Skeleton Key

Acquista su Ibs.it   Dvd Skeleton Key   Blu-Ray Skeleton Key
Un film di Iain Softley. Con Kate Hudson, Gena Rowlands, John Hurt, Peter Sarsgaard, Joy Bryant.
Horror, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - USA 2005. uscita venerdì 9 settembre 2005. MYMONETRO Skeleton Key * * 1/2 - - valutazione media: 2,77 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

miski martedì 21 febbraio 2006
pero bella sorpresa Valutazione 4 stelle su cinque

non ho letto da parte di altri delle recensioni buone perquesto film. io invece, lo noleggiato conn un po di ignoranza sulla pellicola , e forse propio per questo mi ha colpito in maniera maggiore. Bello, devo dire che mi lasciato in sospensione per un po , e forse quell affascinante viaggio nelle credenze voodo o hoodo della zona sud america hanno fatto in modo che non mi annoiassi, e poi il cambio di marcia e stato finale e improvviso , giustificato nel ritardo da una preparazione mentale nostra verso quel tipo di atmosfera mistica e maledetta, di pari passo con quella che doveva essere la mutazione d opinione del protagonista .necessaria per la riuscita dello scambio. affascinante!

[+] lascia un commento a miski »
alan rubino sabato 9 luglio 2011
una piccola perla di cinema horror Valutazione 4 stelle su cinque

Caroline Ellis (Kate Hudson), è un'infermiera di un ospedale di New Orleans, dove assiste i malati terminali. Insoddisfatta del lavoro, Caroline si licenzia e trova un nuovo impiego presso una villa isolata situata tra le paludi della Lousiana, dove vivono gli anziani coniugi Deveraux: Ben (John Hurt), costretto a letto poiché rimasto semiparalizzato e muto in seguito ad un ictus, e la consorte Violet (Gena Rowlands), una donna lucida ma piuttosto ambigua. Quest'ultima consegna alla nuova arrivata, che dovrà accudire il marito, una chiave passe-partout (la Skeleton Key del titolo) che apre tutte le porte della casa tranne una in soffitta. Ed è proprio lì che Ben sembra aver avuto l'ictus. [+]

[+] lascia un commento a alan rubino »
green_fan giovedì 17 agosto 2006
il segreto della casa Valutazione 3 stelle su cinque

Una assistente che decide di lavorare in una villa di New Orleans ed assistere ad una anziana coppia molto misteriosa e inquietante. Con una chiave che le verra data potra aprire tutte le porte della casa...tranne una. Ed e' proprio quella porta chiusa e misteriosa insieme ai strani fatti che accadono alla ragazza da quando si stabilisce nella casa che pian piano faranno cedere tutte le sue certezze sull' esistenza dei riti woodoo e hoodoo. Una scoperta che puo costarle la vita. Questa la trama del film che io personalmente reputo molto origiale almeno riguardo le sue tematiche. Un vero e proprio thiller che non e' certamente privo di suspense. La parte piu bella e forte era indubbiamente il finale il quale cosi inaspettato e pieno di punti interrogativi ma lascia lo spettatore un po' deluso dopo la visone del film. [+]

[+] thriller particolare (di 7410marco)
[+] lascia un commento a green_fan »
ultimoboyscout venerdì 4 febbraio 2011
convince solo a metà. Valutazione 2 stelle su cinque

Non mi piacciono gli horror, o meglio non mi piacciono gli horror degli ultimi anni e quelli che ci spacciano per horror. Questo in parte lo è, un horror che sfocia nel thriller che fa fare tanti sbadigli nella prima metà per poi concludere in crescendo nella seconda parte risultando più interessante e godibile. Si addentra, destreggiandosi anche piuttosto bene nel soprannaturale, nel magico e nel gotico ma soprattutto facendo leva sulla paura del soprannaturale stesso. Horror si ma con limitazioni, non male devo dire.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
elia ferroli martedì 8 novembre 2011
un ottima pellicola Valutazione 4 stelle su cinque

Caroline Ellis (Kate Hudson) è una ragazza insoddisfatta che lascia il lavoro d'infermiera per assistere Ben (John Hurt), un anziano malato terminale abitante delle paludi della Louisiana. Qui incontrerà la moglie Violet Devereaux (Gena Rowlands), ostile ed avversa alla ragazza.. Caroline scoprirà i segreti che si celano dietro la porta della soffitta aiutata dal giovane Luke (Peter Sarsgaard), avvocato dei due anziani coniugi e dall'amica Jill (Joy Briant) ritrovandosi infine, in una trappola senza vie d'uscita. The skeleton key è una pellicola interessante e soddisfacente, la fotografia è forte e densa in contrasto ai luoghi inquietanti e allo stesso tempo estremamente vitali. Kate Hudson, nel ruolo della giovane protagonista riesce a portare al pubblico un costante accrescere di tensioni che culminano in un finale sconvolgente. [+]

[+] lascia un commento a elia ferroli »
elia ferroli martedì 8 novembre 2011
un ottima pellicola Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a elia ferroli »
dano25 mercoledì 12 ottobre 2011
ottimo horror dal finale inaspettato Valutazione 4 stelle su cinque

Una delle pecche più fastidiose dei film horror anche di buon livello, è il finale quasi sempre scontato. Questo è un film che ribalta il concetto, tenendo alta l’adrenalina fino all’ultima scena,facendo sì che lo spettatore si rilassi solo ai titoli di coda. Caroline è un’assistente geriatrica che si dedica anima e corpo ad un lavoro che, per molti, è solo un passatempo atto ad accompagnare la gente alla morte ma lei sente il peso della morte del padre che non ha potuto accudire per delle scelte di vita sbagliate. Ingaggiata da un avvocato per conto di una vecchia coppia che vive in una villa coloniale alla periferia di New Orleans, Caroline è chiamata ad accudire Ben, colpito da ictus, ed a convivere con la bisbetica e oscura moglie Violet. [+]

[+] lascia un commento a dano25 »
elgatoloco venerdì 30 giugno 2017
the skeleton key valido Valutazione 0 stelle su cinque

Giocato tra thriller e horror fantastico(ma anche nel finale a prevalere è decisamewnte il secondo); "The Skeleton Key"(2005, Jan Soffley)ha venature molto legate all'antropologia dei luoghi(woodoo, ma nella sua variante magica, non =religiosa), con sfumature varie, decisamente interessanti, con un rovesciamento degno di quanto i primi anni del nuovo millennio ci lasciano, dopo"The Others", 2001 di Amenàbar, che inaugura, direi, il millennio, con un film horrror-fantastico dal rovesciamento dialettico. Dopo"The Others", ovviamente con altre modalità, ma tenendo in piedi qualcosa dell'impianto strutturale del film, molti autori si sono sffrettati a "far colpo", alcuni in modo inapporpriato, altri(e questo è il caso), con film di notevole qualità, Qui lo humus culturale di New Orleans è tutto, senza che gli autori calchino troppo la mano sulla storia delle tradizioni popolari, anzi lasciando un notevole spazio alla creatività dello spettatore, "creatore con"dell'opera filmica. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Skeleton Key | Indice

Giovanni Idili