La guerra dei mondi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La guerra dei mondi   Dvd La guerra dei mondi  
Un film di Steven Spielberg. Con Tom Cruise, Dakota Fanning, Miranda Otto, Justin Chatwin, Tim Robbins.
continua»
Titolo originale War of the Worlds. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - USA 2005. uscita domenica 29 maggio 2005. MYMONETRO La guerra dei mondi * * * - - valutazione media: 3,48 su 182 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

NEWS | In occasione del trentennale esce E.T. in Blu-ray.

Spazio, (fanta)scienza e fantasia

martedì 23 ottobre 2012 - Tirza Bonifazi

Universal, spazio, (fanta)scienza e fantasia Un piccolo visitatore da un altro pianeta viene dimenticato sulla terra dalla nave spaziale con la quale è arrivato. Rimasto completamente solo a 3.000.000 anni luce da casa e terrorizzato, l'extraterrestre fa la conoscenza di un bambino che lo nasconde nella sua cameretta e lo protegge mentre tenta di trovare un modo di farlo tornare al suo paese prima che scienziati e agenti del governo lo scovino e portino via. Trent'anni sono passati da quando Steven Spielberg portava sul grande schermo E.T.

   

APPROFONDIMENTI | Super 8 e Tintin: il regista ha iniziato a giocare, da adulto.

Steven spielberg

mercoledì 26 ottobre 2011 - Mauro Gervasini

La politica degli autori: Steven Spielberg Narra la leggenda – o una delle leggende – che anni fa, mentre volava su un Air France, Steven Spielberg ascoltò di soppiatto il curioso dialogo tra due ragazzini, seduti accanto. «Hai visto il film di Indiana Jones? Bellissimo!». «L'ho visto, sì, mi è piaciuto ma sembra troppo un'avventura di Tintin!». Ohibò, pensò tra sé e sé l'allora enfant prodige di Hollywood, chi diavolo sarà mai questo Tintin? A trent'anni esatti da I predatori dell'Arca perduta (1981), primo titolo del ciclo dedicato allo spericolato archeologo con frusta, Spielberg ha finalmente scoperto di cosa si tratta.

APPROFONDIMENTI | Il Paul di Greg Mottola è l'ultimo di una lunga schiera di alieni positivi.

Alieni on the road

martedì 31 maggio 2011 - Gabriele Niola

Alieni on the road Che siano minacce o siano amichevoli gli alieni che vediamo al cinema negli ultimi anni inducono al viaggio, con loro, verso di loro o lontano da loro. Il Paul di Greg Mottola spinge il duo, già in viaggio, Pegg e Frost a deviare il loro percorso turistico di siti di avvistamento alieni per un viaggio ugualmente on the road (per essere precisi su un camper) ma decisamente più pericoloso. Lo stesso capita con i mostri da un altro mondo di Monsters (in uscita a giugno nel nostro paese), con i tripodi dell’ultima Guerra dei mondi, con il forse alieno di Cloverfield (un viaggio tutto interno a Mahattan), con i marziani di Mars attacks, i gamberoni di District 9 e via dicendo.

FOCUS | Un confronto difficile: ma si poteva fare di meglio. Di Pino Farinotti.

Remake da piccolo schermo

martedì 25 gennaio 2011 - Pino Farinotti

Ben Hur, remake da piccolo schermo Ho visto Ben Hur con curiosità. Non quello di Wyler, il solito, ma quello trasmesso da La7, di tale Steve Shill. Ero curioso come lo sono sempre quando qualcuno rifà un grande classico. Quello del remake è un argomento che mi sta a cuore, ne ho scritto spesso, cercando di non partire da un pregiudizio comunque perdonabile: un capolavoro non riuscirai mai a rifarlo, certo puoi rifare il titolo, ma il primo modello rimarrà là, intoccabile. Come quando hanno cercato di imitare la Coca Cola, o il Grana padano.

   

NEWS | Horror d'autore e l'ultimo John Wayne.

Martedì 14 settembre

martedì 14 settembre 2010 - Elisa Battistella

Film in Tv: Martedì 14 settembre Il pomeriggio in chiaro propone un vero e proprio film di culto come Il pistolero (Rete4, 16.55) di Don Siegel. Nel film John Wayne, alla sua ultima interpretazione cinematografica, è un anziano pistolero che, prima di morire, decide di regolare i conti con i suoi nemici. Western crepuscolare, la pellicola rappresenta anche il canto del cigno del cinema hollywoodiano classico. In prima serata arriva lo Spielberg de La guerra dei mondi (Italia1, 21.10). Tratto dal romanzo omonimo di H. G. Welles, il film ha come protagonista Tom Cruise, operaio specializzato, che cerca di mettere in salvo i figli durante un'invasione aliena.

   

TELEVISIONE | Sfavillanti premi Oscar e affermati registi d'autore illuminano la serata televisiva.

Questo weekend

venerdì 10 settembre 2010 - Valeria Filippi

Film in Tv: questo weekend Il trio di stelle Bardem, Depp, Penn è lo strepitoso cast di Prima che sia notte (Iris, 21.00), firmato nel 2000 dal pittore e regista americano Julian Schnabel. L'alternativo cineasta è attualmente nelle sale italiane con Miral, presentato qualche giorno alla vetrina veneziana e nel 2007 diresse l'apprezzato Lo scafandro e la farfalla, che gli fruttò la miglior regia a Cannes. Il pomeriggio in chiaro propone un cult d'annata come Un mercoledì da leoni (Rete 4, 16.15), il celebre film del '78 che racconta il mondo del surf non tralasciando di parlare di temi universali come morte, amicizia e adolescenza.

NEWS | Trailer e prime immagini del film dei fratelli Strause.

Non guardare in alto

mercoledì 11 agosto 2010 - Marlen Vazzoler

Skyline: non guardare in alto Tra le varie pellicole sconosciute presentate quest'anno al Comic-Con di San Diego, c'era un thriller fantascientifico chiamato Skyline scritto e diretto dai fratelli Strause (AVP: Requiem). Sebbene sia stato realizzato con un piccolo budget, alla stregua di film come Paranormal Activity, si tratta di una pellicola molto più ambiziosa e su scala decisamente maggiore, grazie all'utilizzo delle risorse della compagnia di effetti speciali la Hydraulx dei fratelli Strause. Strane luci scendono sulla città di Los Angeles, che attraggono le persone all'esterno come delle falene ad una fiamma dove una forza extraterrestre minaccia di inghiottire l'intera popolazione umana dalla faccia della Terra.

NEWS | Una comparazione dei mostri più famosi dei film catastrofici.

La tabella delle taglie dei mostri

lunedì 20 luglio 2009 - Marlen Vazzoler

La tabella delle taglie dei mostri Per chi ama i mostri dei film e il genere catastrofico avrà piacere di vedere questa tabella in cui vengono comparati undici dei mostri cinematografici più famosi e ne viene messa a confronto la taglia. Si parte con Chucky di La bambola assassina, la strega dell'ovest, il Tirranosaurus Rex, King Kong, il Rancor dei film di Star Wars, Megatron, la donna alta cinquanta piedi, Stay Puft (l'uomo dei Marshmallow) dei Ghostbusters, il Tripode della Guerra dei mondi, Godzilla e il mostro di Cloverfield.

FOCUS | Sissi è l'ultimo rifacimento, prodotto dalla Rai con la Capotondi nel ruolo che fu di Romy Schneider.

La 'mission impossible' dei remake

lunedì 20 aprile 2009 - Pino Farinotti

La 'mission impossible' dei remake Due puntate televisive per rifare Sissi, la trilogia che a metà degli anni Cinquanta incantò tutti. I tre film con Romy Schneider e con Karlheinz Böhm nel ruolo dell'imperatore Francesco Giuseppe, davvero possedevano tutte le qualità per accreditarsi come leggenda dello spettacolo. Un modello perfetto, un unicum. Amore, drammi, eccesso ma tollerabile di melò, sangue blu, castelli e cottage alpini, ricchezza e povertà. Divenne un sempreverde, faceva testo. Nei passaggi televisivi, stagione dopo stagione, non perdeva un telespettatore, anzi ne seduceva altri, generazione dopo generazione.

TELEVISIONE | Con i primi richiami autunnali, la televisione offre curiose battaglie fra grandi film.

Grandi sfide per una nuova stagione

giovedì 4 settembre 2008 - Edoardo Becattini

Film in tv: Grandi sfide per una nuova stagione Con la fine del clamore sul Festival di Venezia, tramonta anche l'estate, che in televisione questa domenica fornisce l'ultima staffetta di film pomeridiani prima di abbandonarci alle chiassose luci del varietà. Pomeriggio in formato kolossal comunque, per chi voglia favorire. La grande forma del cinema americano nelle sue più sontuose e costose vesti della Golden Hollywood con la Cleopatra di Mankiewicz (Rete 4, 15.30), o in quelle più moderne dei divi belli e ribelli del nuovo establishment: Top Gun (Canale 5, 17.

CELEBRITIES | L'incarnazione del sogno americano: figlio di una donna delle pulizie diventa una star di Hollywood.

L'impresa da dio di morgan freeman

martedì 15 aprile 2008 - Stefano Cocci

5x1: L'impresa da Dio di Morgan Freeman È il grande vecchio del cinema americano. Non ci riferiamo al potere acquisito in anni di onorata carriera quanto al carisma di un attore dall'aria paterna e la voce calda e inconfondibile. Negli anni, Morgan Freeman si è guadagnato un enorme credito professionale in patria e nel mondo, oltre ad essere uno degli attori afro-americani più amati. Merito dell'aver speso la propria vita professionale dalla parte dei buoni, proprio grazie all'aria bonaria ed aperta. Il ruolo del Padre Eterno interpretato nella commedia Una settimana da Dio è stato il riconoscimento definitivo di questo apprezzamento.

CELEBRITIES | Love story, gossip e film indimenticabili ne hanno fatto un'autentica icona.

La star più discussa di hollywood

martedì 11 dicembre 2007 - Stefano Cocci

5x1: Tom Cruise, la star più discussa di Hollywood Quello di Tom Cruise è un marchio globale al pari di Calvin Klein, Microsoft o Toyota. Un risultato ottenuto grazie a una carriera più che ventennale, in cui il ragazzo di Syracuse ha saputo gestirsi in maniera egregia, bilanciando bene il gossip, la religione (o presunta tale) e il botteghino, e mettendo qua e là qualche buon film, tanto per ricordarci che stiamo scrivendo di attori e artisti e non soltanto di macchine da soldi. L'uscita del bello e verboso Leoni per agnelli è l'opportunità per tornare a parlare dell'attore, a scapito magari dell'ex di Nicole Kidman e di Penelope Cruz, l'attuale marito di Katie Holmes, di tutte le stranezze che lo contraddistinguono come del resto delle presunte preferenze omosessuali, senza dimenticare l'appartenenza a Scientology e le polemiche collegate a un celeberrimo episodio di South Park.

TELEVISIONE | Una programmazione che punta al cinema classico ma non dimentica l'intrattenimento.

Le prime visioni indecise tra l'ozio e la perfezione

giovedì 16 agosto 2007 - Nicoletta Dose

Film in Tv: le prime visioni indecise tra l'ozio e la perfezione La serata di domenica è da tre settimane l'appuntamento fisso per seguire la saga della famiglia Corleone, protagonista questa volta del capitolo intitolato Il padrino – Parte III (Rai 3, ore 20,30). Ma sembra che sia l'impegno sociale a caratterizzare la programmazione dei film di questa giornata di festa: dalla vita di Gandhi (La 7, ore 20,30), con le prime battaglie in Sudafrica per finire con la rivoluzione non violenta per l'indipendenza dell'India, alla piccola storia di un ragazzo che vuole lasciare il paesino abruzzese in cui abita in nome dell'anarchia, in Liberi (Rete 4, ore 1,15), interpretato da un giovanissimo Elio Germano.

NEWS | La danza, l'amore e l'amicizia nel nuovo film di Sylvain White.

Dal palcoscenico al cinema

venerdì 29 giugno 2007 - Tirza Bonifazi Tognazzi

Stepping, dal palcoscenico al cinema In seguito a una rissa finita male, DJ Williams (Columbus Short) si trova costretto a lasciare Los Angeles, dove si esibisce regolarmente in gare di danza, per trasferirsi nella più tranquilla Atlanta. Alla prestigiosa Truth University, dove inizialmente si sente un pesce fuor d'acqua, viene coinvolto nella gara annuale di stepping e nella lotta al "potere" tra due confraternite rivali. Entrato a far parte della Theta Nu Theta - diretta concorrente della Mu Gamma - DJ dovrà dimostrare ai nuovi compagni il suo talento, ma dovrà anche mettere da parte l'orgoglio e imparare il significato della fratellanza.

TELEVISIONE | Commedie estive e qualche cult imperdibile, affollano il palinsesto televisivo della prossima settimana.

Rosso e factotum

giovedì 14 giugno 2007 - Pierpaolo Simone

Film in TV: bianco, rosso e factotum Domenica di risate con American Pie – Il matrimonio (Italia 1, ore 23), il ritorno della strampalata famiglia americana con un cult generazionale sui problemi sessuali e non dei giovani americani. In tarda notte i gemelli di Cronenberg chiudono con Inseparabili (La7, ore 0,55), un film che segna una tappa importante nella filmografia del regista canadese. Lunedì in compagnia di Carlo Verdone nel suo film più famoso Bianco, rosso e verdone (Rete 4, ore 16,30), tre episodi che lasciano il segno nella storia della commedia all'italiana.

TELEVISIONE | Molte prime visioni e qualche film d'autore nel palinsesto televisivo della prossima settimana.

La guerra del dottor stranamore

giovedì 31 maggio 2007 - Pierpaolo Simone

Film in TV: la guerra del dottor Stranamore Allarme atomico domenica con Il dottor Stranamore (Italia 1, ore 2,30), uno psicopatico generale sferra il suo attacco militare alla Russia per poi suicidarsi. Nella straordinaria performance di Peter Sellers un classico del cinema filmato dall'occhio cinico di un maestro: Stanley Kubrick. Nel primo pomeriggio un film che sbancò i botteghini italiani e lanciò al cinema il gruppo della "smorfia" (Lello Arena, Enzo Decaro e Massimo Troisi) con Ricomincio da tre (Rai 1, ore 17,30), un giovane napoletano senza fiducia nel futuro cerca fortuna altrove.

La guerra dei mondi | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Premio Oscar (3)


Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità