Match Point

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Match Point   Dvd Match Point   Blu-Ray Match Point
Un film di Woody Allen. Con Jonathan Rhys Meyers, Scarlett Johansson, Brian Cox, Emily Mortimer, Matthew Goode.
Drammatico, durata 124 min. - USA, Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 13 gennaio 2006. MYMONETRO Match Point * * * - - valutazione media: 3,44 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Match point parte 3... Valutazione 4 stelle su cinque

di Robinson

sabato 11 febbraio 2006

...Da quel momento lui si ritrova sempre più inserito nel cuore del sistema, ed ogni successiva opportunità genera la successiva, mentre lei si trova sospinta al di fuori, verso la marginalità e l'abbandono, e ogni sviluppo negativo ne genera altri, fino alla svolta tragica. Bello il particolare del fucile da caccia, con cui il protagonista decide di liberarsi dell'ultimo suo aggancio con il passato nonchè suo nuovo specchio di Dorian Gray, infilato detro il borsone delle racchette da tennis. Lì tutto il percorso metaforico del film si chiude, e francamente a quel punto quel finale svolto in modo così sbrigativo e forzosamente grottesco sciupa un po' tutto. La vicenda dell'anello per come è tracciata manda un po' in vacca tutto il film. Però non riesce ad oscurare questo altro bel riferimento: "Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto", capolavoro del cinema italiano in cui Gian Maria Volontè interpreta uno stimato commissario che compie un omicidio passionale lasciando tracce un po' dovunque, ma il suo ruolo e la sua rispettabilità portano tutti a non considerare l'evidenza, e il sistema in ultima istanza a non prendere provvedimenti.

[+] lascia un commento a robinson »
Sei d'accordo con la recensione di Robinson?

nn c'è solo la fortuna.

E' vero,il mediocre Chris ha imboccato la spirale fortunata ed in parte la vita gioca molto con essa,ma ahimè nn c'è solo quella.L'esistenza è fatta di scelte il nostro tennista mancato ha scelto e deciso di uccidere Linda xkè nn voleva rinunciare...

nn c'è solo la fortuna.parte 2

...agli agi ke la fortuna aveva posto sulla sua strada.Il destino ci pone sempre ad un bivio e spesso le scelte sono molteplici,la fortuna dipende dalla decisione ke prendiamo.La buona sorte ci mostra una via,dal suo canto la sfortuna ce ne mostra...

nn c'è solo la fortuna.parte 3

...un'altra a noi sta la difficile scelta,ma il caso nn ci obbliga ad imboccare una strada piuttosto ke l'altra,solo noi abbiamo questo potere e dall'insieme delle nostre scelte dipende il destino ke attende beffardo un solo piccolo tentennamento...

nn c'è solo la fortuna.parte 4

...per far cambiare direzione al vento ke trasporta la fortuna e la sfortuna.Chris ha ucciso per libera scelta poichè era consapevole delle sue azioni,la fortuna gli ha permesso solo di farla franca,ma nn vuol dire ke il suo crimine resterà impunito.

manuela napoli lunedì 20 febbraio 2006
buoni o cattivi?

per the witch:ma che c`entra l`impunita`o la colpa?o il"come va a finire"?..ma secondo te..lui,il cattivo,va all`inferno o in paradiso?vedi che dice il tuo parroco :-)

[+] lascia un commento a manuela napoli »
the witch mercoledì 22 febbraio 2006
ma devo spiegare tutto!

Scusa se nn sono stata kiara,come punizione intendevo il rimorso(se mai ne avrà)di aver tolto la vita a 2 innocenti.Chris dovrà guardar crescere il figlio portanto con sè il fardello di aver ucciso l'altro bimbo ancor prima ke vedesse la luce...

the witch mercoledì 22 febbraio 2006
kiarimento 2

Dovrà vivere mentendo continuamente a se stesso e a ki lo ama la sua è una falsa esistenza.Questa è una punizione ben peggiore delle fiamme eterne dell'inferno!X inciso ho un rapporto molto conflittuale con la kiesa nn credo affatto ai suoi precetti.

ulver martedì 15 agosto 2006
parte 2 : per la strega

non c'è destino,non c'è fortuna o sfortuna tutto gira intorno al caso.punto.

[+] lascia un commento a ulver »
Match Point | Indice

1° | ciro