La terza stella

Acquista su Ibs.it   Dvd La terza stella   Blu-Ray La terza stella
Un film di Alberto Ferrari. Con Alessandro Besentini, Francesco Villa, Petra Faksova, Francesca Giovannetti, Marica Coco.
Comico, durata 98 min. - Italia 2005. uscita venerdì 11 marzo 2005. MYMONETRO La terza stella * 1/2 - - - valutazione media: 1,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabio57 martedì 6 ottobre 2015
poca cosa Valutazione 1 stelle su cinque

Non riesco a trovare divertente questo duo comico,che mi sembra a dir poco patetico.L a trama è esile,la sceneggiatura non regge,le gag ridicole.Nessuna novità.
Si può perdere

[+] lascia un commento a fabio57 »
belfagor70 giovedì 29 novembre 2012
c'è bisogno di ridere... Valutazione 3 stelle su cinque

...come dice il mio titolo "c'è bisogno di ridere"...dobbiamo farlo...altrimenti coi tempi che corrono dovremo fare un suicidio di massa, altrochè quello del reverendo Johns in Guyana negli anni '70!!?? Basta criticare tutto e tutti, Shackspeare o no Ale e Franz ci fanno ridere, con loro quell'ora e mezza dimentichiamo le nostre iatture quotidiane, è puro "spirito di riso"...prendiamo un film come questo per quello che è e quello che ci da': risate, ci fa star bene, ci fa dimenticare, per quel poco che puo' durare, tutte le cose negative del mondo...BASTA TELEGIORNALI DALLA MATTINA ALLA SERA che ci fanno solo il lavaggio del cervello con la ripetizione perpetua delle stesse tragiche notizie!!! Perchè non si fa un telegiornale delle buone notizie? Il Bene attira il bene, il Male e la sua dimostrazione non fanno che incentivare il male nel mondo. [+]

[+] lascia un commento a belfagor70 »
musico martedì 4 agosto 2009
è solo cabaret Valutazione 0 stelle su cinque

vorrei conoscere la colonna sonora di questo film. Grazie

[+] lascia un commento a musico »
cianoz martedì 23 giugno 2009
debole debole Valutazione 2 stelle su cinque

Una delle poche volte in cui si può essere d'accordo con la critica. In effetti il film è un'impastata di sketch "zeligghiani", la storia debole e piena di assurdità e gli attori in qualche caso veramente negati per il mestiere (vedi la bionda dell'est e quello di "Colorado Cafè" che fa il macellaio - penoso veramente). E' tenuto su dalla verve dei due comici, che però in questo contesto è proprio mal calata. Per chi non ha visto altro di Ale e Franz comunque ricordo che "Mi fido di te", successivo a questo, è veramente un film gradevole, di tutt'altra pasta.

[+] lascia un commento a cianoz »
momo lunedì 17 dicembre 2007
a me è piaciuto molto, è un comico non voilgare Valutazione 5 stelle su cinque

Parla di un dirigente di un albergo che vuole la terza stella per il suo hotel, ma un suocere pazzo e dei malviventi complicano la faccenda

[+] lascia un commento a momo »
faby martedì 12 giugno 2007
orribile Valutazione 1 stelle su cinque

non ci posszo credere!!!!!!!!!!! come si fa a far uscire nelle sale un film del genere senza senzo insignificate non strappa nemmeno una risata vergogna non andatelo a vedere

[+] lascia un commento a faby »
skizofreenik sabato 19 maggio 2007
ale e franz, fermiamo la sassaiola Valutazione 3 stelle su cinque

Non sarà il capolavoro della comicità d'inizio secolo, ma mi ha fatto ridere. E' molto meglio di tante pseudocommedie americane [ma che noi ci sorbiamo volentieri giusto perché Hollywood non è Cinecittà], anche se la trama è piuttosto scontata e alcune gag - specie gli scleri nervosi di Ale - sembrano un tantino forzate. I due sono un po' ingessati nei rispettivi personaggi di Zelig, parodie di parodie [Ale è sempre più isterico e Franz sempre più allucinato], ma non reputo il film la cosa vergognosa di cui ho letto. E io sono diffidente per natura. Non venitemi a dire che non avete riso almeno una volta per la logica lunare di Franz. Sì, il cinema vero è altro, ma ammetterete che è impossibile resistergli. [+]

[+] lascia un commento a skizofreenik »
tarantino giovedì 23 febbraio 2006
pessimo film Valutazione 1 stelle su cinque

Non si può recitare in un film come se si fosse sulla panchina di Zelig,questo è il difetto di questa pellicola.Fortunatamente non ho visto il film al cinema,l'ho noleggiato in DVD,ma è uno dei pochi film che ho spento prima della fine,poi a fatica l'ho ripreso e visto fino alla conclusione,quasi inguardabile,questa non è comicità,Aldo Giovanni e Giacomo sono avanti anni luce...Peccato,in Italia si insiste a lanciare al cinema comici di successo che ripropongono sul grande schermo i loro sketch schematizzati e sfornano film da dimenticare.

[+] beh.. (di rio)
[+] lascia un commento a tarantino »
antonio lunedì 1 agosto 2005
la capitalizzazione della comicità Valutazione 0 stelle su cinque

Urla. Questo mi viene in mente quando ripenso a "La terza stella". E anche imbarazzo per le certe assurdità che per mio personalissimo parere non hanno alcuna ragione di definirsi comiche. Che c'azzecca Ale che fa il verso a Hitler quando incita alla vittoria? Poteva starci bene nelle feste di compleanno che facevo quand'ero piccolo in cui tra bambini ci si scalmanava nelle stupidità (si cresce anche così) ma in un film... E pensare che il duo è bravo: mi diverto sempre quando a Zelig fanno la scenetta della coppia nevrotico/ingenuo, ma non si può costruire un film avendo come unica base un tormentone di successo. E infatti il prodotto costruito è frammentario, rumoroso (perchè tutte quelle urla?), imbarazzante, noioso, (quante volte sono andati Ale e franz nel sotterraneo?), inconsistente, infantile. [+]

[+] ... (di rio)
[+] lascia un commento a antonio »
isa e robi sabato 16 aprile 2005
bravi Valutazione 4 stelle su cinque

a noi è piaicuto

[+] lascia un commento a isa e robi »
pagina: 1 2 »
La terza stella | Indice