25° | el nino
26° | tito
27° | riccardo74
28° | andrea
29° | simon666
30° | simo
31° | camillo
32° | davide chiappetta
33° | ace
34° | madmax86
35° | luca
36° | daniele mariani
37° | daniele_85
38° | kikkko987
39° | dave san
40° | pic
41° | viktor von doom
42° | alessandro
43° | gianni lucini
44° | lorenzo romano
45° | tony montana96
46° | calavera
47° | giulia
48° | pissio
49° | taniamarina
50° | leonidas
51° | jacopo b98
52° | riccardo
53° | william
54° | ilnico
55° | sunia
56° | fabio t.
57° | angela cinicolo
58° | capitan barbossa
59° | andrea b
60° | acefalo
61° | alek
62° | gnappo
63° | sergente hartman
64° | alessio
65° | antonio
66° | picca
SAG Awards (1)

Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità