La sposa cadavere

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La sposa cadavere   Dvd La sposa cadavere   Blu-Ray La sposa cadavere
Un film di Tim Burton, Mike Johnson (II). Con Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Emily Watson, Tracey Ullman, Paul Whitehouse.
Titolo originale Corpse Bride. Animazione, Ratings: Kids+13, durata 75 min. - Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 28 ottobre 2005. MYMONETRO La sposa cadavere * * * - - valutazione media: 3,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabrizio friuli domenica 2 ottobre 2022
uno dei migliori film burtoniani Valutazione 4 stelle su cinque

In un villaggio inglese europea dell' Ottocento,  il giovane Victor Van Dort deve sposarsi con una giovane donna Victoria Everglot,  figlia di due nobili decaduti,  in modo che le famiglie di entrambi i futuri sposi risanino le crepe presenti nelle loro vite ( questo vale principalmente per gli ombrosi e cinici genitori di Victoria ), mentre i genitori di Victor sono intenzionati ad elevare la propria condizione sociale. Durante le prove della cerimonia Victor combina solo guai e si allontana dagli sguardi dei presenti e  del prete . Dopo aver raggiunto una foresta, recita in solitario le promesse in un bosco notturno e mette l'anello ad un ramo che si rivela essere la mano di una sopra defunta chiamata Emily , il cui sogno di avere una vita felice è stato crudelmente annientato dal suo ex coniuge che l' ha uccisa , il bieco Lord Barkins che riappare in scena per ottenere Victoria come sposa e come vittima,  mentre Victor scopre l' esistenza del regno dei morti , che è ben diverso da come dovrebbe essere. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
luca scialo venerdì 13 novembre 2020
altra dark novel firmata burton Valutazione 3 stelle su cinque

Tim Burton firma, in collaborazione con Mike Johnson, la sua seconda dark novel dopo Nightmare before Christmas, utilizzando anche questa volta la tecnica della stop motion. Utilizzando due attori feticci come Johnny Depp e Helena Bonham Carter. Nei panni rispettivamente del promesso sposo Victor e della sposa cadavere Emily. Nel ruolo della promessa sposa Victoria c'è invece la sempre brava, anche in versione animata, Emily Watson.
Si tratta di una vecchia storia folkloristica ebraica, riadattata in una versione ebraico-russa ambientata nell'era vittoriana. I genitori di Victoria, nobili decaduti in miseria, algidi e arrampicatori sociali, non sono d'accordo che sposi il modesto Victor. [+]

[+] lascia un commento a luca scialo »
brando fioravanti martedì 5 giugno 2012
sposa cadavere Valutazione 3 stelle su cinque

Un giovane ragazzo timido e imbranato non riesce a sposarsi perchè sbaglia a recitare la sua parte per di più incendierà il vestito della sua futura suocerà. Di notte nel bosco mentre riprova la sua scenetta infila l'anello nel dito di un cadavere e si ritrova sposato con una ragazza morta e catapultato nell'aldilà. il saggio del mondo dei morti vuole combinare il loro matrimonio nel mondo terreno , ma sarà proprio la sposa cadavere a capire che non deve uccidere il sogno di un altro come è stato ucciso il suo. Ingegnosi disegni portati sul grande schermo e buoni numeri musicali. Il problema è che Burtun si schiera completamente a favore del macabro. [+]

[+] lascia un commento a brando fioravanti »
fabio regulare giovedì 27 ottobre 2011
eccezionale Valutazione 5 stelle su cinque

uno dei più bei film che abbia mai visto

[+] lascia un commento a fabio regulare »
vero2 venerdì 21 ottobre 2011

MERA
MER
ME
M

[+] lascia un commento a vero2 »
tiamaster sabato 24 settembre 2011
meravigliato Valutazione 5 stelle su cinque

si capisce fin da subito che questo film è di tim burton,l'animazione la riconosci subito e anche la storia è indubbiamente burtoniana,favola tetra e macabra visionaria come burton è uno dei migliori film d'animazione degli ultimi anni molto molto bello e indimenticabile,da vedere.

[+] lascia un commento a tiamaster »
lady libro lunedì 21 marzo 2011
veramente un bel film Valutazione 4 stelle su cinque

Mi è piaciuto molto, è tanto bello e toccante...
Le canzoni poi sono bellissime. Tim Burton è un mito e la stop motion è una delle migliori invenzioni al mondo.

[+] lascia un commento a lady libro »
peppe97 domenica 13 febbraio 2011
una pellicola "fantaintrigante" Valutazione 4 stelle su cinque

A dirla tutta,io credo che questo film d'animazione sia molto istrutivo,visto che descrive una vicenda che si rifà ad un aspetto della nostra vita reale,dal punto di vista religioso:infatti la co-protagonista è una"morta" a tutti gli effetti e"svela" al pubblico(esattamente come la fede cristiana) l'esistenza della vita eterna a cui quest'ultimo deve essere educato(a mio parere). Perciò consiglio di vederlo per almeno creare un'immagine,fantastica,della vita infinita dell'anima.

[+] lascia un commento a peppe97 »
andrea b domenica 26 settembre 2010
ancora tim burton Valutazione 4 stelle su cinque

Torna Tim Burton con un altro grande film di animazione dark dopo lo straordinario " Nightmare before Christmas".I personaggi si presentano ancora con personalità estremamente interessanti e la loro fisicità ricorda quella dei precedenti protagonisti del capolavoro precedente.Victor si propone come il nuovo Jack di questa pellicola anche se un po' meno ricco del carisma e delle movenze del precedente.Tuttavia le atmosfere gotiche, l' incessante nebbia e i tetri boschi fanno da sfondo a battute mai scontate da parte dei personaggi che ricordano la società londinese di metà Ottocento.Nobili decaduti che pur di arricchirsi nuovamente obbligano la figlia a sposare un componente di spicco dell' alta classe sociale che si rivelerà poi un assassino. [+]

[+] lascia un commento a andrea b »
andre89lost domenica 5 settembre 2010
scusate, voto: 8 Valutazione 0 stelle su cinque

[+] lascia un commento a andre89lost »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
La sposa cadavere | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |