V per vendetta

Acquista su Ibs.it   Soundtrack V per vendetta   Dvd V per vendetta   Blu-Ray V per vendetta
Un film di James McTeigue. Con Hugo Weaving, Natalie Portman, Stephen Fry, Stephen Rea, John Hurt.
Titolo originale V for Vendetta. Fantascienza, durata 120 min. - USA, Germania 2005. uscita venerdý 17 marzo 2006. MYMONETRO V per vendetta * * * - - valutazione media: 3,33 su 245 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La Maschera della LibertÓ Valutazione 4 stelle su cinque

di SHINGO TAMAI

Feedback: 44613 | altri commenti e recensioni di SHINGO TAMAI
giovedý 17 novembre 2016

Credo di poterlo classificare come uno dei migliori film dell'ultimo ventennio,uno di quelli che ricordi con piacere e facilitÓ nonostante il trascorrere del tempo. La storia si basa fondamentalmente su una vendetta personale,e qui nulla di nuovo,ma si evolve,sopratutto grazie all'amore e finisce per collimare ed identificarsi con una vendetta nazionale verso il comune oppressore. La teatralitÓ che accompagna questa storia Ŕ un valore aggiunto e profondamente indovinato,come la maschera dal sorriso istrionico,la danza che accompagna le esplosioni,le tessere del domino che scivolano a terra per disegnare un piano perfetto senza possibilitÓ di ritornare sui propri passi,in una lotta che non conosce pause. L'accattivante stile grafico proposto del regista dunque non Ŕ lasciato al caso,non Ŕ fine a se stesso e si incastra quasi alla perfezione con l'ideologia di fondo della libertÓ,dell'indipendenza e della lotta contro la politica corrotta,contro quello che ci fa paura veramente paura. Splendida l'ambientazione,appassionanti le interpretazioni,ottimi i dialoghi mai intrisi di fastidiosa banalitÓ,ritmo incalzante,cosa pretendere di pi¨? Dunque non mi rimane che assegnare cinque stelle proprio come il numero della stanza dell'"ospite" n. V.

[+] lascia un commento a shingo tamai »
Sei d'accordo con la recensione di SHINGO TAMAI?

Ultimi commenti e recensioni di SHINGO TAMAI:

Vedi tutti i commenti di SHINGO TAMAI »
V per vendetta | Indice

sabato 12 agosto
Monolith
giovedý 10 agosto
La torre nera
Diario di una schiappa - Portatemi...
giovedý 3 agosto
Annabelle 2: Creation