Niente da nascondere

Acquista su Ibs.it   Dvd Niente da nascondere   Blu-Ray Niente da nascondere
Un film di Michael Haneke. Con Juliette Binoche, Daniel Auteuil, Annie Girardot, Maurice Bénichou, Bernard Le Coq.
Titolo originale Caché. Drammatico, durata 117 min. - Francia, Germania, Austria, Italia 2005. - Bim Distribuzione uscita venerdì 14 ottobre 2005. MYMONETRO Niente da nascondere * * * 1/2 - valutazione media: 3,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

diverticoli d'autore Valutazione 0 stelle su cinque

di bobi

mercoledì 11 gennaio 2006

Leggo che questo film, brutto, fatto male, scombiccherato, noioso e quant'altro (quanto e come i suoi altri capolavori), ha pure vinto ultimamente non so che premio europeo. Questo potrebbe voler dire che noi italiani non abbiamo capito niente, e quindi che cos'è, colpa di un pessimo doppiaggio che ci ha portato fuori strada? Può darsi, in effetti era alquanto sciatto, come la maggior parte dei doppiaggi d'oggi, ma non credo si possa scaricar la colpa sull'italica versione. Lo sgangheramento del film è nelle sue immagini, nella sua incongruenza, negli schizzi di sangue inutile con cui quel pornografo del regista cerca di macchiarci fin dall'inizio, di stupirci; ma l'unico stupore che proviamo è solo quello di essere caduti in un tranello idiota ordito da una sapiente campagna promozionale. Deve comunque avere doti raffinatissime - l'austriaco - per convincere i suoi finanziatori a dargli i soldi per girare e non solo quelli per raggiungere un cronicario per psicopatici depressi. Continuiamo così, continuiamo a farci del male. (fr.cit: n.moretti)

[+] lascia un commento a bobi »
Sei d'accordo con la recensione di bobi?

Niente da nascondere | Indice

Festival di Cannes (1)