Lady Vendetta

Acquista su Ibs.it   Dvd Lady Vendetta   Blu-Ray Lady Vendetta
Un film di Park Chan-wook. Con Lee Yeong-ae, Choi Min-sik, Lee Seung-Shin, Go Su-hee, Kim Byeong-ok.
Titolo originale Chin-jeol-han Geum-ja-ssi - Sympathy for Lady Vengeance. Thriller, durata 112 min. - Corea del sud 2005. uscita giovedì 5 gennaio 2006. MYMONETRO Lady Vendetta * * * 1/2 - valutazione media: 3,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

gufetta76 lunedì 24 febbraio 2020
immenso Valutazione 5 stelle su cinque

Rispetto ai primi due, questo film mi piaciuto di più. Nonostante la scabrosità dell' argomento il regista riesce a dare un tono dolce e leggero, la sofferenza della protagonista entra dentro, non ti liberi facilmente, ma non ti turba, si prova molta compassione. Ottima la fotografia, eccezionale l' interpretazione. Musiche divine.

[+] lascia un commento a gufetta76 »
contrammiraglio venerdì 27 gennaio 2017
urka Valutazione 4 stelle su cinque

Sceneggiatura a tratti zoppicante, ma un ottimo film e la scena del processo risulta indimenticabile.

[+] lascia un commento a contrammiraglio »
biso 93 lunedì 22 febbraio 2016
carino ma non eccelso Valutazione 3 stelle su cinque

A mio avviso il meno riuscito della trilogia. Dopo il tosto mr. vendetta e il magnifico Old Boy, Park Chan Wook chiude il cerchio con Lady Vendetta. Film a mio parere stilisticamente valido e con uno humor nero di tutto rispetto, interessante e grottesco ma debole e poco coinvolgente. La trama per me presenta dei buchi di sceneggiatura evidenti e cerca di dare una sorta di lezione morale e accende il dibattito sul tema della vendetta(privata), questa cosa non l'ho gradita e non mi ha neppure convinto. Io confesso di essermi perso un po nella narrazione, a mio modo di vedere questa volta sono rimasto un po' .deluso. Il film comunque è valido, il regista conferma nuovamente la sua abilità e il cast si è comportato bene, grande Choi Min Sik anche se potevano sfruttarlo meglio. [+]

[+] lascia un commento a biso 93 »
nerazzurro lunedì 5 ottobre 2015
vendette e resa dei conti Valutazione 3 stelle su cinque

Un film che non si dimentica sia per il passato della protagonista e sia (sopratutto) per il finale. Una sequenza che sembra infinita.

[+] lascia un commento a nerazzurro »
nerazzurro lunedì 5 ottobre 2015
vendette e resa dei conti Valutazione 0 stelle su cinque

Un film che non si dimentica sia per il passato della protagonista e sopratutto per il finale. Una sequenza che sembra infinita.

[+] lascia un commento a nerazzurro »
doghy88 giovedì 11 settembre 2014
la chiusura perfetta di una trilogia pazzesca! Valutazione 4 stelle su cinque

Park Chan-Wook nel suo ultimo film della "trilogia della vendetta si distacca un pò dall etichetta "thriller". Qui troviamo la vendetta dal punto di vista femminile, con meno sangue e con una rabbia più dolce e raffinata rispetto a gli altri 2 precedenti film. Meno colpi di scena ma qui siamo di fronte a un film visionario ed esteticamente stupendo...I titoli di testa sono poesia pura!  L'altra grande differenza è la violenza, presente anche in Lady Vendetta, ma solo come ombra oscura che tenta di emergere continuamente ma che viene sempre nascosta agli occhi del pubblico, che può solo intuirla, e mai vederla. Elegante e forte! Da vedere!

[+] lascia un commento a doghy88 »
no_data giovedì 28 marzo 2013
potrebbe ricordare kill bill ma.. Valutazione 5 stelle su cinque

la storia in effetti  sotto un certo aspetto è semplice, e potrebbe essere forse rovinata da una normale sceneggiatura,ma in questo caso il regista si supera nella costruzione del film animandola con tanti flasch back,molte inquadrature dei particolari,e introducendo molti personaggi coinvolti.
Alla fine del film rimane sempre il solito interrogativo, è giusta la vendetta,e se si perchè applicarla con tanta violenza, in un certo senso il film è in cerca di una nostra  immedesimazione e di una domanda che ci dovrebbe fare, alla quale non risceremo  mai dare una risposta certa.......bellissimo

[+] lascia un commento a no_data »
tiamaster venerdì 24 agosto 2012
grande finale di una trilogia straordinaria. Valutazione 5 stelle su cinque

Chan-Wook Park ha girato,nei primi anni del 2000,una trilogia che secondo me potrebbe benissimo essere citata come una delle migliori saghe della storia del cinema,insieme a "il padrino","guerre stellari" e "il signore degli anelli",una saga che ha trovato il suo culmine con "Oldboy",film entrato nella top 10 dei miei film preferiti.Lady vendetta è un film incisivo fin dai titoli di coda,violento e crudissimo,ma in molti punti (proprio come Oldboy) anche commovente.Le interpretazioni sono a dir poco magistrali e potenti.Ma la parte migliore è il finale:se siete deboli di cuore non guardatelo,perchè è di una violenza (e di una genialità) estrema. [+]

[+] lascia un commento a tiamaster »
the shropshire slasher mercoledì 9 marzo 2011
il critico della domenica Valutazione 4 stelle su cinque

Se il sig. Mattia Nicoletti puo' fare recensioni allora veramente possono farle tutti. Si avventura in un giudizio di merito ("sensibilmente meno riuscito dei suoi primi due film") senza neanche spiegare il perche' se non un generico: "per qualche sfilacciatura nella sceneggiatura". Infine, caro asinello, climax e' femminile (dal greco klímaks, femminile, singolare, «scala»).

[+] lascia un commento a the shropshire slasher »
cucchiaino domenica 14 novembre 2010
un lato più elegante della vendetta Valutazione 4 stelle su cinque

Un grande film. E' diverso da Old boy perché a tinte più eleganti, scioccante comunque.
Il maestro   Park Chan-Wook  si ripete e presenta la vendetta in termini di espiazione.
Non c'è da aggiungere altro a quello che è stato già detto. Forse un neo c'è però.
Il personaggio principale ha l'unica debolezza di essere fin troppo forte per rappresentare al meglio l'umanità nella tragedia.
Arte

[+] lascia un commento a cucchiaino »
pagina: 1 2 3 4 »
Lady Vendetta | Indice