La guerra dei mondi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La guerra dei mondi   Dvd La guerra dei mondi   Blu-Ray La guerra dei mondi
Un film di Steven Spielberg. Con Tom Cruise, Dakota Fanning, Miranda Otto, Justin Chatwin, Tim Robbins.
Titolo originale War of the Worlds. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - USA 2005. uscita domenica 29 maggio 2005. MYMONETRO La guerra dei mondi * * * 1/2 - valutazione media: 3,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non ci siamo Valutazione 1 stelle su cinque

di EvilDevin87

Feedback: 7071 | altri commenti e recensioni di EvilDevin87
mercoledì 4 dicembre 2013

Estremamente lento con personaggi piatti, triti e ritriti. Niente, Spielberg ha centrato l'obbiettivo tante volte ma questa volta proprio non ci siamo. Benchè sia più fedele alla trama del romanzo rispetto al film del '53 di Byron Haskin il film non decolla mai, i personaggi sembrano muoversi e fare cose in maniera estremamente casuale. Il senso di disperazione e impotenza di cui era pregno il libro e il finale non sono resi assolutamente. E' tutto estremamente forzato. Unica nota positiva del film è la computer grafica, notevole davvero e che si sposa in maniera eccelsa con la realtà. Ma è l'unica cosa bella in mezzo a un mare di mediocrità. Film piatto, noioso e che alla fine non lascia niente. Ma se devo essere sincero non mi ha fatto impazzire nemmeno il film di Haskin. Consiglio? Leggetevi il romanzo. Merita infinitamente di più.

[+] lascia un commento a evildevin87 »
Sei d'accordo con la recensione di EvilDevin87?

Ultimi commenti e recensioni di EvilDevin87:

Vedi tutti i commenti di EvilDevin87 »
La guerra dei mondi | Indice