The Big White

Acquista su Ibs.it   Dvd The Big White  
Un film di Mark Mylod. Con Robin Williams, Holly Hunter, Woody Harrelson, Alison Lohman.
continua»
Commedia, durata 100 min. - USA 2005. uscita venerdì 18 novembre 2005. MYMONETRO The Big White * * - - - valutazione media: 2,31 su 13 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato nì!
2,31/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * 1/2 - - -
 critican.d.
 pubblico * * - - -
Trailer The Big White
Il film: The Big White
Uscita: venerdì 18 novembre 2005
Anno produzione: 2005
   
   
   
Un agente di viaggio cerca di risolvere i suoi problemi finanziari. Lo fa mettendo gli occhi su un cadavere congelato, ricercato anche da una coppia di sicari.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Amore e malinconia in una commedia dai toni macabri alla Coen
Alessandro Regoli     * * - - -

Paul Barnell, titolare di una piccola compagnia di viaggi sull'orlo della bancarotta e sposato con Margaret, affetta dalla sindrome di Tourette e da vari disturbi neurologici, ha un disperato bisogno di denaro per salvare la propria attività e per garantire alla moglie le cure necessarie. L'unico modo per ottenere il denaro necessario, è quello di riscuotere una polizza assicurativa di un milione di dollari intestata a suo fratello Raymond, scomparso ormai da cinque anni. Ma il tempo trascorso non è sufficiente per dichiarare la morte ufficiale di Raymond. Un giorno Paul trova per caso un cadavere e dopo averlo reso irriconoscibile lo spaccia per suo fratello ottenendo così il diritto a riscuotere la polizza di cui è beneficiario. Tutto sembra andare per il meglio quando uno scrupoloso perito assicurativo a caccia di promozioni e una coppia di imbranati killer decideranno di mettersi sulla sua strada.
L'amore e la malinconia sono i sentimenti attorno a cui ruota questa commedia dai toni macabri ambientata in Alaska. Ben diretto da Mark Mylod, The Big White rimanda la memoria a Fargo dei fratelli Coen, ma il tema dell'uomo inizialmente disposto a tutto per procurasi il denaro, che si evolve nel maritino perfetto che fa tutto ciò per amore della moglie, finisce per ammantare tutta la storia di un sentimentalismo un po' fine a sé stesso, ampliato da un'interpretazione non del tutto convincente di Robin Williams.
Una menzione particolare va invece a Holly Hunter, che quasi da sola riesce a tenere alto il ritmo del film, e alla suggestiva colonna sonora, in grado di evocare per note l'immensa distesa di candida neve destinata a tingersi di un color rosso sangue.

Premi e nomination The Big White MYmovies
il MORANDINI
Incassi The Big White
Primo Weekend Italia: € 77.000
Sei d'accordo con la recensione di Alessandro Regoli?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
54%
No
46%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
* * * - -

Ottimo cast per un bel film

sabato 16 agosto 2008 di el fabuloso

Come mai si sottovaluta tanto questo film? E' molto carino e la storia è molto ricca di particolari. Robin Williams è in buona forma anche se non in eccezionale come nei film che l' hanno reso un eroe, la Hunter interpreta un ruolo molto simpatico mentre Giovanni Ribisi è la carta vincente del film e si conferma un ottimo attore. Tuttavia non si pretendeva tanto da questo bel film ma è stato malgiudicato lo stesso. Buona visione continua »

* - - - -

Una bruttissima copia dei coen

martedì 26 luglio 2011 di Filippo Catani

Un uomo sopraffatto dai debiti in Alaska vede come unico possibile rimedio passare all'incasso della polizza stipulata dal fratello per un valore di un milione di dollari. Il problema è che il fratello non dà notizie di se da 5 anni e ne servono almeno 7 per dichiararlo legalmente defunto. Il vasuale ritrovamento di un cadavere in un cassonetto potrebbe essere la chiave di volta della vicenda ma gli imprevisti sono dietro l'angolo. Questo film è assolutamente una bruttissima continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film The Big White adesso. »
Shop

di Marco Consoli Ciak

Paul (Robin Williams), agente di viaggio pieno di debiti, trova un cadavere, ma anziché avvertire la polizia, pensa di utilizzano per fingere il ritrovamento del corpo del fratello, scomparso da anni, per intascare l’assicurazione. Tra i ghiacci dell’Alaska, Mark Mylod (Ali G), mette in scena una vicenda di ingordigia umana che ricorda il Raimi di Soldi sporchi, interpretata da personaggi strampalati alla Fargo: la moglie sboccata di Paul (Holly Hunter), affetta da sindrome di Tourette, il fratello ubriacone e puttaniere di Paul (Woody Harrelson), l’integerrimo agente delle assicurazioni (Giovanni Ribisi) e la sua fidanzata (Alison Lohman), che gestisce una hotline di oroscopi; più un paio di killer alla Gianni e Pinotto. »

di Roberta Bottari Il Messaggero

Siamo in Alaska e la vita di Paul (Robin Williams), agente di viaggio in condizioni economiche disastrose, sta per andare a rotoli. In balìa dei creditori, non ha più i soldi per curare sua moglie Margaret (Holly Hunter), affetta dalla sindrome di Tourette (quella che fa dire le più terribili parolacce senza alcun tipo di freno). Per risollevare le sue finanze, Paul vuole mettere le mani sull’assicurazione sulla vita lasciata in suo favore dal fratello Raymond, scomparso da anni. Sulla sua strada si mette lo zelante e ambizioso ispettore dell’assicurazione Ted Waters (un sorprendente Giovanni Ribisi) che, alla disperata ricerca di una promozione per lasciare l’Alaska, stabilisce che non è ancora trascorso abbastanza tempo per decretare la morte di Raymond. »

di Gian Luigi Rondi Il Tempo

Una commedia nera. In uno scenario così bianco che più bianco non si può. Siamo infatti in Alaska, d’inverno, con 50 gradi sotto zero e la neve fino al collo. Nell’animo di Paul, però, c’è quasi altrettanto gelo perché, impiegato in un’agenzia di viaggi, pieno di debiti, non ha soldi abbastanza per curare una moglie molto amata affetta da una curiosa malattia che ne altera la personalità. Così pensa di incassare l’assicurazione di suo fratello Raymond di cui non si hanno più notizie da cinque anni. »

di Enrico Magrelli Film TV

Dopo Insomnia, Robin Williams (è Paul, ha un’agenzia di viaggi, non ha abbastanza soldi per pagare le bollette della luce) torna tra la neve dell’Alaska. Nessuno, da quelle parti, è nel pieno possesso delle proprie facoltà cerebrali. Né la moglie di Paul, Margaret (Holly Hunter si diverte tantissimo, anche troppo, a simulare un comico disordine mentale). Nè un ambizioso assicuratore, Ted (Ribisi interpreta uno dei suoi personaggi migliori) desideroso di una promozione. Né la fidanzata di Ted, Tiffany (Lohman). »

The Big White | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | el fabuloso
  2° | filippo catani
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 18 novembre 2005
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità