The Constant Gardener - La cospirazione

Acquista su Ibs.it   Dvd The Constant Gardener - La cospirazione   Blu-Ray The Constant Gardener - La cospirazione
Un film di Fernando Meirelles. Con Ralph Fiennes, Rachel Weisz, Pete Postlethwaite, Bill Nighy, Hubert Koundé.
Titolo originale The Constant Gardener. Thriller, durata 129 min. - USA, Gran Bretagna 2005. - Bim Distribuzione uscita venerdì 3 marzo 2006. MYMONETRO The Constant Gardener - La cospirazione * * 1/2 - - valutazione media: 2,62 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

il giardiniere tenace dalla voce nasale! Valutazione 2 stelle su cinque

di Fabio 3121

Feedback: 10911 | altri commenti e recensioni di Fabio 3121
sabato 16 maggio 2020

il film è tratto dal romanzo “Il giardiniere tenace” di John le Carrè con protagonista Ralph Fiennes nelle parti di Justin Quayle, funzionario dell’Alto Commissariato Britannico in Kenya, con la passione per il giardinaggio, che appresa la morte della moglie Tessa (Rachel Weisz), durante un viaggio di lavoro, inizierà da solo a svolgere un’indagine – non senza difficoltà - alla ricerca della verità. La base per un bel film ci stava tutta ma purtroppo sia la sceneggiatura che la regia non si sono rivelate all’altezza. Quindi la pellicola troppo zeppa sia di flashback (lenti e noiosi) sia di personaggi di cui non se ne capisce bene il ruolo, non riesce del tutto a coinvolgere lo spettatore. Brava Rachel Weisz, forse anche per il suo personaggio di capire l’utilizzo e la sperimentazione dei farmaci di una multinazionale europea sui poveri pazienti africani (oggetto degli invasivi effetti collaterali), a rendere credibile con la determinazione e le sue espressioni del viso la drammaticità di tutta la vicenda. Del tutto insufficiente Ralph Fiennies che ci appare con un’unica espressione per tutta la durata del film e perdippiù doppiato veramente male in italiano con una inascoltabile voce nasale.

[+] lascia un commento a fabio 3121 »
Sei d'accordo con la recensione di Fabio 3121?

Ultimi commenti e recensioni di Fabio 3121:

Vedi tutti i commenti di Fabio 3121 »
The Constant Gardener - La cospirazione | Indice

venerdì 3 marzo 2006