Hazzard

Un film di Jay Chandrasekhar. Con Johnny Knoxville, Burt Reynolds, Seann William Scott, Jessica Simpson, Willie Nelson.
Titolo originale The Dukes of Hazzard. Commedia, durata 104 min. - USA 2005. uscita venerdì 2 settembre 2005. MYMONETRO Hazzard * 1/2 - - - valutazione media: 1,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tessa giovedì 23 giugno 2005
il trailer non promette Valutazione 0 stelle su cinque

Nostalgia. Ecco cosa mi hanno lasciato le ipermovimentate immagini del trailer rilasciato per questo film. Nostalgia per il caro buon vecchio telefilm, con John Schneider e Tom Wopat, i veri Bo e Luke Duke, cugini per la pelle; accompagnati dalla mora e affascinante Daisy, una ragazza indipendente e determinata, trasformata in una Barbie ossigenata in 'modello-Hollywood' come primo ruolo della cantante Jessica Simpson. E il "buon" vecchio Boss Hogg? Dov'è colui che dovrebbe essere il successore di Sorrell Brooke? Burt Raynolds? Per carità, attore di una bravura rara e reale, ma che c'entra visivamente con il ruolo assegnatogli? Altro punto che mi lascia perplessa sono proprio i due attori protagonisti. [+]

[+] lascia un commento a tessa »
ultimoboyscout lunedì 23 luglio 2012
dio benedica il sud! Valutazione 1 stelle su cinque

Per un appassionato, anzi un cultore, della mitica serie TV questo film è un vero colpo al cuore, un pugno nello stomaco, un calcione sui reni e chi più ne ha...più colpisca! La visione sudista è amplificata al massimo tanto da raggiungere livelli paurosamente grotteschi e ogni cliché o luogo comune viene esageratamente abusato. E' un adattamento decisamente tardivo, con tanto di situazioni prive di interesse, di sostanza e di presa sul pubblico, con due stunt e non attori che fanno salti e capriole  a bordo del mitico Generale Lee in purissimo stile "Jackass", la recitazione è un optional e l'unico tocco di nobiltà cinematografica è Burt Reynold, che di candido bianco vestito, è solo l'ombra di se stesso e del grande attore che ha tante volte dimostrato di essere. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
jj sabato 17 settembre 2005
la bella daisy? trasformata in britney spears ?? Valutazione 3 stelle su cinque

..cosa posso dire, ero innamorato di quel telefilm a tal punto da credere che un giorno, da grande, avrei girato x la mia città saltando con una macchina simile al generale lee (e ci sono andato vicino :-D con un chevy blazer rosso) Quindi non potevo assolutamente mancare alla visione di questo film!! ...delusione! non tanto dalla storia o dal ritmo del film fine a se stesso, secondo me appasionante e alla fine divertente al punto giusto, ma dai personaggi che non hanno nulla a che vedere con quelli originali. Mi riferisco in particolare all'impacciato casinista BOSS HOG (nel film è un fichissimo, come sempre, Burt Raynolds), o al "buono a nulla" Rosco Piii Coooooltrain (nel film un cattivone qusi vero!). [+]

[+] lascia un commento a jj »
Hazzard | Indice

Adriano De Carlo