Parole d'amore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Parole d'amore   Dvd Parole d'amore   Blu-Ray Parole d'amore
Un film di Scott McGehee, David Siegel (II). Con Richard Gere, Juliette Binoche, Flora Cross, Max Minghella, Kate Bosworth.
Titolo originale Bee Season. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - USA 2005. uscita venerdì 23 dicembre 2005. MYMONETRO Parole d'amore * * - - - valutazione media: 2,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pilota54 domenica 7 febbraio 2021
troppi temi in un film scialbo Valutazione 1 stelle su cinque

Con la mia compagna abbiamo scelto di vedere questo film (febbraio 2021 in TV, ma il film è del 2005), per la presenza di due grandi attori come Richard Gere e Juliette Binoche. In realtà la più brava è la giovanissima Flora Cross (oggi 28enne). Intendiamoci, Gere e la Binoche restano due icone del cinema, ma in questo film non riescono ad esprimersi al meglio per la pochezza del soggetto (imho).

Ma qual'è il soggetto? In realtà si vogliono trattare vari temi: incomunicabilità familiare, religione (varie religioni, dal cattolicesimo al buddismo fino all'ebraismo), follia, scuola, cultura, di tutto un po', ma non se ne sviluppa uno, tutto è molto sbiadito, aleatorio, inconsistente. [+]

[+] lascia un commento a pilota54 »
cianto domenica 25 agosto 2013
rottamate richard gere!! Valutazione 1 stelle su cinque

Film seplicemente assurdo. All'inizio lo si segue con un certo interesse per scoprire cosa succederà, ma lo sviluppo diventa a dir poco indignante per la pochezza e l'inverosimilità della trama. Abbastanza brava come attrice la bambina, mentre particolarmente scadente è Richard Gere, che a 60 anni suonati ha capito che non può continuare a spacciarsi per don Giovanni come ha fatto finora; così ha scelto di darsi delle arie da intellettuale in un ruolo che non gli si addice per niente.

[+] lascia un commento a cianto »
jerrold300 venerdì 20 febbraio 2009
non è il film originale Valutazione 1 stelle su cinque

Il film originale è di qualche anno antecedente e, anche nella versione italiana, il titolo era quello originale - "SPELLING BEE" - con le gare di spelling in Inglese. Nulla ha a vedere con "Parole d'amore". Lo spelling, (ortografia), in Italiano non ha alcun senso: si impare alle elementari ed è costituito da poche, semplici regole. In Inglese è estremamente complesso ed è materia di discussione anche a livello universitario, poichè in continua evoluzione. In sostanza Parole d'amore è la brutta copia dell'originale.

[+] lascia un commento a jerrold300 »
para giovedì 17 luglio 2008
che tristezza di film Valutazione 1 stelle su cinque

Ma come si fa a fare un film così...un film piattissimo...la Binoche è scandalosa così come il personaggio che interpreta. La gara di spelling è una buffonata, se la fanno sul serio si vede che in America sono davvero scemi se a 11 anni non si sa fare lo spelling di origami o soliloquy.

[+] lascia un commento a para »
giada domenica 18 maggio 2008
l'amore???niente Valutazione 5 stelle su cinque

secondo e l'amore oltree ad essere una grandissima fregatura è anke una grandissima stronzata perchè anche quando seifelice con il tuo fidanzato o il tuo marito nessuno può mai sapere se fa il doppio gioco o altro anche se l'amore è un sentimento forte ed è bellissimo è anche una fregatura....

[+] lascia un commento a giada »
fiabopoli venerdì 18 maggio 2007
parole... per descrivere la spiritualita'. Valutazione 5 stelle su cinque

IL film riassume degnamente le 4 modalita' con le quali l'uomo affronta la vita spirituale: il papa'/colui che studia, che teorizza e che "sa". Il figlio/colui che pratica la spiritualita' con disciplina (mantra, meditazioni, preghiere e canti). La mamma/colei il cui contatto con Dio diviene travolgente. E' troppo forte: quando la luce ci invade di colpo, possiamo anche rimanerne folgorati. Se non ci sono radici salde nella vita e qui, sulla Terra, si rischia inevitabilmente di andare fuori di testa, di essere travolti totalmente dalla metafora e dal simbolo (gli oggetti per catturare la luce). ...Infine, ecco... IL VERO MISTICO: la bambina che, nella sua quotidianita' di azioni quasi banali (la gara di spelling - ancora piu' incomprensibile per il pubblico italiano), con un piccolo gesto, quallo che solo un Santo puo' compiere, riesce a stravolgere completamene lo schema e gli irretimenti famigliari: con discrezione e in silenzio, infatti, decide di perdere la gara proprio in dirittura d'arrivo. [+]

[+] lascia un commento a fiabopoli »
barbara sabato 30 settembre 2006
da capire Valutazione 4 stelle su cinque

schifo lo dicono gli ignoranti che pretendono di capire questo film senza ragionarci su...non è una di quelle storielle da guardare la sera steso sul divano nell'attesa di addormentarsi...è qualcosa che ha bisogno di impegno per essere compreso...

[+] lascia un commento a barbara »
oiram5 martedì 12 settembre 2006
bello bello bello Valutazione 5 stelle su cinque

bellissimo

[+] lascia un commento a oiram5 »
lam12 venerdì 10 marzo 2006
pollice verso Valutazione 1 stelle su cinque

un film che vorrebbe far pensare e invece fa solo innervosire. Per il vostro bene e per quello del cinema non guardatelo

[+] lascia un commento a lam12 »
mariter giovedì 2 febbraio 2006
il soprannaturale e la realtà umana Valutazione 4 stelle su cinque

A me il film è piaciuto molto, perchè tratta un tema di cui non si parla mai al cinema : la ricerca di un rapporto con Dio. Al di là della trama particolare, i personaggi cercano questo incontro con il soprannaturale ed in fondo la bambina, alla fine, sembra anche ricevere una risposta. Inoltre è ben rappresentata la situazione d'incomunicabilità nella famiglia, in cui il padre,dalla spiccata personalità, accentra tutto intorno a sè, anche se in buona fede, non accorgendosi delle esigenze degli altri che non sanno manifestargliele. Forse gli eventi serviranno a cambiare qualcosa..............

[+] lascia un commento a mariter »
pagina: 1 2 3 4 »
Parole d'amore | Indice