Orgoglio e pregiudizio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Orgoglio e pregiudizio   Dvd Orgoglio e pregiudizio   Blu-Ray Orgoglio e pregiudizio
Un film di Joe Wright. Con Keira Knightley, Matthew MacFadyen, Brenda Blethyn, Donald Sutherland, Tom Hollander.
Titolo originale Pride & Prejudice. Sentimentale, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 3 febbraio 2006. MYMONETRO Orgoglio e pregiudizio * * * - - valutazione media: 3,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Finalmente! Valutazione 4 stelle su cinque

di Laura

sabato 11 febbraio 2006

Prima di vedere "Orgoglio e pregiudizio"negavo la possibilità che attraverso un film fosse possibile rivivere le emozioni suscitate da un libro,soprattutto dopo la versione con L.Olivier e G.Garson,che,attraverso gravi lacune (il viaggio di Elizabeth con gli zii che le permette di prendere coscienza dei suoi sentimenti ne è un esempio..)e personaggi esasperati mi aveva lasciata profondamente delusa,tanto da permettermi di rimuoverne il ricordo e negarne l'esistenza.Per questo motivo dopo la lunga attesa che mi aveva dato il tempo di preoccuparmi e prepararmi alla seconda delusione,sono rimasta incredibilmente colpita da "Orgoglio e pregiudizio" di J.Wright,cosi' fedele al libro da permettermi di ricordare le palpitazioni vissute attraverso quest'ultimo.Trovo la Knighhtley meravigliosamente espressiva,capace di permettere allo spettatore di immedesimarsi in Elizabeth,mentre mi spiace per il sig. Darcy,la cui figura nel film mi sembra sottovalutata.Circa i luoghi...sono esattamente identici all'idea che me ne ero fatta.Il film,completo e fedele,scorre incalzante con un susseguirsi di colpi di scena che non annoiano lo spettatore anche se forse permettono poco di delineare la personalità dei personaggi,per capire la quale è preferibile aver letto l'opera della Austen. La gioia che mi ha dato assistere al film è difficile descriverla,come anche la commozione finale..Spero vivamente che questa versione ottenga in Italia lo stesso successo ottenuto in Inghilterra.

[+] lascia un commento a laura »
Sei d'accordo con la recensione di Laura?

Orgoglio e pregiudizio | Indice

1° | *bleeding bouquet*