Quel mostro di suocera

Acquista su Ibs.it   Dvd Quel mostro di suocera   Blu-Ray Quel mostro di suocera
Un film di Robert Luketic. Con Jennifer Lopez, Jane Fonda, Michael Vartan, Adam Scott, Wanda Sykes.
Titolo originale Monster-In-Law. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 101 min. - USA 2005. uscita venerdì 7 ottobre 2005. MYMONETRO Quel mostro di suocera * * 1/2 - - valutazione media: 2,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

MONSTER-IN-LAW Valutazione 4 stelle su cinque

di francesco

venerdì 29 settembre 2006

Dare cinque stelle a questo film ho ritenuto fosse decisamente esagerato ma questo non significa che sia un film di cattivo gusto, anzi. Per prima cosa bisogna dire che il giovane regista Robert Luketic (Appuntamento da sogno e Rivincita delle bionde) ha fatto un gran bel lavoro: dal trucco alla musica è tutto perfetto. Gran parte del merito va anche alla scrittrice di questa avvincente, affascinante, intrigante e divertente storia, Anna Kochoff. La nota di merito va invece ad una grande e talentuosa attrice che per 15 anni si è allontanata dal cinema nonostante le continue sollecitazioni da parte di molti registi, Jane Fonda. 68 anni tenuti benissimo, un fisico perfetto, una classe indefinibile e un'arte nel recitare che non si trova negli attori più giovani. Jennifer Lopez, accanto a questo colosso del cinema, sfigura clamorosamente. Robert Luketic ha fatto un mix tra cinema vecchio e moderno dal quale Jane Fonda ne esce a testa alta calpestando una Jennifer Lopez amata e adorata dai giovani. Inevitabile. Michael Vartan viene lasciato in secondo piano anzi totalmente dimenticato. Consiglio a tutti, dai più giovani a quelli che non lo sono più, di vedere questo film, magari in inglese se desiderate vedere le vere capacità, il vero talento e la vera arte del cinema di Jane Fonda doppiata in italino dalla grandissima Maria Pia Di Meo. Anche se sono passati 15 anni dalla ultima comparsa nel cinema, è sempre la stessa, brava, attiva e capace come sempre. Spero vivamente che quest'attrice continui a recitare e sopratutto che i più giovani abbiano modo di conoscere lei e il vero cinema.

[+] lascia un commento a francesco »
Sei d'accordo con la recensione di francesco?

giulia venerdì 29 settembre 2006
bell'articolo

ho deciso di seguire il tuo consiglio:guardero quel mostro di suocera in inglese.cmq sono d'accordo:Jane Fonda è una grandissima e bellissima attrice

[+] lascia un commento a giulia »
davide sabato 30 settembre 2006
jane fonda, la più grande attrice in assoluto

spero tanto che Jane Fonda continui a fare l'attrice perchè ciò di cui ha bisogno il cinema moderno è proprio il cinema di anni fa.non vuol dire che il cinema di adesso faccia schifo ma che debba piuttosto seguire le impronte del cinema di anni fa

[+] lascia un commento a davide »
matilde lunedì 15 ottobre 2007
a ciascuno il suo tempo

Allora perché non "rispolverare" anche la Vitti?Ottima attrice versatile e carismatica.Un fisico ancora asciutto,una "classe" acqua e sapone (beninteso sono d'accordo sul possesso di queste doti) non possono coprire le pecche di un film che,interpretato da chiunque altra,sarebbe stato considerato qual'è.Secondo standard.

[+] lascia un commento a matilde »
Quel mostro di suocera | Indice

venerdì 7 ottobre 2005