Quo vadis, Baby?

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Quo vadis, Baby?
Un film di Gabriele Salvatores. Con Angela Baraldi, Gigio Alberti, Claudia Zanella, Luigi Maria Burruano, Andrea Renzi.
Drammatico, durata 103 min. - Italia 2005. uscita venerdì 27 maggio 2005. MYMONETRO Quo vadis, Baby? * * 1/2 - - valutazione media: 2,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

w il cinema italiano Valutazione 3 stelle su cinque

di okkiBLU

mercoledì 15 giugno 2005

Sicuramente salvatores non sarà ricordato principalmente per questo film ma di sicuro la qualità non manca. Un film dall'aspetto un pò cupo si, ma contrastato da dialoghi freschi moderni e mai banali, geniale l'idea di far parlare il "passato" attraverso vhs lasciando trasparire nella protagonista tutta l'angoscia e la disperazione in poche scene MUTE, abilità non solo del regista ma anche della grintosa ma sensibilissima giorgia interpretata magistralmente da ANGELA BARALDI, attrice emergente (ma non troppo) e cantante di alto spessore,che non fa rimpiangere nemmeno un pò le DIVE di hollywood (tutte forme e poco cervello). Anche gli attori non protagonisti sono messi tutti al posto giusto e al momento giusto senza troppi fronzoli o frasi fatte. W le attrici italiane come ANGELA BARALDI che rappresentano noi donne italiane, belle e sensibili, dolci e grintose, w il cinema italiano originale come questo film con un finale non scontato e con dialoghi a volte divertenti a volte introspettivi ma sicuramente mai banali o patetici come i dialoghi dei film americani, w la musica italiana rappresentata alla grande in questo film con la fantastica voce rock e calda di ANGELA BARALDI e con pezzi poco "commerciali" ma che hanno fatto storia come PUGNI CHIUSI dei RIBELLI. Insomma un film dove c'è dentro tutta l'arte di una ITALIA che non ha niente da invidiare al cinema hollywoodiano.

[+] lascia un commento a okkiblu »
Sei d'accordo con la recensione di okkiBLU?

ant martedì 23 agosto 2005
brav

son d'accordo!!!

[+] lascia un commento a ant »
sarpi lunedì 10 aprile 2006
soundtrack

Una stupenda colonna sonora!

[+] lascia un commento a sarpi »
eva giulia faith lunedì 7 ottobre 2019
mi permetto di contraddirti... Valutazione 0 stelle su cinque

...ma la colonna sonora è per lo più straniera, con brani della new wave inglese degli anni 80 (Ultravox, Talking Heads etc).

[+] lascia un commento a eva giulia faith »
Quo vadis, Baby? | Indice