Supernatural

Discreta serie tv Valutazione 3 stelle su cinque

di giulio andreetta

sabato 4 luglio 2020

Bella serie televisiva, ideata e realizzata soprattutto per gli appassionati di film horror, di esoterismo e di misteri in genere. Il racconto si incentra, in sintesi, sulla vicenda di due fratelli, cacciatori di demoni, che tentano di eliminare forme di possessione diabolica, o comunque di opporsi ai progetti del maligno, in una guerra senza esclusione di colpi. Si tratta indubbiamente di una serie che, per il contenuto violento di alcune scene, è adatta solamente ad un pubblico adulto. L'aspetto tecnico-relizzativo di Supernatural, bisogna ammetterlo, è straordinario, vista l'alta qualità degli effetti speciali, del montaggio, e della fotografia. I due attori protagonisti sono due giovani ragazzi dal fisico prestante e atletico, convincenti sotto il profilo attoriale (ma non eccellenti, dal mio punto di vista). Si tratta in ogni caso di un prodotto commerciale pensato per ottenere successo soprattutto tra un pubblico giovane, anche se in ogni caso la visione risulta piacevole per varie tipologie di spettatori. I diversi episodi appaiono concatenati in modo coerente, e invogliano ad una visione continuativa. In più questa serie mi sembra anche una buona occasione per farsi una certa cultura geografica di alcuni luoghi periferici degli immensi Stati Uniti. Paesini, oppure luoghi desertici e aperti: insomma il cuore della provincia americana.

[+] lascia un commento a giulio andreetta »
Sei d'accordo con la recensione di giulio andreetta?

Supernatural | Indice

1° | giulio andreetta