V per vendetta

Acquista su Ibs.it   Soundtrack V per vendetta   Dvd V per vendetta   Blu-Ray V per vendetta
Un film di James McTeigue. Con Hugo Weaving, Natalie Portman, Stephen Fry, Stephen Rea, John Hurt.
Titolo originale V for Vendetta. Fantascienza, durata 120 min. - USA, Germania 2005. uscita venerdì 17 marzo 2006. MYMONETRO V per vendetta * * * - - valutazione media: 3,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lisadp domenica 13 settembre 2009
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

secondo me è stato un film bellissimo. dimosra come le persone potrebbero fare tutto se solo avessero buona volontà! l'idea era stupenda e gli attori magnifici; un film che consiglio a chiunque!

[+] lascia un commento a lisadp »
andre89lost giovedì 10 settembre 2009
stupido e senza senso Valutazione 1 stelle su cinque

8€ buttati via. Voto: 4

[+] dai ma che dici (di nancyb)
[+] ahah... (di gertrude)
[+] ahahahah ridicolo (di valerio c)
[+] lascia un commento a andre89lost »
veritas mercoledì 15 aprile 2009
fumetto: capolavoro. film: oh, my god... Valutazione 2 stelle su cinque

Beh, direi che di quello che stava dietro al fumetto non è rimasto praticamente nulla. Questo è un film diverso, completamente volto a dividere le persone in due categorie: il popolo deficiente che nonostante critichi il governo non fa un caxxo fino a che non arriva il solito tipo mascherato che attraverso retorica e karate sbaraglia il regime e i fanatici autoritari che più viscidi e cattivoni di così non si può. Il V che ci viene rappresentato poi è qualcosa di assolutamente diverso, un bonario romanticone quasi imbranato. Devo invece ricordarvi che V NON È UMANO! Nel fumetto (ricordiamo la bellissima, ironica condanna di V nella televisione che nel film è stato trasformato in uno schifo di discorso retorico del FACCIAMO LA RIVOLUZIONE CONTRO IL MALE E BLA BLA BLA) Nel fumetto V si pone al di sopra dell'umano. [+]

[+] lascia un commento a veritas »
monia giovedì 19 marzo 2009
un capolavoro assoluto Valutazione 5 stelle su cinque

Qui finora ho letto solo battibecchi di politica italiana di basso livello, rimostranze di destrorsi di serie C...che tristezza...questo film è un inno alla libertà personale, contro una cultura che ci impone di odiare omosessuali e musulmani e, ancora peggio, contro un regime (perché quello occidentale è un vero e proprio REGIME) che vuole addirittura imporci come dobbiamo vivere e come dobbiamo morire...voi parlate di film anticristiano, anticristiani siete voi quando ancora chinate il capo davanti a istituzioni religiose che hanno MIGLIAIA di morti sulla coscienza...poco tempo fa è passato in TV, e non mi sono stupita a vedere che l'hanno messo in seconda serata...troppo eversivo probabilmente. [+]

[+] concordo quasì pìenamene (di ste12)
[+] perdona la correzione... (di hollyver07)
[+] lascia un commento a monia »
yenky93 giovedì 26 febbraio 2009
questo film è assolutamente fantastico! Valutazione 4 stelle su cinque

capolavoro.... solo questa parola posso usare per questo film, perchè ti tiene incollato alla sedia fino alla fine, ma anche perchè questo film si collega a dei fatti di storia realmente accaduta, come le varie dittature nel mondo, ma soprattutto quella di hitler, alla seconda guerra mondiale, ma poi è molto bello perchè questo film viene preso da un fumetto, e questo lo rende ancora più bello...

[+] scusa ma... (di ste12)
[+] ste12 (di hollyver07)
[+] lascia un commento a yenky93 »
topgun venerdì 6 febbraio 2009
magari un v italiano Valutazione 0 stelle su cinque

sembra anticristiano ma non lo è , va a colpire la parte bacata, ipocrita e bigotta dei cristiani mentre ne esalta la parte che merita rispetto, è anti ipocrisia caso mai , il film ci ricorda dei valori che nella società di oggi sono nulli , sopratutto in italia , dove non comenderà certo un industria farmaceutica e non c'è un regime ma comanda chi ha decine di indusrie e si fa le leggi ad personam.... vabbè magari ci fosse un V italiano

[+] eddaì... (di ste12)
[+] lascia un commento a topgun »
eso giovedì 29 gennaio 2009
l'idea che avanza...il popolo che la segue Valutazione 3 stelle su cinque

La trama non mi dispiace anche se si discosta leggermente dal fumetto originale per l'intreccio. L'ambientazione l'avrei resa più anni '70 e più cupa, con più riprese notturne. (atmosfere che ho riscontrato nel fumetto). Pessima invece l'idea di rendere umano il personaggio sotto la maschera. Questo NON accade assolutamente nel fumetto!!! NON vengono mai fatte vedere mani ustionate NON accade mai che V pianga! NON succede assolutamente che V si innamori di eve (pessima scelta del regista!): alla fine del fumetto lui ripete 3 volte "i love you"....frase mal interpretata dallo staff del film. Tutto questo per un motivo solo: sotto la maschera non c'è un uomo, bensi' un'idea che avanza. [+]

[+] lascia un commento a eso »
luca venerdì 16 gennaio 2009
seghe mentali Valutazione 0 stelle su cinque

secondo me vi fate un sacco di seghe mentali.... in questo film vedo la vendetta di un uomo che è stato usato per esperimenti.....e si vedica non solo contro chi lo ha "maltrattato" ma anche contro uno stato tiranno e corrotto o comunque contro un politico ...punto e basta...... la volonta' di fottere il popolo è solo del politico.... l'appartenenza fa solo di contorno destra o sinistra che sia.

[+] lascia un commento a luca »
rocco lunedì 24 novembre 2008
commento mio Valutazione 3 stelle su cinque

bel film con una trama che può essere accattivante e che non è subito banale, una sola pecca da parte mia che può essere anche non condvisa,in uno scenario fascista/comunista totalitario dove viene preso di mira il diverso, così come il gay, il ribelle, l'intelletuale io non vedo come martire il musulmano perchè viene visto come un povero popolo, ma dal momento che anche loro non sono proprio degli stinco di santo non mi associo al loro modo di vedere. tutto sommato è pieno di significato per la parola libertà e dobbiamo dire grazie se la possiamo avere.

[+] lascia un commento a rocco »
viviana sabato 22 novembre 2008
piacevole per gli occhi, piacevole per la mente.. Valutazione 3 stelle su cinque

Un film sul quale erano ovviamente riposte molte aspettative, considerati il regista, i produttori e gli attori, e a maggior ragione ci si aspettava un ottimo prodotto se si tiene conto del bel fumetto al quale è ispirato e il successo che negli ultimi anni hanno riscosso tutti i film tratti da graphic novels e fumetti (vedi ad esempio Sin City, i vari Batman e Spiderman, tutti campioni d'incassi e con ottimi giudizi della critica). Il film nell'insieme è molto gradevole: l'ambientazione di una Londra prossima ventura non scivola nell'ovvia ridondanza di futuri gotici, ma è una città molto simile alla Londra attuale, con le sue ombre e le sue macchie di luce attraverso la pioggia. Gradevole è anche il tema: un partito nazi-fascista al potere, isterico e censore, che attraverso il controllo dei media instaura un clima di terrore per sedare le menti delle masse, un eroe mascherato che lotta, in bilico fra un ideale e la sua personale vendetta, una dolce fanciulla che suo malgrado viene coinvolta nella rivoluzione messa in atto dall'eroe mascherato, e soprattuto il giusto livello d'azione che ci si aspetterebbe dai fratelli Whacowski ( senza per fortuna eccedere nelle ampollosità viste in Matrix Revolution e Reloaded). [+]

[+] lascia un commento a viviana »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 »
V per vendetta | Indice