Robots

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Robots   Dvd Robots   Blu-Ray Robots
Un film di Chris Wedge, Carlos Saldanha. Con Greg Kinnear, Ewan McGregor Animazione, Ratings: Kids, - USA 2005. uscita venerdì 25 marzo 2005. MYMONETRO Robots * * * 1/2 - valutazione media: 3,62 su 18 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

asdrubale03 venerdì 21 giugno 2013
bello e originale Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
margan domenica 14 ottobre 2012
bellissimo!! Valutazione 5 stelle su cinque

Film molto bello! Il regista ha saputo dosare tutto e formare un film di animazione adatto sia a bambini sia ad adulti. Non annoia troppo, i riferimenti giocosi come l'allegro chirurgo, il flipper ed altri sono divertimenti e il ballo della musica di Strauss non è per niente noioso. La tematica è molto importante, quella di saper condividere, fare tutto per la comunità e non per se stessi e di non avere una società basata sul consumismo bensì sul comunismo nel senso economico, e spesso viene dimenticata dagli adulti quando tendono a comprare e ad avere sempre di più. Anche il doppiaggio secondo me non è male anche se Rodney ha un certo accento regionale donato da DJ Francesco riesce a rendere ancora più simpatico il personaggio. [+]

[+] lascia un commento a margan »
zio_tom78 mercoledì 1 giugno 2011
discreto, ma poteva essere meglio Valutazione 3 stelle su cinque

"Robots" segue il genere di altri film d'animazione fatti al computer, come "L'era glaciale", "Shrek" e i capolavori della Pixar. La trama è abbastanza semplice, ed è ambientata in un mondo completamente immaginario dove esistono solo robot (anche i piccioni). L'idea di creare un mondo immaginario offre la possibilità di molte gag che facciano il parallelo con il mondo reale (es. il robot-telefono pubblico che offre "interessanti piani tariffari"). Questo offre sempre la possibilità di risate, sebbene la cosa non sia originalissima (Monsters & co.). Gli autori hanno avuto moltissima fantasia nel creare questo mondo, ed alcune sequenze sono davvero magnifiche: le due che mi sono piaciute di più sono la folle corsa del protagonista a bordo del "bus" appena arrivato a Robot City, e la sequenza del domino. [+]

[+] lascia un commento a zio_tom78 »
davidclasse5 sabato 30 ottobre 2010
un film che ai bambini piacerà tantissimo!!!!!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

io c'e l'ho registrato su sky perche è bellissimo è molto divertente......uno spassoso film......una bellissima idea.....un film straordinario perchè le scene sono fatte bene e sono sempre emozionanti

[+] lascia un commento a davidclasse5 »
mael domenica 22 marzo 2009
uno dei migliori film in 3d Valutazione 5 stelle su cinque

Bello, bello e ancora bello. Seguenze di gag straordinarie e scene d'azione senza sbavature. La grafica cittadina e tutti i suoi meccanismi sono eccezionali. La sequenza del domina a casa Biqweld non te la scordi tanto facilmente: stupenda! Però il vero punto forte sono i personaggi, non tanto Rodney (doppiato male da un pessimo dj Francesco), ma il mitico Fender e la sua comicità strabiliante, il robottino volante, il grassone Bigwel, la sederona zia Fanny e la mamma del cattivo: davvero "paurosa" e senza scrupoli. Senza dubbio migliore de L'era Glaciale, che è davvero noioso. Forse troppi doppi sensi per un film per bambini...

[+] lascia un commento a mael »
cwicwi & piccina domenica 21 settembre 2008
che 2 bulloni! Valutazione 1 stelle su cinque

2 minuti di storia noiosa allungati con scene inutili di solito teatrino ben disegnato da cui la Coca Cola sembra aver preso spunto x le sue pubblicità. Bello spreco di risorse grafiche!

[+] lascia un commento a cwicwi & piccina »
cineofilo92 domenica 27 gennaio 2008
no Valutazione 2 stelle su cinque

Robots è il classico film per famiglie che ogni anni qualche casa produttrice rivale (come la Fox, la Pixar o la DreamWorks) adpropinqua a tutti nella speranza che l'animazione 3D (a cui ormai sono affezzionate a molte persone) faccia la sua magia. Premettendo che io rimpiango moltissimo i vecchi cartoni completamente disegnati, specialmente quelli della Warner, o qualche genio underground come Ralph Bakshi, non vedo di buon occhio tutta questa digitalizzazione. E quando si va oltre l'eccesso, un film si trasforma in melassa. Robots ne può rappresentare un esempio: stupidamente fanciullesco, con una grafica accuratissima ma che appare fin troppo sintetica, personaggi privi di caratterizzazione, e, solo per le orecchie di noi poveri italiani, la voce di quel pagliaccio di DJFrancesco. [+]

[+] lascia un commento a cineofilo92 »
paolomiki sabato 26 gennaio 2008
bellino Valutazione 2 stelle su cinque

Godibile,se non altro per la nitidezza delle animazioni!

[+] lascia un commento a paolomiki »
paola&filo sabato 26 gennaio 2008
che bella sorpresa! Valutazione 4 stelle su cinque

bellissimissimissimissimo!!!

[+] lascia un commento a paola&filo »
pirata domenica 14 ottobre 2007
cartone orribile Valutazione 0 stelle su cinque

Ma che schifo è? Non è un film ne un cartone animato! E' un' idiozia, una vera cretinata! Ma come si fa a vedere una cosa del genere! Vorrei sapere se chi ha inventato questa sottospecie di schifezza non si vergogna! Consiglio a chi non l'ha visto di non vederlo. Scrivetemi un commento. Yo oh!

[+] lascia un commento a pirata »
Robots | Indice

1° | gremo