The Constant Gardener - La cospirazione

Acquista su Ibs.it   Dvd The Constant Gardener - La cospirazione   Blu-Ray The Constant Gardener - La cospirazione
Un film di Fernando Meirelles. Con Ralph Fiennes, Rachel Weisz, Pete Postlethwaite, Bill Nighy, Hubert Koundé.
Titolo originale The Constant Gardener. Thriller, durata 129 min. - USA, Gran Bretagna 2005. - Bim Distribuzione uscita venerdì 3 marzo 2006. MYMONETRO The Constant Gardener - La cospirazione * * 1/2 - - valutazione media: 2,62 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

TRE FILM IN UNO Valutazione 4 stelle su cinque

di Nigel Mansell

venerdì 27 ottobre 2006

Mi è veramente piaciuto, mi ha interessato sino all’ultimo anche se dura sulle due ore. Tre film in uno, l'intrigo spionistico, il documento di denuncia e la bella storia d'amore. Proprio per rispettare la sua triplice vocazione il film è stato realizzato anche in tre modi diversi, serrato e veloce con molti flash back e atmosfere soft-chic dei ricevimenti, dei campi da golf e dei club londinesi quanto ricalca la classica spy-story; per diventare quasi un documentario quando con la camera mobile scandaglia nella miseria dei kenioti, o durante l’assalto dei predoni nel campo in Sudan; poi con bellissimi primi piani del fantastico viso dell'affascinante Weizs, quando narra la storia d’amore, non si può non innamorarci anche noi della splendida attrice. Si esce dalla sala con la certezza che ormai esistono due tipi di informazione, quella di facciata trasmessa dai media, con le Nazioni Unite i politici e tutte le organizzazioni impegnate nell'alleviare le miserie dei popoli del sud del mondo con la solidarietà la carità la diplomazia ecc. ... e quella reale, magari che trapela da film come questo o in libri coraggiosi, di un ristretto gruppo di corporation, oramai senza titolari in carne d’ossa mossi come una volta dalla passione per l’imprenditoria e il prodotto, ma in mano a gruppi di investimento che mirano solo al profitto. Così pochi paesi occidentali con le loro multinazionali agiscono di fatto ancora come i vecchi monarchi colonialisti, alleati con i politici corrotti dei paesi che sfruttano, usando ogni mezzo per raggiungere il loro fine. Bellissime le scene iniziali e quelle finali di uno stormo che sorvola il lago dove trovano la morte i due protagonisti.

[+] lascia un commento a nigel mansell »
Sei d'accordo con la recensione di Nigel Mansell?

gabry venerdì 18 novembre 2016
finale

ma scusa perchè devi scrivere la FINE?? IO LEGGO prima le trame ma non c'è bisogno di dire come finisce...mi hai tolto la voglia di vederlo graziee tantee

[+] lascia un commento a gabry »
The Constant Gardener - La cospirazione | Indice

venerdì 3 marzo 2006