The White Diamond

Acquista su Ibs.it   Dvd The White Diamond   Blu-Ray The White Diamond
Un film di Werner Herzog. Con Werner Herzog, Annette Scheurich Documentario, durata 90 min. - Gran Bretagna, Germania 2005. uscita venerdì 9 giugno 2006. MYMONETRO The White Diamond * * * 1/2 - valutazione media: 3,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dandy lunedì 11 gennaio 2016
un'altra gemma firmata herzog. Valutazione 4 stelle su cinque

Il regista trova nel protagonista un soggetto quantomai congeniale al suo cinema:un sognatore "folle" come ormai non ce ne sono quasi più,ma tutt'altro che inguaribile ottimista(il suo "sogno" anche se indirettamente ha causato una tragedia che lo ha segnato a vita).Herzog come sempre si mette in gioco in prima persona,affrontando il pericolo con ironia("In celluloid we trust",afferma prima di effettuare il primo volo con Dorrington).Ma dedica attenzione anche a ciò che accade sulla terra ferma:è il minatore Mark Anthony Yhap a soprannominare il dirigibile un diamante bianco,e la sua storia non è meno appassionante di quella del protagonista. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
fedeleto domenica 11 dicembre 2011
il film diamante Valutazione 4 stelle su cinque

In questi ultimi anni Herzog riscopre il piacere del documentario ,e dopo l'interessante kalachakra ,l'impresa del regista tedesco si sposta su un uomo che ha il sogno di volare con un dirigibile e recandosi nella guyana vuole attraversare una delle cascate piu' impetuose e grandi del mondo per scoprire cosa ci sia nelle grotte delle rondini e provare quella sensazione di estremo piacere nel volare e rimanere sospesi in aria .Dopo un inizio ben chiaro (dove l'uomo ci spiega parte della sua vita ed il suo sogno di volare ),si arriva ad immagini sempre piu' spettacolari e il diamante bianco (il nome datogli da un aborigeno che lo vede in aria) e' lo strumento con cui l'uomo puo' osservare la natura ,e cio che spinge l'uomo a volare e' il suo sogno di liberta' . [+]

[+] lascia un commento a fedeleto »
bill horton venerdì 2 febbraio 2007
poesia vera Valutazione 5 stelle su cinque

senza effetti speciali e senza attori Herzog estrapola dalla realtà la vera poesia del cinema:immagini meravigliose,idee e progetti reali troppo belli per sembrare veri.Un documentario che ha l'impagabile pregio di filmare "l'indocumentabile".

[+] lascia un commento a bill horton »
nemo sabato 16 dicembre 2006
spettacolare Valutazione 4 stelle su cinque

La natura,l'uomo,i sogni,le visioni, la cruda realta' come ogni film del grande Werner un capolavoro.

[+] lascia un commento a nemo »
The White Diamond | Indice

Luca Castelli