V per vendetta

Acquista su Ibs.it   Soundtrack V per vendetta   Dvd V per vendetta   Blu-Ray V per vendetta  
Un film di James McTeigue. Con Hugo Weaving, Natalie Portman, Stephen Fry, Stephen Rea, John Hurt.
continua»
Titolo originale V for Vendetta. Fantascienza, durata 120 min. - USA, Germania 2005. uscita venerdì 17 marzo 2006. MYMONETRO V per vendetta * * * - - valutazione media: 3,33 su 245 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

NETFLIX |

Essere o non essere wachowski

venerdì 18 marzo 2016 - Emanuele Sacchi

Essere o non essere Wachowski Molte sono le scene epocali impresse nel nostro immaginario e legate al nome di Larry e Andy Wachowski, oggi Lana e Lilly, autori di Matrix (1999), una delle opere chiave di fine millennio. Ma se le prime a venire in mente riguardano la scelta tra la pillola rossa e la pillola blu oppure Neo/Keanu Reeves che ferma i proiettili alzando una mano, guardando retrospettivamente il momento di svolta del loro cinema è rappresentato da una delle loro sequenze meno amate. Verso l'inizio di Matrix Reloaded - uno dei film che ha maggiormente deluso le aspettative nella storia recente del cinema - al discorso di Morpheus nella libera città di Zion segue una sorta di rave party, girato al ralenti, con estetica da videoclip.

APPROFONDIMENTI | Allusioni politiche nel terzo capitolo di Hunger Games.

La rivoluzione ha bisogno di pubblicità

domenica 23 novembre 2014 - Roy Menarini

La rivoluzione ha bisogno di pubblicità Il rischio dell'ultimo capitolo - diviso in due parti - di Hunger Games, sui tavoli degli executive hollywoodiani, aveva un nome ben preciso: Matrix Revolutions. Quando si abbandona lo schema per cui il film è entrato nell'immaginario (là le avventure nella Matrice, qui il talent show con omicidi, in entrambi i casi la lotta in un mondo virtuale), e si entra nel war movie, tutte le dominanti fino a quel momento affidabili possono franare. Il terzo capitolo della saga dei Wachowski è tuttora il meno amato, meno ricordato, meno analizzato, proprio per il suo impasto di fantascienza bellica e avventura insurrezionale.

   

APPROFONDIMENTI | Due strani personaggi con la science fiction distopica nel sangue.

I fratelli wachowski

mercoledì 9 gennaio 2013 - Mauro Gervasini

La politica degli autori: i fratelli Wachowski Il progetto tutto tedesco di Cloud Atlas, dal 10 gennaio nelle sale, è come noto di Tom Tykwer ma i fratelli Wachowski non hanno esitato a gettarvisi dentro a capofitto, intuendo l'eccezionalità dell'impresa. Un film di quasi tre ore tratto dal libro "L'atlante delle nuvole" di David Mitchell, con sei differenti storie che si intrecciano attraverso le epoche. Dalla guerra civile americana, con la lotta solitaria di un uomo contro la schiavitù, al 2321 postatomico quando un altro uomo, o forse lo stesso, scopre una (nemica? amica?) civiltà.

   

NEWS | La Cosa sarà realizzata completamente in computer grafica.

Rumor sul casting e sul regista

lunedì 30 agosto 2010 - Marlen Vazzoler

Fantastic Four Reborn: rumor sul casting e sul regista

APPROFONDIMENTI | Hallyday, Foster, Butler e i giustizieri fai da te.

La vendetta è un piatto da servire al cinema

lunedì 23 agosto 2010 - Tirza Bonifazi Tognazzi

Giustizia privata: la vendetta è un piatto da servire al cinema La figura del vendicatore è sempre stata di grande ispirazione cinematografica. Dal terzo atto del dramma La corazzata Potëmkin (intitolato Il sangue grida vendetta) in poi, il cinema ha fatto della vendetta un piatto da servire attraverso la luce del proiettore. Che fossero uomini, donne, anziani o spiriti, i vendicatori hanno abitato il grande schermo (nel far west, in metropoli, in luoghi immaginari o in case) per dissetare la loro sete e mettere in pratica l'antica lex talionis. Il mariachi di Antonio Banderas (Desperado), l'Eric Draven di Brandon Lee (Il corvo), il vendicatore mascherato di Hugo Weaving (V per Vendetta), l'ingegnere vendicatore di Charles Bronson (Il giustiziere della notte), la sposa assassina di Uma Thurman (i volumi di Kill Bill) e Mr.

NEWS | Musical, coppie tanta fantasia.

Film animati e attori da ricordare

giovedì 11 febbraio 2010 - Daniele Marseglia

Film in tv: grandi interpretazioni, film animati e attori da ricordare Sarà la musica la protagonista della giornata di domenica. Apre le danze una scatenata e sempre più brava Meryl Streep in Mamma Mia! (Mya, 19.05) dove intona alla perfezione i più grandi successi degli ABBA su una piccola e splendida isola greca. Si prosegue col sempreverde Dirty Dancing – Balli proibiti (Sky Cinema Family, 14.30) dove troviamo il compianto Patrick Swayze nel ruolo che gli ha dato la notorietà sul grande pubblico. C'è spazio anche per il ritorno dei ballerini da strada in Step Up 2 – La strada per il successo (Sky Cinema Family, 17.

VIDEO | Il mondo dei ninja secondo il regista James McTeigue.

Sei nuove clip

mercoledì 11 novembre 2009 - Marlen Vazzoler

Ninja Assassin: sei nuove clip La Warner Bros Pictures ha fatto uscire sei nuove clip del film Ninja Assassin prodotto dai fratelli Wachowski e da Joel Silver (V per Vendetta, la trilogia di Matrix ) e diretto dal regista James McTeigue. Il film segue le avventure di Raizo (Rain) il più micidiale ninja al mondo addestrato dal clan degli Ozunu fin da quando era un bambino raccolto dalla strada. Ma quando a Raizo viene chiesto di uccidere uno dei suoi amici dal clan, rifiuta, li semina... e sparisce. Adesso aspetta di ottenere la sua vendetta.

   

NEWS | Il prossimo film racconterà gli ultimi giorni di Edgar Allan Poe.

Superman e altered carbon

giovedì 1 ottobre 2009 - Marlen Vazzoler

James McTeigue parla di The Raven, Superman e Altered Carbon Il regista di Ninja Assassin e di V per Vendetta, James McTeigue ha parlato in diverse interviste di quello che sarà il suo prossimo film, un thriller in costume intitolato The Raven che racconta gli immaginari e misteriosi ultimi cinque giorni di vita dello scrittore Edgar Allan Poe. Lo scrittore morì nel 1849 in circostanze misteriose, Poe fu trovato per le strade di Baltimora in uno stato di grande angoscia e necessitava di immediata assistenza. Stava indossando i vestiti di un'altra persona e ripeteva il nome 'Reinolds'.

TELEVISIONE | All'avvio una ricca programmazione autunnale in tv.

Tra autorialità e intrattenimento

giovedì 10 settembre 2009 - Michelangelo Salvioni

Film in tv:  Tra autorialità e intrattenimento Il caldo diventa giorno dopo giorno impercettibilmente meno afoso e, come alternativa alla gita fuori porta la domenica e alla passeggiata serale in settimana, si può rimanere tra le mura domestiche per rivedere qualche classico e recuperare qualche perla persa per strada. Per chi non ha voglia e tempo di dormire si comincia presto la domenica con L'onorevole Angelina (RaiTre, 8.35) del grande Luigi Zampa con Anna Magnani tra critica sociale, commedia e Italia della ricostruzione. Si prosegue con un altro film d'annata nobilitato dal tocco raffinato di Alfred Hitchcock con la doppia garanzia data dalla presenza dell'immensa Alida Valli e di Gregory Peck, Il caso Paradine (La7, 14.

VIDEO | Il film è stato proiettato a sorpresa al Comic-Con.

Il trailer

lunedì 27 luglio 2009 - Marlen Vazzoler

Ninja Assassin: il trailer Durante il Comic-Con è stato mostrato in anteprima il film di Ninja Assassin di cui viene mantenuto al momento lo stretto riserbo. Nel frattempo la Warner Brothers ha fatto uscire un nuovo poster e il trailer del film diretto da James McTeigue (V per Vendetta) e prodotto dai fratelli Wachowski. Il protagonista del film è la pop star coreana Rain assieme al quale recitano Naomie Harris e Rick Yune. La sceneggiatura è stata scritta da Matthew Sand e dallo scrittore di fumetti J. Michael Straczynski (Changeling).

   

GALLERY | Usciti i nuovi poster di Ninja Assassin e Harry Potter e il principe mezzosangue.

Il poster di brad pitt

lunedì 4 maggio 2009 - Marlen Vazzoler

Bastardi senza gloria: il poster di Brad Pitt Mentre è uscito un nuovo poster del film sulla seconda guerra mondiale di Quentin Tarantino, Bastardi senza gloria, che verrà mostrato in anteprima al Festival di Cannes, il regista ha fatto un'interessante dichiarazione: "Questo è stato il film più difficile che abbia mai fatto", aggiungendo che ha dovuto lavorare velocemente per farlo, "Ho voluto fare un capolavoro prima della fine del decennio". Evidentemente Tarantino non considera i due film di Kill Bill e Grindhouse degni del suo nome, inoltre ha aggiunto che uno dei suoi film preferiti è Superman Returns di Brian Singer, tant'è che ne sta scrivendo una recensione: "Sono un grande fan di Returns.

TELEVISIONE | In arrivo una primavera carica di trasposizioni letterarie, fumettistiche e storiche.

Parole e sangue

giovedì 12 marzo 2009 - Edoardo Becattini

Film in Tv: Tavole, parole e sangue La domenica e il bel tempo sono da sempre una combinazione che comporta la fuga dai salotti e dal piccolo schermo. Per questo la tv si organizza con un palinsesto "fresco", modulato su più gusti ed esigenze. Nel primo pomeriggio reclama attenzione dal pubblico più giovane con uno dei più famosi lungometraggi d'animazione tratto dalle vignette dei due umoristi Goscinny e Uderzo: Asterix e la grande guerra (Italia 1, 16.00). L'offerta del satellite resta ovviamente la più allettante soprattutto in una prima serata dove si confrontano un evergreen della commedia brillante britannica e un noir di recente fattura ma di vecchia scuola.

TELEVISIONE | Tante e variegate, nei generi e nelle epoche, le pellicole che compongono il quadro della nuova settimana.

Piccoli assaggi di grande cinema

giovedì 2 ottobre 2008 - Edoardo Becattini

Film in Tv: Piccoli assaggi di grande cinema Sono percorsi diversificati quelli che il cinema in televisione ci fa intraprendere nella settimana in arrivo. A cominciare dalla domenica, quando per un viaggio di sicuro piacere nella memoria del cinema possiamo ripercorrere quei Sentieri selvaggi (Rete 4, 15.45) solcati da John Ford e resi indimenticabili dai personaggi leggendari di John Wayne, Vera Miles e Nathalie Wood. Nella stessa fascia oraria, un piccolo classico del fantasy moderno: Willow (Italia 1, 16.00), la favola di un nano agricoltore e di un cavaliere pronti a difendere la futura salvatrice del loro regno.

APPROFONDIMENTI | Ancora Guillermo Del Toro dietro alla seconda trasposizione del fumetto di "Hellboy".

Il ritorno di un eroe sui generis

lunedì 14 luglio 2008 - Marianna Cappi

Hellboy - The Golden Army, il ritorno di un eroe sui generis Due talenti delle arti visive si uniscono per firmare Hellboy, l'avventura del supereroe color rosso inferno, con tanto di corna e di coda, amante dei gatti, del sigaro e della birra gelata, giunta al suo secondo appuntamento: The Golden Army. Il primo talento è quello di Mike Mignola, il "papà" di Red in arte Hellboy. Nato come inchiostratore per la Marvel, Mignola riscuote un grande favore di pubblico per la sua trasposizione a fumetti del film Dracula di Bram Stoker di Francis Ford Coppola: operazione solitamente deludente che in questo caso viene invece salutata dagli esperti di grafica con l'aggettivo "meraviglioso".

CELEBRITIES | Dietro il volto dolce, una donna tenace e impegnata, malgrado la giovane età.

Regina di impegno

martedì 25 marzo 2008 - Stefano Cocci

5x1: Natalie Portman, regina di impegno Dietro il suo sguardo dolce e il fisico da scricciolo (appena un metro e 60 centimetri), Natalie Portman nasconde una personalità enorme. Sarà per questo che George Lucas, prima, e Justin Chadwick, poi, l'hanno scelta per interpretare ruoli regali, come la principessa Amidala, nella seconda trilogia (dal punto della data di uscita) di Guerre Stellari e Anna Bolena in L'altra donna del Re, la donna dello strappo tra Chiesa cattolica e Inghilterra. La Portman è ferma sostenitrice dei diritti degli animali ed è vegetariana dall'età di otto anni; è ambasciatrice per l'infanzia per l'Unicef; tra il 2004 ed il 2005 ha viaggiato tra Guatemala, Uganda ed Ecuador per promuovere il microcredito per conto dell'organizzazione non governativa FINCA International; sempre nel 2005 è stata portata via dalla polizia israeliana dai pressi del Muro del Pianto a Gerusalemme in quanto stava baciando un collega durante le riprese del film Free zone di Amos Gitai.

APPROFONDIMENTI | Il film francese di Pierre-Paul Renders affronta il tema della libertà di scelta.

Un opinion leader per guidare il popolo

martedì 17 luglio 2007 - Tirza Bonifazi Tognazzi

L'uomo medio + medio, un opinion leader per guidare il popolo Il vincitore del quiz televisivo più seguito in Francia, Comme tout le monde, è un ragazzo di ventisei anni che lavora come insegnante in un asilo e ha una qualità che lo rende ineguagliabile. Il parere di Jalil (Khalid Maadour) sui prodotti e sulla moda corrisponde a quello della massa e da solo vale un campione di 10.000 persone. Se a lui piace una bibita e questa viene messa sul mercato diverrà la bibita più amata dal consumatore; un capo di lingerie femminile apprezzato da Jalil farà la gioia di migliaia di uomini; se Jalil decidesse di votare l'attuale presidente della Repubblica francese è scontato che verrebbe riconfermato dal popolo.

TELEVISIONE | Risate garantite e una ventata di fresco cinema d'autore nel palinsesto televisivo della prossima settimana.

Indagine su un medico della mutua

giovedì 7 giugno 2007 - Pierpaolo Simone

Film in TV: indagine su un medico della mutua Seconda domenica di giugno in compagnia delle previsioni meteo per l'estate con The Weather Man (Sky 1, ore 21), l'uomo per tutte le stagioni alle prese con un brillante show nazionale e una alquanto disastrosa situazione familiare. In prima serata è ancora questione di corna – ma non drammatizziamo – con L'amore infedele – Unfaithful (Canale 5, ore 21,20), remake più che omaggio al maestro Chabrol, in compagnia di Richard Gere nei panni di un marito ossessionato che la moglie lo tradisca. In tarda notte il film presentato allo scorso Festival di Venezia da Straub-Huillet, Quei loro incontri (Rai 3, ore 2,30), libero adattamento per il grande schermo di Dialoghi con Leucò di Cesare Pavese.

V per vendetta | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità