L'impero dei Lupi

Acquista su Ibs.it   Dvd L'impero dei Lupi   Blu-Ray L'impero dei Lupi
Un film di Chris Nahon. Con Jean Reno, Arly Jover, Jocelyn Quivrin, Laura Morante, Philippe Bas.
Titolo originale L'empire des loups. Azione, durata 128 min. - Francia 2005. uscita venerdì 30 settembre 2005. MYMONETRO L'impero dei Lupi * * - - - valutazione media: 2,43 su 24 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

daniele23 martedì 2 aprile 2013
daniele Valutazione 4 stelle su cinque

La prima informazione utile per lo spettatore è che questo NON è il seguito de Il Patto dei lupi, sgangherata ma divertente pellicola di qualche anno fa. Altra informazione utile è che questo L'Impero dei Lupi è altrettanto sgangherato ma meno divertente. Scritto da Jean-Christophe Grangé, autore dei due I Fiumi di Porpora e di Vidocq, L'impero dei lupi è il classico thriller/action/horror in salsa transalpina, che nulla aggiunge e nulla toglie alla pluralità di generi cui appartiene. La regia di Chris Nahon è tutto sommato valida, il ritmo ed il montaggio serrati, ma la storia pecca di credibilità e pathos, ricorrendo troppo spesso a soluzioni grandguignolesche per distrarre il pubblico da carenze gravi riscontrabili sia in sede di dialoghi (banali) che di sceneggiatura (poco credibile). [+]

[+] lascia un commento a daniele23 »
ilpareredelpubblico domenica 3 giugno 2012
bel thriller 3.5/5 Valutazione 5 stelle su cinque

Bel thriller ben recitato belle atmosfere bella storia.. 3.5/5 voto sopra 5 solo per alzare il mymanometro sbagliatissimo secondo me per questo film

[+] lascia un commento a ilpareredelpubblico »
lupodelupis lunedì 9 maggio 2011
c'e' di meglio Valutazione 2 stelle su cinque

un discreto Reno anche se un po troppo ripetitivo nei personaggi che sceglie.
Una trama cosi' poco credibile da rendere blade runner una commedia neorealistica. Un conto e' la fantascienza dichiarata (che io amo) ed un conto e' il thriller che usa escamotage pseudo-scientifici per reggere la trama.
Va bene per una serata spensierata

[+] lascia un commento a lupodelupis »
ultimoboyscout mercoledì 9 febbraio 2011
il libro è ben altra cosa. Valutazione 1 stelle su cinque

Tratto dall'omonimo romanzo dell'impareggiabile Jean-Cristophe Grangè, il film non riesce a dare allo spettatore le stesse emozioni che il libro trasmette al lettore. I personaggi funzionano, Reno è magnifico nel ruolo di Schiffer, il poliziotto esperto di cose turche dai modi discutibili ma estremamente efficaci. Rozzo come pochi, il personaggio del poliziotto di Reno è davvero simile al personaggio del libro. Un film che non passerà mai alla storia colpa di una sceneggiatura e di una  regia non del tutto convincenti, dialoghi mai incisivi e soprattutto un'azione più che fiacca. Da un romanzo di grande impatto si poteva estrapolare un prodotto di più alto livello.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
dian71cinema martedì 11 agosto 2009
film anonimo che non prende forma concreta Valutazione 2 stelle su cinque

UN FILM INANZITUTTO MOLTO PROLISSO CHE SEPPUR SCENDE NEI DETTAGLI PARTICOLAREGGIATI DEI VICOLI PARIGINI E DEL FASCINO DEI BAGNI TURCHI E DELLE COSTRUZIONI DI ISTANBUL RISULTA DAVVERO TROPPO MELENSO, FA RIFLETTERE LO SPETTATORE ..UN PO' TROPPO (QUASI FINO AD ADDORMENTARSI). FORTUNATAMENTE L'AZIONE E' PRESENTE MA UN PO' SCIMIOTTANTE VERSO LO STILE CINEMATOGRAFICO AMERICANO E NEL CONFRONTO ESCE NATURALMENTE SCONFITTO. UN PLAUSO ALL'INTERPRETAZIONE DEI PROTAGONISTI BEN CREDIBILI NELLA SCENA. MA OLTRE QUESTO DI CREDIBILE RESTA BEN POCO, AL TERMIME DEL FILM SI HA LA SENSAZIONE DI AVER VISTO UN MIX DI THRILLER, POLIZIESCO-SPIONAGGIO, AZIONE E A TRATTI GROTTESCO, FORTUNATAMENTE IL REGISTA HA RESO CONCRETO UNA MORFOLOGIA IRREALE DI POTENZIALI LUPI MANNARI CARNIVORI E VIOLENTI CHE SINCERAMENTE NON TROVANO LUOGO. [+]

[+] lascia un commento a dian71cinema »
fluturnenia martedì 12 maggio 2009
grazie Valutazione 0 stelle su cinque

vale la stessa considerazione fatta nei confronti della recensione di"i fiumi di porpora 2-gli angeli dell'apocalisse" <--- vedere, nonchè pieno appoggio e sostego ossia stessa scuola di pensiero dell'opinione espressa da Fabio qualche riga più in giù: saremmo grati se si lasciassero 2 righe in +sulla trama e 2 in meno sulle opinioni personali, grazie

[+] lascia un commento a fluturnenia »
cinofilo_bau martedì 10 giugno 2008
mamma...li turchi Valutazione 1 stelle su cinque

Eh si, quando tutto sembrava perduto, quando oramai ci eravamo rassegnati a cercare, dopo nazisti, perfidi comunisti russi e ancor piú maligni extraterrestri, chissá dove nuovi nemici..ecco che dalle pieghe della storia fanno la loro trionfale reentré ninetedimeno che gli ottomani (quelli di una volta; il feroce saladino e tutto il resto) in versione moderna ma sempre molto, molto kattivi! Il film manco ve o racconto: é una palla dall´inizio alla fine; improbabile come i cosacchi in piazza San Pietro e avvincente come un balletto della Carrá. Lasciate stare il cinema se non avete altro da scegliere e se volete noleggiare qualcosa d avedere comodamente a casa meglio le avventure di Paperino. [+]

[+] lascia un commento a cinofilo_bau »
dony 64 mercoledì 7 maggio 2008
solito film francese Valutazione 2 stelle su cinque

Film del genere Thriller poliziesco con attori noti. La prima parte e' interessanta ma dopo si perde.Voto 6+

[+] lascia un commento a dony 64 »
clint e. martedì 25 marzo 2008
filmetto di genere un pò sconclusionato Valutazione 2 stelle su cinque

l'inizio è promettente, con una certa tensione e atmosfere cupe e piovose, ma appena ti rendi conto dove va a parare scopri che la trama è banale e priva di pathos, e la regia diventa velleitaria, con un occhio alle americanate e l'altro al cinema francese. risultato non avvincente, e può colpire solo nella forma ma non nel contenuto. speravo meglio. non basta un pò di atmosfera da bassifondi fumosae piovosa per fare un buon filmm. ripeto trama banalotta e sconclusionata, priva di vero appeal.

[+] è vero non basta un pò di pioggia (di ah!)
[+] lascia un commento a clint e. »
mario mercoledì 4 luglio 2007
nulla da invidiare alle produzioni d'oltre oceano Valutazione 3 stelle su cinque

Ricordo quando i nostri cugini transalpini ci propinavano i film di Alain Delon oppure Tritignan, Belmondo... Insomma, ragazzi, hanno un bel passato alle spalle ed erano film all'epoca piacevolissimi. Ora c'è questo Jean Reno che apprezzo moltissimo e che sta caratterizzando la produzione dei film francesi. Quando vedo lui nel cast per me è come una garanzia. A questo film non manca proprio niente: ben fatto, una trama interessante per i lsuo genere, ottimi gli attori e la fotografia. Per me tutti sconosciuti a parte il mitico "Leon". il film scorre bene, all'inizio sembrano addirittura due storie separate: quella della donna e l'indagine sul serial killer. Premetto che mi sono perso il primo quarto d'ora del film, ma me lo sono goduto fino in fondo. [+]

[+] chiedo scusa a.... (di mario)
[+] lascia un commento a mario »
pagina: 1 2 3 »
L'impero dei Lupi | Indice