The Ring 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Ring 2   Dvd The Ring 2   Blu-Ray The Ring 2
Un film di Hideo Nakata. Con Naomi Watts, Simon Baker, David Dorfman, Emily VanCamp, Sissy Spacek.
Titolo originale The ring two. Horror, Ratings: Kids+13, - USA 2005. uscita venerdì 8 aprile 2005. MYMONETRO The Ring 2 * * - - - valutazione media: 2,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ricco, inquieta e rende tesi fino allo spasimo Valutazione 4 stelle su cinque

di darko

domenica 10 aprile 2005

Nonostante le reazioni generali (non fa paura,è assurdo,ètroppo lungo etc.) a me è piaciuto moltissimo. Abbandonate giustamente le tonalità bluastre e cupe, quindi misteriose del primo (in cui c'era ancora tutto da scoprire) qui si entra nel vivo della vicenda materna samara-evelyn(lamadrenaturale, interpretata da una spettrale sissy spacek) e naturalmente rachel-aidan in uno splendido parallelo melò un po' teatralistico. La videocassetta non è più protagonista, ma nel finale il tutto si fonde con grande impatto sul pubblico, che rimarrà sorpreso amaramente dato che non c'è niente di meglio di un film della ormai consolidata saga ringhiana senza finale ad effetto, solo qui a toni smorzati, bisogna fare molta attenzione insomma un pubblico disattento che non vede l'ora di andarsene non può arrivarci. Ricco, inquieta e rende tesi fino allo spasimo- avventuroso, ironico un po' di consigli: non vedetelo se non avete visto il primo, sarebbe da sciocchi; non bevete prima del film altrimenti non vedrete l'ora che ci sia l'intervallo per andare alla toilette; non tentate di chiudere gli occhi, perchè vi sarà impossibile a parte l'inizio ad effetto, il film non ha il compito di farvi saltare sulla poltrona anzi di incollarvici, vi risucchia e allo stesso tempo vi schiaccia Samara stavolta è molto più potente, ancora più arrabbiata col mondo e, beh, l'arrampicata finale nel pozzo buio è una scena che entrerà nell'antologie orrorifiche mondiali, a parer mio ricapitolando: il primo era sussurrato, questo è gridato

[+] lascia un commento a darko »
Sei d'accordo con la recensione di darko?

qlcn con più palle di te! giovedì 28 dicembre 2006
quanti anni hai? 2?

Si, io mi sono messa a piangere... Dal ridere....!!!!!! sfigato

[+] lascia un commento a qlcn con più palle di te! »
cicci giovedì 15 marzo 2007
guardate che è tutto finto

se devo dire la verità è squillato veramente dopo il telefono era mia mamma

[+] lascia un commento a cicci »
la migliore amica di samy domenica 17 giugno 2007
ti do ragione...

è vero nn sono film di paura ma solo di effetto e x convincere la mi mamma a farmelo vedere me c'e voluto ma poi lo convita e una volta vista la prima scena a capito ke se nn me lo faceva vedere skiantavo, è un film meraviglioso degno dessere visto..

[+] lascia un commento a la migliore amica di samy »
la migliore amica di samy domenica 17 giugno 2007
ti do ragione...

[+] lascia un commento a la migliore amica di samy »
The Ring 2 | Indice

Mattia Nicoletti