The Man - La talpa

Acquista su Ibs.it   Dvd The Man - La talpa   Blu-Ray The Man - La talpa
Un film di Les Mayfield. Con Samuel L. Jackson, Eugene Levy, Luke Goss, Miguel Ferrer, Anthony Mackie.
Azione, durata 83 min. - USA 2005. uscita venerdì 11 agosto 2006. MYMONETRO The Man - La talpa * * - - - valutazione media: 2,29 su 18 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco lunedì 22 febbraio 2016
intelligente remake di"l'emmerdeur"di molinaro Valutazione 0 stelle su cinque

Questo"The Man-la Talpa", film complessivamente molto riuscito e intelligente di les Mayfield è, in realtà, un rifacimento (remake, meglio)di"L'emmerdeur"(Il rompiballe), vecchio film(fine anni 1960)di Edouard Molinaro con Lino Ventura(il "duro")e Jacques Brel(il rompiballe-l'emmerdeur), pur se il remkae"ufficiale"americano dell'originale francese mi semra risalire a circa vent'anni fa, precisando che , però, non sono mai riuscito a vederlo... Solo che là Ventura era un gangster, qui invece Jackson è un poliziotto"duro", ma, per dirla in termini aritmetici(e volendo algebrici)"il prodotto non cambia", ossia il risultato è lo stesso, con Jackson che tira da un lato e Eugene Levy in quello opposto, dove l'imprinting-occasione è dato(data)sempre da un equivoco, uno scambio di persona. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
renato c. venerdì 24 gennaio 2014
potrebbe, ma....... Valutazione 1 stelle su cinque

Potreebbe essere un film divertente, anche se senza pretese, ma la volgarità supera ogni limite! La quantità di parolacce supera quella di parole normali! Poi le reazioni di quando il protagonista mangia la carne di manzo potevano risparmiarcele, specialmente nella sequenza dell'ascensore! Io non l'ho visto, ma una volta hanno fatto un film in "odorama", cioè in cui si sentovano gli odori del film in sala! Meno male che questo non è stato fatto con quel sistema!

[+] lascia un commento a renato c. »
filobus martedì 28 agosto 2012
gradevole ma non memorabile Valutazione 3 stelle su cinque

FIlm passabile, non eccelso e non riuscito, ma si può vedere e dare qualche sorriso. Ho trovato che Levy in qualche modo si rifaccia alla recitazione e allo stile di Jack Lemmon, senza purtroppo esserlo. Jackson non è Matthau, ma comunque è a un livello superiore, anche se non supportato da una sceneggiatura eccelsa.

[+] lascia un commento a filobus »
cenox lunedì 23 aprile 2012
un dentista ignaro diviene agente in incognito Valutazione 3 stelle su cinque

Ottimi tempi comici per questo film che meriterebbe mezza stella in più!! Levy e Jackson sono i protagonisti, ed il primo è un ignaro dentista che si trova, a suo malincuore al posto sbagliato al momento sbagliato, e diviene così fondamentale per la missione in incognito del secondo. Jackson interpreta un agente violento, scurrile, che non usa mezzi termini per raggiungere i propri scopi, e la sua pazienza è messa a dura prova dalla parlantina del dentista che oltre ad essere spesso inopportuno, è pure piuttosto codardo e pedante. Ma la coppia dovrà collaborare per forza se vorrà riuscire a sgominare un illecito traffico d'armi importate. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
denzel for ever sabato 17 marzo 2012
bhe il film nn dico che fa cagare...ma quasi Valutazione 2 stelle su cinque

l'ho visto sl perche ho letto i commenti qui sotto....e si diceva che era divertente.....bhe a parte 3 o 4 scorreggie,,,,nn è che mi ha fatto assai ridere....cmq grz a qst film ho capito che va dato un oscar a pannoffino per il dpppiaggio,,,,semplicemte unico

[+] lascia un commento a denzel for ever »
andre89lost sabato 29 agosto 2009
per passare una serata allegra Valutazione 3 stelle su cinque

Non si ride a crepapelle ma il film è godibile e scorre via leggero. Molto umoristico, belle le scene tra il duro S.L. Jackson e il tedioso E.Levy, perfetto per la parte. Voto: 7

[+] lascia un commento a andre89lost »
pedromovie domenica 15 febbraio 2009
decisamente carino e molto divertente Valutazione 3 stelle su cinque

Avete voglia di farvi 2 risate con un film leggero, divertente, con un po' di azione e thriller, con attori del calibro di S.Jackson e simpatici e stralunati cone Eugene Levy ? Allora guardatelo! decisamente una bella sorpresa. Ma se non amate il genere allora cambiate film.

[+] lascia un commento a pedromovie »
superman sabato 6 settembre 2008
poliziesco in chiave comica Valutazione 3 stelle su cinque

bellino

[+] lascia un commento a superman »
samuele favetti lunedì 11 agosto 2008
nn la so Valutazione 5 stelle su cinque

uno dei miei film preferiti complimenti sopratutto agli attori

[+] lascia un commento a samuele favetti »
mauri sabato 9 agosto 2008
molto divertente Valutazione 4 stelle su cinque

film che mi ha sorpreso. simpatico in tutte le sue parti. forse un po corto. simpatica la contrappposizione tra levy e samuel jackson, antitetici per caratteristiche, ricordano un po grodin e de niro in Prima di mezzanotte, anch esso film spassoso....

[+] lascia un commento a mauri »
The Man - La talpa | Indice

venerdì 11 agosto 2006