Mary

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mary   Dvd Mary   Blu-Ray Mary
Un film di Abel Ferrara. Con Marion Cotillard, Kate Conner, Juliette Binoche, Matthew Modine, Forest Whitaker, Heather Graham.
Drammatico, durata 83 min. - USA 2005. uscita venerdì 18 novembre 2005. MYMONETRO Mary * * * - - valutazione media: 3,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Abel Ferrara cerca Dio e lo trova nel pubblico Valutazione 4 stelle su cinque

di tonisciallo

Feedback: 0 | altri commenti e recensioni di tonisciallo
giovedì 29 ottobre 2009

Mary di Abel Ferrara è un film inteliggente basato su un perfetto equilibrio di fede-non fede. La trama si basa sulla creazione di un film che parla della storia di Gesù Cristo vista dall' ottica di un regista che vuole dare scandalo cercando solo un profitto personale ,sfruttando al massimo sia persone che polemiche per puro lucro. Questo da inizio a una serie di reazione a catena, coinvolgendo tutte le persone vicine alla pellicola,prima su tutte l ' attrice che interpreta Maddalena(Juliette Binoche) che non riuscendo ad uscire dalla parte interpretata decide di lasciare la sua vita ed il suo successo per andare a vivere a Gerusalemme.Mentre Forest Whiteaker interpreta , egreggiamente, la parte di un conduttore televisivo di un programma culturale , dove durante una settimana dedicata alla vita di Cristo la sua vita personale sarà messa duramente alla prova.Whiteaker , persona senza un credo preciso si troverà in balia della vita, senza sapere a chi chiedere aiuto cadendo sempre più in basso fino a che cercherà per la prima volta nella vita aiuto in Dio. Le storie personali dei tre protagonisti si intrecceranno in uno strano destino dando vita a uno scontro tra l' io e Dio , tra fede e razionalità. Abel Ferrara riesce a far pensare profondamente, scuote sia il credente che l' ateo aprendo quesiti nobili a cui il film, propositamente, non da risposte chiare e in questo caso l essere ermetico è un punto a favore che da spazio al libero arbitrio di ognuno noi.....Ferrara cerca Dio e lo trova dentro il pubblico

[+] lascia un commento a tonisciallo »
Sei d'accordo con la recensione di tonisciallo?

Ultimi commenti e recensioni di tonisciallo:

Mary | Indice

Festival di Venezia (1)