The Fog - Nebbia assassina

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Fog - Nebbia assassina   Dvd The Fog - Nebbia assassina   Blu-Ray The Fog - Nebbia assassina
Un film di Rupert Wainwright. Con Tom Welling, Maggie Grace, Selma Blair, DeRay Davis, Kenneth Welsh.
Titolo originale The Fog. Horror, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - USA 2005. uscita giovedì 13 aprile 2006. MYMONETRO The Fog - Nebbia assassina * 1/2 - - - valutazione media: 1,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

giulio andreetta lunedì 8 giugno 2020
manca la suspense Valutazione 2 stelle su cinque

Questo rifacimento del celebre film (The fog) di John Carpenter appare in genere, ad eccezione di qualche momento, privo di autenticità espressiva. L'aspetto tecnico e di post-produzione (montaggio, effetti speciali, ecc.) è certamente ben curato e professionale, tuttavia manca la sostanza di un'idea espressiva o narrativa che possa consentire di creare una sensazione di attesa, e di risposta emotiva nello spettatore, ciò che comunemente viene detto suspense. Tanto più considerando che questa pellicola appartiene al genere horror, che com'è ovvio dovrebbe sempre riuscire a creare un forte sconvolgimento in chi guarda. Invece, almeno nel mio caso, alcuni prevedibili sviluppi narrativi hanno limitato fortemente la curiosità di procedere con la visione. [+]

[+] lascia un commento a giulio andreetta »
francesconomade sabato 13 gennaio 2018
un oltraggio a carpenter Valutazione 1 stelle su cinque

Credo sia il remaque peggiore che si sarebbe potuto fare all'opera di Carpenter. Certo, "Fog" originale probabilmente in alcuni punti può essere datato (vedi: effetti speciali) ma rimane un'opera considerevole e non solo per la regia e il soggetto ma anche per gli attori: Non dimentichiamo che, seppur allora giovanissimi, erano già una garanzia. Il film (se non sbaglio secondo lavoro di Carpenter dopo Halloween) è di un ritmo più lento rispetto ad Halloween ma questo per una precisa scelta del regista. L'originale resta comunque un piccolo gioiellino. Il remaque davvero pietoso. Lo vidi ai tempi con grande speranza ma fu una delusione tremenda. [+]

[+] lascia un commento a francesconomade »
fabio57 mercoledì 9 marzo 2016
pessimo remake Valutazione 1 stelle su cinque

Assurdo rifare in maniera così approssimativa una vecchia perla di Carpenter,che era riuiscito a creare un mix affascinante di tensione e paura.In questo lavoro latitano entrambe, consegnando alla storia del cinema un patetico tentativo d'imitazione.

[+] lascia un commento a fabio57 »
elgatoloco martedì 15 luglio 2014
more, more, more! Valutazione 0 stelle su cinque

Una volta tanto pienamente d'accordo con la recensione"ufficiale"(di Giovanni Idili, nella fattispecie): troppi fantasmi esibiti, "ectoplasmi in libertà", mentre un uso più parsimonioso di tali"epifanie"(nell'accezione letterale del lemma, id est"manifestazioni")sarebbe stato/sarebbe d'uopo. Complessivamente, un po'farraginoso, ma un remake relativamente degno del capolavoro carpenteriano, con interpreti all'altezza e una "resa registica" (meglio un coordinamento registico, correggendomi)senz'altro adeguata, pur se non travolgente. Anche l'inserimento dell'erotismo"soft" o meglio di sue scene, anche in funzione potenzialmente"teleologica"(nuove generazioni)appare adeguato, pur se il fil rouge non  sembra sempre mantenuto adeguatamente. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
toty bottalla giovedì 27 marzo 2014
una perdita di tempo! Valutazione 1 stelle su cinque

Mediocre remake superficiale e mal recitato dai belli naturalmente protagonisti, un film che non suscita alcuna emozione e induce alla sonnolenza! Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
willyfilmwhatcher sabato 14 settembre 2013
noioso! Valutazione 1 stelle su cinque

Apparte che ci sono uno sproposito di scene inutili , ma il film quando comincia. Tom Welling va bene solo per Smallville e proprio fuori luogo in questa pellicola . Insomma guardate un altro film!

[+] lascia un commento a willyfilmwhatcher »
ultimoboyscout domenica 23 gennaio 2011
altro orribile, inutile remake. Valutazione 1 stelle su cinque

Questi film sono un vero insulto al cinema, a chi paga per vedere e a chi ha fatto il film originale. Anche se quest'ultimo ovvero Carpenter (mica uno qualsiasi) ha collaborato alla stesura e realizzazione di questo film. Horror moderno e commerciale niente a che vedere col precedente ne con i veri horror, quelli che per capirci spaventavano e facevano venire i brividi lungo la schiena.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
lucido71 giovedì 18 novembre 2010
dissipiamo 'sta nebbia Valutazione 1 stelle su cinque

Ero partito con tutti i presupposti (remake carpenteriano) giusti x ammirare un bel film, tenuto conto anche del regista (vedete il suo STIGMATE!), ed invece mi trovo qui, a SCONSIGLIARE decisamente questa pellicola: non succede praticamente mai nulla, a parte forse in qualche minuto finale, dove si vuole anche dare un'impronta d'amore fra fantasmi e donne terrestri, sicuramente malriuscita!! Se amate il genere xò, x riprendervi, suggerisco: L'ALBA DEI MORTI VIVENTI, LA CITTA' VERRA' DISTRUTTA ALL'ALBA, BORDERLAND, LE COLLINE HANNO GLI OCCHI, VACANCY, LA MASCHERA DI CERA, RIFLESSI DI PAURA...

[+] lascia un commento a lucido71 »
wynorski guiaz '80s sabato 26 settembre 2009
dal 1980 al 2005 Valutazione 3 stelle su cinque

L'Isola di Antonio Bay viene avvolta da un'insolita nebbia che sembra celare qualcosa di orribile. Intanto i suoi abitanti conitnuano a trovare oggetti strani sulle spiagge dell'isola fino a quando alcuni di loro cominciano ad essere uccisi dalla forza misteriosa che si cela nella nebbia proveniente dal mare. Un'avvertimento: se si è deboli di cuore, si farebbe meglio a non guardare questa pellicola. Il remake di The Fog di John Carpenter è sostanzialmente un film creato sulle atmosfere, scenografie e giocato su una costante tensione che conduce lo spettatore fino alla 'risoluzione' del mistero finale. Sta di fatto che la nuova Nebbia Assassina risulta un discreto prodotto di intrattenimento horror non solo per teen ager(come molti sostengono) ma anche per un pubblico più vasto. [+]

[+] lascia un commento a wynorski guiaz '80s »
luca_93 domenica 28 giugno 2009
kè brutto film Valutazione 1 stelle su cinque

un film che non ha ne testa ne coda ha una storia brutta, che non regge + di tanto. Spero che siate d'accordo con me

[+] lascia un commento a luca_93 »
pagina: 1 2 3 4 »
The Fog - Nebbia assassina | Indice