Le crociate

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Le crociate   Dvd Le crociate   Blu-Ray Le crociate
Un film di Ridley Scott. Con Orlando Bloom, Eva Green, Liam Neeson, Jeremy Irons, Jouko Ahola.
Titolo originale Kingdom of Heaven. Drammatico, durata 145 min. - USA, Spagna, Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 6 maggio 2005. MYMONETRO Le crociate * * - - - valutazione media: 2,43 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un film che tutti dovrebbero vedere Valutazione 4 stelle su cinque

di maverik82

Feedback: 110 | altri commenti e recensioni di maverik82
martedì 1 maggio 2012

Non ho messo il max di stelle solo per alcuni errori storici presenti nel film, cosa che era gia accaduta a Ridley Scott gia nel Il Gladiatore, è un film eccezionale nella ricostruzione sia dei luoghi costumi trucchi e vicende (la moglie che viene seppellita senza testa e al di fuori della città xche suicida e quindi indegna) ed altri dettagli all'interno del film, la storia potrebbe tranquillamente essere presa da un poema romantico come l'orlando furioso, in cui il protagonista è il tipico cavaliere senza macchia e coraggioso intento sempre a fare del bene e timoroso solamente di dio e mai del nemico, saggio e leale al suo re e al suo dovere.... va visto con l'occhio critico di poi portarlo ai giorni nostri come ci consiglia anche il regista alla fine della proiezione, la pace in terra santa è ancora sfuggente dopo 1000 anni... Nell'insieme è un film che scorre bene pur nella sua lunghezza e attira l'attenzione dello spettatore continuamente, le fotografie e le ambientazioni sono eccezionali e il regista è capace a farti provare il freddo o il caldo delle varie situazioni climatiche solo inquadrandole nei vari luoghi (francia fredda nevosa e tetra al contrario di gerusalemme, calda luminosa ed arida).Credo che anche Orlando Bloom se la sia cavata bene nella parte come tutti glia latri attori ache se bisogna ammettere che l'interpretazione migliore non puo non essere quella di edward noton che attraverso una maschera d'argento riesce a far trasparire tutte le emozioni del personaggio... quasi a far cambiarre d'espressione la maschera stessa... Film piu che consigliato fossi un insegnante di storia lo utilizzerei come base x introdurre gli argomenti cercando ovviemente di tralasciare gli aspetti piu holliwoodiani.... e facendo notare gli errori (il re era un ragazzino nella realtà storica eGuido di LUsignano non era un meschino figuro assetato di potere ma fù l'organizzatore delle difesa di Gerusalemme). un film da conservare in videoteca

[+] lascia un commento a maverik82 »
Sei d'accordo con la recensione di maverik82?

Ultimi commenti e recensioni di maverik82:

Le crociate | Indice