La Storia di Jack e Rose

Film 2005 | Drammatico 112 min.

Titolo originaleThe Ballad of Jack and Rose
Anno2005
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata112 minuti
Regia diRebecca Miller
AttoriDaniel Day-Lewis, Camilla Belle, Catherine Keener, Paul Dano, Ryan McDonald Jena Malone, Beau Bridges, Jason Lee, Susanna Thompson.
MYmonetro 3,04 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Rebecca Miller. Un film con Daniel Day-Lewis, Camilla Belle, Catherine Keener, Paul Dano, Ryan McDonald. Cast completo Titolo originale: The Ballad of Jack and Rose. Genere Drammatico - USA, 2005, durata 112 minuti. - MYmonetro 3,04 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La Storia di Jack e Rose tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 8 giugno 2016

Jack Slavin è un ex ingegnere che abita insieme alla figlia Rose, tra le rovine di una comune da lui fondata, al largo della costa americana. Al Box Office Usa La Storia di Jack e Rose ha incassato nelle prime 12 settimane di programmazione 712 mila dollari e 59,5 mila dollari nel primo weekend.

Consigliato sì!
3,04/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,08
CONSIGLIATO SÌ
Il sogno "quasi realizzato" di un ex Figlio dei Fiori.
Recensione di Luisa Ceretto
Recensione di Luisa Ceretto

Jack Slavin è un ex ingegnere che abita insieme alla figlia Rose, tra le rovine di una comune da lui fondata, al largo della costa americana. Da tempo gli altri abitanti se ne sono andati. I due vivono in una sorta di isolamento volontario, per condurre uno stile di vita lontano dalle logiche consumistiche, in perfetta armonia con la natura. Jack lotta con tutte le sue forze contro la realizzazione sull'isola di un quartiere residenziale composto di case prefabbricate, a suo dire, una specie di "scatole", dove tenere all'asciutto il televisore. L'uomo ha gravi problemi cardiaci e per non lasciare da sola la giovane Rose, si convince a chiedere alla compagna con cui si vede occasionalmente, di andare a vivere con loro...
La storia di Jack e Rose è un riuscito ritratto dell'utopia della generazione dei Figli dei Fiori e del sogno, quasi realizzato, di poter costituire una società ideale. Sulle note di un'avvincente colonna sonora che riporta a quell'epoca, ricreando un mood venato di una nostalgia non rassegnata, la pellicola descrive un personaggio ancorato al passato, ma anche pronto a fronteggiare le incertezze e le urgenze di un presente che sta per passargli accanto. Inseguire i propri ideali, credere in se stessi, non avere paura di pensare in prima persona, non omologarsi, sono forse questi gli insegnamenti più preziosi, l'eredità più importante che Jack lascerà a Rose. Figlia del noto drammaturgo Arthur Miller, Rebecca Miller che debutta nel cinema come attrice, la ricordiamo in A proposito di Henry, diretto da Mike Nichols, con La storia di Jack e Rose firma la sua terza regia. Affida il ruolo dell'ex hippy al proprio marito, Daniel Day Lewis, che è perfetto nel dare corpo alle inquietudini del protagonista maschile.

Sei d'accordo con Luisa Ceretto?

Il camaleontismo di Daniel Day Lewis è universalmente riconosciuto. Nel suo ultimo film, The Ballad of Jack and Rose (atteso in Italia per il prossimo autunno), diretto dalla moglie Rebecca Miller, l'attore britannico-irlandese è Jack, un uomo malato di cuore che passa la sua ultima stagione in una comune isolata insieme alla figlia adolescente. Per questo ruolo, durante le riprese del film nell'isola Prince Edwards, sulle coste canadesi della Nova Scotia, ha voluto vivere separato dalla moglie e dai figli, in un cottage ad alcuni chilometri di distanza dal resto della troupe e degli attori.

Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Venezia
Panorama

Potrebbe essere un eremita. O un beatnik di mezza età. La barba grigia è lunga e incolta, le pieghe sotto gli occhi sono profonde, i capelli nascosti da un berretto di lana blu. E impossibile riconoscere in quei tratti da santone indiano la faccia bellissima di Hawkeye, l’ultimo dei Mohicani, il film che girò nel 1992, e quella contratta del giovane paraplegico di Il mio piede sinistro, con cui nel [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati