Grey's Anatomy

Film 2005 | Commedia 43 min.

Regia di Peter Horton, Tony Goldwyn, Adam Davidson, John David Coles, Scott Brazil, Darnell Martin, Sarah Pia Anderson, Wendey Stanzler. Una serie Da vedere 2005 con Ellen Pompeo, Sandra Oh, Katherine Heigl, Justin Chambers, T.R. Knight, Chandra Wilson. Cast completo Titolo originale: . Genere Commedia - USA, 2005, - MYmonetro 4,22 su 11 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi
Grey's Anatomy
tra i tuoi film preferiti.




oppure

Un gruppo di specializzandi in chirurgia intraprende il percorso di carriera, tra primari, medici affascinanti, drammi quotidiani. Uno di loro è Meredith Grey. La serie ha ottenuto 9 candidature e vinto 2 Golden Globes, 22 candidature e vinto un premio ai Emmy Awards e 1 candidatura a CCTA.

Passaggio in TV
domenica 25 febbraio 2018 ore 14,55 su FOXLIFE

Consigliato assolutamente sì!
4,22/5
MYMOVIES 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,43
ASSOLUTAMENTE SÌ
Amori e sentimenti in corsia.
Recensione di Mattia Nicoletti
Recensione di Mattia Nicoletti

Iniziare la vita, la vita adulta, con un uomo nel letto, appena arrivati da Boston non è semplice. Tanto meno lo è essere una specializzanda in chirurgia, conoscendo la concorrenza, un gruppo di altrettanti ragazzi pronti a dare la vita e di più per raggiungere l'obiettivo. Perché gli specializzandi sono schiavi, l'ultimo anello alimentare della catena della chirurgia. Tutti sono al servizio della nazista Anne Bailey, bassa, tracagnotta, afroamericana, pronta a metterli in riga o al lavoro, siano le 3 del mattino o le 5 del pomeriggio. Meredith Grey (Ellen Pompeo) è figlia d'arte, ed è la protagonista di queste giornate ospedaliere alla ricerca del successo, insieme a George O'Malley (T.R. Knight), grassoccio e innamorato di Meredith, Christina Yang (Sandra Oh) arrivista e vogliosa ragazza pronta a fare carte false per prendere parte alla più complicata delle operazioni, Alex Karev (Justin Chambers), sbruffone convinto che i suoi compagni siano cerebrolesi, Isobel "Izzie" Stevens (Katherine Heigl), ex-modella, bella, appassionata, che gira per casa in mutande e reggiseno. Sì, perché loro abitano insieme a casa di Meredith. A dare gli ordini oltre alla severa Dottoressa Bailey (Chandra Wilson), ci sono il Dottor Burke (Isaiah Washington), ambizioso e risoluto, il Dottor Shepherd (Patrick Dempsey), affascinante medico dagli occhi dolci e che Meredith conosce più di quanto si possa pensare, e il Dottor Webber (James Pickens Jr.), primario di chirurgia, chioccia del Seattle Grace Hospital.
Grey's Anatomy ha un grande pregio. È concettuale. Ogni episodio è strutturato, girato e interpretato sulla base di un concetto unico, aperto a sviluppi futuri, introdotto e concluso dalla voce di Meredith, che, come in un diario personale, annota i suoi giorni con l'ombra della geniale madre.
L'umanità è in prima persona, anche quando un medico deve essere super partes, per mettere in mostra i pregi e i difetti della medicina. Inventata dagli uomini, pensata dagli uomini, applicata agli uomini. Con la drammaticità di un sorriso.

Sei d'accordo con Mattia Nicoletti?
Episodi: 27
Regia di Peter Horton, Adam Davidson, Wendey Stanzler, Mark Tinker, Jeff Melman, Lesli Linka Glatter, Michael Dinner, Daniel Minahan, Jessica Yu, David Paymer, Rob Corn, Julie Ann Robinson, Tricia Brock, Seith Mann, Tony Goldwyn.

Il ritorno di Meredith Grey e dei personaggi del Grace Hospital, conferma il successo e lo stile tragico e ironico della vita ospedaliera della prima stagione. La relazione impossibile fra Meredith e il Dr. Shepherd, l'entrata in scena della D.ssa Addison Montgomery moglie di Shepherd dalla quale è separato, l'amore sbilanciato fra Preston Burke e Christina Yang, la passione fra Karev e Izzie, e il colpo di scena di Danny, un paziente che cambia le regole del gioco. In un continuo scambio di ruoli e di posizioni.
La razionalità della chirurgia, e le emozioni della vita, in un'analisi di singoli concetti, uno per puntata. Concetti fortissimi, umani, esistenziali. Il Negare, l'Eccesso, la Felicità, la Paura della morte. Tutti espressi con ironia nel microcosmo di questo luogo dove l'esistenza è sempre in bilico, dove le certezze non esistono, e dove non è l'età che fa la differenza, se non per l'esperienza. Perchè nella medicina come in amore, le situazioni hanno sempre una loro specificità, non ce ne è una uguale all'altra. E queste situazioni devono essere affrontate, perchè il tempo corre, i battiti rallentano, l'ossigeno si dirada, e Meredith & co. devono respirare e fare respirare. Per la sopravvivenza.
Episodi: 25
Regia di Daniel Minahan, Jeff Melman, Adam Arkin, Dan Lerner, Jessica Yu, Julie Ann Robinson, Seith Mann, Greg Yaitanes, Michael Grossman, Rob Corn, James Frawley, Tamra Davis, Christopher Misiano, Tom Verica.

Lo sviluppo dei singoli personaggi, la familiarità con i luoghi, i dialoghi scritti con ironia e genialità, in questa terza stagione, reggiungono la loro apoteosi, con una forte componente drammatica che aggiunge complessità alle vicende dei protagonisti del Grace Hospital. Tutte le relazioni, infatti sono sensibili al tempo, che le rende più serie, più delicate, destinate a giungere a dei bivi definitivi. Lo stesso vale per la chirurgia perchè i giovani internisti, sono diventati più esperti, e devono affrontare situazioni sempre più difficili, che non possono comportare errori. L'estremizzazione del confine fra amore e morte, viene stressato dagli sceneggiatori, che qui riescono a raggiungere dei livelli emozionali incredibili, segnando la vita dei personaggi, senza mai perdere l'ironia. Nelle ultime puntate di questa stagione, si può immaginare la nascita di un futuro spin-off che potrebbe coinvolgere la D.ssa Montgomery. Grey's anatomy si conferma uno dei momenti più alti per intelligenza, scrittura, e colonna sonora. La musica scelta, concettualmente legata al tema di ogni puntata, è meravigliosa e coinvolgente. Il punto più alto di questo abbinamento note-parole è l'apertura del sedicesimo episodio, sull'idea dello "Scomparire", in cui l'immagine si fonde con il suono e con le parole, toccando una vetta mistica e magica.
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 24 ottobre 2011
mizzi 72

si tutto vero ma perchè hanno cambito l'orario di trasmissione? per me era più comodo la sera......

lunedì 24 ottobre 2011
mizzi 72

ciao a tutti

giovedì 20 ottobre 2011
cla93bella

buona sera.... volevo fare una domanda!!! perche' non fanno piu questo film su questo canale?? era cosi bello =(

Frasi
Meredith: Lasciami in pace!
Derek: Volevo sapere se stavi bene.
Meredith: No io non sto bene sei soddisfatto? Non sto bene perché tu hai una moglie e mi hai dato della puttana e non fai che guardarmi.
Derek: Io non ti guardo, non è vero che ti guardo!
Meredith: Tu, non fai che guardarmi, non fai che osservarmi e Finn ha dei progetti e a me piace Finn, è perfetto per me e io sto provando davvero ad essere felice ma non posso respirare, non posso respirare se tu mi guardi in quel modo, quindi smettila!
Derek: Tu credi che io lo faccia apposta? Credi che non preferirei guardare mia moglie? Io sono sposato, ho delle responsabilità, ma lei non mi fa perdere il controllo, non mi rende impossibile tutto quello che faccio, non mi fa venire il mal di stomaco se penso che il mio veterinario l'ha sfiorata con le sue mani. Io farei qualunque cosa per non guardarti più!
Dialogo tra Il dottor Meredith Grey (Ellen Pompeo) - Il dottor Derek Shepherd (Patrick Dempsey)
dalla serie Grey's Anatomy - a cura di SuSaNnA
NEWS
NEWS
lunedì 8 settembre 2008
Stefano Lo Verme

Ogni lunedì sera su Italia 1 Con l'inizio di settembre, stanno per approdare in tv le nuove stagioni di alcuni dei telefilm più popolari del piccolo schermo. Questa sera è la volta di Grey's Anatomy, la serie ospedaliera diventata ben presto un cult [...]

winner
miglior serie televisiva drammatica
Golden Globes
2007
winner
miglior attrice secondaria serie miniserie film tv
Golden Globes
2006
winner
miglior attrice secondaria serie tv drammatica
Emmy Awards
2007
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati